Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 38 di 108 PrimaPrima ... 283435363738394041424888 ... UltimaUltima
Risultati da 556 a 570 di 1616

Discussione: A.R.C.A.

Antonio, grazie per le foto.

ancora una domanda, c'è una voce del menu che recita "frequenza di riproduzione:standard". significa che devi impostare tu il refresh in funzione del filmato?

Prego Stazza, fatto con piacere, dovete solo scusare la pessima qualità delle foto.
    I film partono in automatico, ma ci sono casi in cui la frequenza invece di essere 23,9... è 24 hz. In quel caso potrebbe scattare l'immagine e li puoi selezionare la modalità di riproduzione compatibile. Evento che a me su oltre 200 bd provati sull'arca ancora non mi è capitato, invece mi è capitato qualche volta, in particolare con i titoli della Fox di avere delle solarizzazioni, per questo ho postato la foto della della schermata The worldìs end dove in caso di problemi di solarizziazione, si passa alla modalità compatibile e non si hanno problemi.

e cosa cambia tra le due modalità? il player o la configurazione? e per i filmati a 50hz, abbastanza comuni in video musicali? il refresh si commuta automaticamente?

Antonio tutte le coperti e dei film che si vedono è perche son tutti presenti sull'hd? Se non avessi nulla sarebbe vuota? Ci sono anche delle liste o solo così?
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

aggiungo: è possibile modificare la visualizzazione delle copertine oppure è solo tipo "video wall"?
    in che ordine sono messe? è possibile cambiarlo?

X Stazza: sull'arca in realtà non devi impostare nulla, quello della frequenza standard è sempre andato bene cos' sia sui 50 che 60 hz, commuta perfettamente in automatico, stesso dicasi sui 24 hz, ripeto non ho mai avuto problemi da quel punto di vista.

X Luca: le locandine che vengono visualizzate sono quelle contenute su hdd interno, oppure sul tuo eventuale nas. Io non ho nas, ancora, per cui vedi quello che sta sui miei hdd. Se non hai nulla visualizzi solo locandine con scritta Arca.

X stazza: le locandine vengono visualizzate sul muro in ordine di caricamento su hdd, poi impostando i filtri gestisci cosa vuoi visualizzare. Esistono vari modi di visualizzare le copertine.
    Vi faccio vedere alcune varianti:

Per completare il discorso locandine, se si carica archivia un bd direttamente, l'arca riconosce il suo numero id e carica la copertina con tutti i metadati. Gli mkv o iso su pc vengono trasferiti all'arca tramite carousel, software proprietario. In pratica Il software riconosce l'arca collegato in rete e gli si invia il file, che viene caricato sull'hard disk. Una volta caricato il film ci si aggiungono i metadati necessati poi alla successiva visualizzazione e applicazione di filtri di ricerca.
    Le locandine vengono ricercate sul web, io mi diverto a scegliere spesso alcune molto fantasiose. Si può anche inserire una copertina che precedentemente si è messo su pc. Le locandine sono sempre adattate al formato di visualizzazione del front end dell'arca.
    Nota: le locandine che si caricano sull'arca non sono condivise su un server comune. Quindi il contenuto di film e locandine associato è sempre del tutto personale e non condivisibile.

Durante l'ultima demo a Casalnuovo si fece accenno alla eventuale possibilità di far condividere le locandine sul server dell'arca, ma dicevano che era da valutare come opzioni per un motivo molto semplice, non si sa mai se quella data copertina caricata da me (uso cme come es. ) corrisponde poi sul serio al dato film, e quindi per evitare confusione ed eventuali errore di locandina, si è preferito per il momento evitare la condivisione delle locandine sul server.

Se si archivia il proprio bd sull'arca e non compare subito la copertina, si inserisce il codice a barre e entro 48 ore viene resa disponibile.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Avevo letto tempo fa che le locandine venivano caricate da un server in rete, presumibilmente presso HCS, in cui le locandine stesse venivano caricate man mano dagli addetti.

Ora ho letto che viene fatta la ricerca sul Web, come avviene per tutti i mediaplayer, hardware e software, che offrono la possibilità di visualizzarle (ormai praticamente tutti), ma hai anche aggiunto che se non viene trovata la stessa viene aggiunta entro 48 ore.

Coesistono pertanto le due modalità di funzionamento, prima in rete e poi sul server o solo la seconda (o solo la prima)?

Nel caso che sia possibile il caricamento solo da server se, per qualche motivo, tale servizio cessasse (del doman non v'è certezza, ditte ben più grandi hanno promesso upgrade e migliorie che non si sono mai visti) cosa capita?

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Inizialmente sull'arca potevi solo archiviare i bd. Una volta archiviato il bd, l'arca identifica il numero id del disco e lo cerca sul server dell'arca. Se lo trovavi bene, altrimenti dovevi inserire il codice a barre e qualcuno dall'altra parte andava a caricare manualmente sul server la copertina con i metadati. Tutto avveniva nell'arco di 48 ore.
    Il passo successivo è stato quello di creare un software che si chiama Carousel, si tratta di un programma che installato sul pc, vede il proprio arca configurato in rete. Da questo programma puoi passare i tuoi film che hai sul pc sull'arca. Con il programma vai a recuperare dalla rete tutte le locandine e metadati e le vai ad associare al film che hai appena trasferito sull'arca o archiviato da supporto fisico.

La differenza però è che mentre le locandine che vengono caricate dal signor x che lavora per il progetto Arca, sono disponibili sul server Arca e quindi disponibili per tutti coloro che acquisteranno l'arca, le copertine che si vanno a caricare da pc e scaricate dal web sono solo presenti sul proprio dispositivo, non anche sul server.

Bisogna chiedere agli sviluppatori come gestirà l'arca, il database quando ci sarà collegato anche un NAS con magari delle docking collegate.

Mi spiego meglio:

Se i percorsi dove sono salvati i contenuti sono diversi, e magari sparsi fra NAS e docking, l'ARCA come gestirà il l'elenco delle locandine? Ci sarà sempre un elenco unico per tutte le cartelle?

Inoltre, grande deterrente per me in questo momento, sarà effettivamente possibile leggere i BR salvati anche in formato cartelle?
    Sarei curioso di sapere

ciao

Citazione Originariamente scritto da antonio75 Visualizza messaggio
    Carousel, si tratta di un programma che installato sul pc, vede il proprio arca configurato in rete. Da questo programma puoi passare i tuoi film che hai sul pc sull'arca........[CUT]
    fammi capire il software copia i film sugli hard disk dell'arca o mette solo un link all'hard disk del pc? inoltre se il film sta su un nas come si comporta?

Tramite questo software trasferisci il filmato (iso - mkv) dal pc sul hard disk dell'arca. Non fai altro che un copia e incolla da un hard disk ad un altro. Niente di strano.

Questione nas, sarò meno preciso, perchè non ho ancora il nas, e ti dico quello che mi ha spiegato un mio amico che ha l'arca e il qnap. Mi ha detto che uno dei collaboratori dell'arca gli ha configurato l'arca in modo che "vedesse" il nas. Lui ha un qnap con 4 hard disk e l0arca gli vede tutto come unico hard disk, in pratica sul muro vedi tutti i film che hai sul nas.Quindi invece di leggere il film da hard disk lo legge da rete , come un mediaplayer.

E la lettura tramite rete è sempre fluidissima e perfetta??
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

Aldo: come detto non ho il nas, sorry non saprei la resa in termini di fluidità.
    Ultima modifica di guest_70475; 03-03-2014 alle 17:33

Mi pare di averlo letto, ma confermate che legge anche video (mkv, blu ray sia in formato iso che in cartelle ecc.) e files musicali anche da hard disk esterni collegati tramite usb?

Pagina 38 di 108 PrimaPrima ... 283435363738394041424888 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •