Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 339 di 800 PrimaPrima ... 239289329335336337338339340341342343349389439 ... UltimaUltima
Risultati da 5.071 a 5.085 di 11991

Citazione Originariamente scritto da Www78 Visualizza messaggio
    @Amfortas.
    Ohhh! Finalmente grazie alla tua foto credo di aver capito cos e' sto bleeding.
    Sono quelle righe orizzontali di diverso colore.
    ....[CUT]
    Attenzione che, sulla prima foto di erin69, vada per la fascia ciano sul viso che potrebbe essere bleeding ma la fotocamera ha introdotto altre 3 fasce di colore giallo ocra dovute al refresh del pannello.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

confermo quello che dice f_carone, quello che vedevo dal vivo (e riprodotto correttamente dalla fotocamera) è il viso ciano

Ecco allora punto e a capo.
    Non capisco la differenza tra le dominanti e bleeding.
    O forse sono collegate le due cose nel senso che sto bleeding fa emergere delle dominanti sui grigi.
    Non ragioniam di lor , ma guarda e passa.

Panasonic Xp50vt60 // Denon avr-x2000 // diffusori Boston // panasonic bdt 320

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    ..........[CUT] Comunque stasera ne vedrò un altro (credo e spero 50") al negozio (Ettore, si chiama Spi....... Hi-Fi), vediamo come va....
    Esatto! Ma anche l'altro l'avevi comprato lì? Peccato che oggi purtroppo sono al lavoro coi mezzi, invece che con le due ruote, altrimenti facevo un salto per conoscerci di persona. Fra l'altro hanno anche il mio 50V20 in ocnto vendita, e non ho news da qualche tempo, quindi devo andarci appena riesco...

Citazione Originariamente scritto da enri69 Visualizza messaggio
    Ecco le foto, fatte ieri sera al buio con fotocamera cellulare, settings di default pro1:
    Dottor Stranamore: faccia ciano
    http://imageshack.com/a/img690/1600/i8zz.jpg
    EPG: red blob, che dal vivo vedevo in maniera MOLTO piu' evidente di quanto la veda ora col mio monitor in foto
    http://imageshack.com/a/img163/1818/nuvp.jpg
    Gius..........[CUT]
    La foto del Dottor Stranamore è inquietante da quanto maculata di giallo un po' a caso, quella invece della Guida come al solito ai miei occhi (e sul mio monitor) non evidenzia nulla di chiaro. Mi chiedo però come quelle macchie di giallo sparse per il quadro possano essere ricondotte a un fenomeno di color bleeding, visto che sono appunto sparse in giro senza uniformità o andamento lineare, come invece dovrebbe essere se si trattasse di una replica cromatica nelle aree colpite da bleeding...
    Non potrebbe solo trattarsi di fortissime ed evidentissime dominanti a determinati IRE (mi sembrano più o meno tutte in corrispondenza di gradazioni di grigio molto vicine tra loro...)?
    Ettore
    Ultima modifica di Tacco; 03-02-2014 alle 09:39

@www78
    Il Bleeding è quando parte del contenuto dell'immagine attraversa l'intera immagine o si propaga al di fuori dei suoi margini andando a modificare la luminosità/colorazione di altri oggetti.

@ettore
    leggi qui e qui.
    Ultima modifica di f_carone; 03-02-2014 alle 09:36
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da Www78 Visualizza messaggio
    Ecco allora punto e a capo.
    Non capisco la differenza tra le dominanti e bleeding.
    O forse sono collegate le due cose nel senso che sto bleeding fa emergere delle dominanti sui grigi.
    Ho postato mentre scrivevano gli altri, e a questo punto sottoscrivo quanto detto qui da Www78...
    Scusate, però... davvero... a questo punto VI PREGO di verificare le foto che intendete postare qui prima di farlo. Perché quale apporto possono dare a questa DU (e lo sottolineo una volta di più, questa è la DU e siamo in attesa dell'apertura di una specifica discussione su questi problemi, dove potrete sbizzarrirvi con foto delle più disparate...) foto come quella del Dottor Stranamore, dove la faccia ciano è praticamente quasi impossibile da notare evidentemente, mentre le colorazioni gialle sono evidentissime, colpiscono subito chiunque (vedi il mio post precedente), ma... sono introdotte dalla macchina fotografica????
    Che senso ha postarle, e poi ripostare poco dopo dicendo "Ma io dal vivo non vedevo questo, e quelle colorazioni non ci sono!"?????
    Una delle due foto postate ha problemi macroscopici che dal vivo non ci sono, e nulla c'entrano con il problema, l'altra è sostanzialmente normale per un comune mortale che non abbia monito professionale calibrato... Davvero, a me pare assurdo...
    Ettore

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    il bleeding può comparire anche successivamente, venerdì l'ho notato chiaramente mentre eseguivo una nuova calibrazione, praticamente i rettangoli centrali a basse ire presentavano una ombra che si propagava sulla parte sinistra dello schermo, cosa che prima non c'era ..........[CUT]
    Andiamo bene allora....

Ma chi è il famoso discepolo?
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

@Ettore: come dice f_carone le strisce gialle potrebbero essere introdotte dalla fotocamera/refresh del pannello, quello che ho sicuramente notato dal vivo è la faccia, mi pare evidente che la colorazione non sia corretta e nella parte alta viri al ciano.
    Per l'EPG fidati che dal vivo era molto piu' evidente, comunque se guardi anche nella foto la parte destra, il bianco sotto alla freccetta di destra (quella dopo l'1:00) è sicuramente piu' bianco di quello che si vede in mezzo

...Ma chi è il famoso discepolo?
    Era una battuta in generale per stemperare gli animi (L'incredulità di San Tommaso) .
    Ultima modifica di f_carone; 03-02-2014 alle 09:51

Citazione Originariamente scritto da Tacco Visualizza messaggio
    foto come quella del Dottor Stranamore, dove la faccia ciano è praticamente quasi impossibile da notare evidentemente[CUT]
    No Ettore qui non sono d'accordo, a mio parere la faccia ciano è evidentissima nella foto, ed è solo quello che ho fatto notare

Ragazzi, non è che dovete convincere me...!!!!
    Io vi credo, però potreste anche voi credere - per una volta!!!! - me quando dico che a volte si esagera.
    Hai letto il mio post sopra??? Sarai d'accordo che postare foto come quelle, per poi correggere il tiro è quanto meno fuori luogo? Sarebbe bastato rivederle prima di postarle, per capire che erano foto come minimo fuorvianti. Cioè io devo andare a vedere un minimo ciano nella parte alta della faccia, facendo finta di non vedere che la foto invece che in bianco e nero è in realtà in bianco, nero e giallo??? Suvvia, ma davvero non capite....?
    Ettore
    Ultima modifica di Tacco; 03-02-2014 alle 09:54

Sinceramente ero concentrato sul problema che ho visto dal vivo, faccia ciano, ho visto che la foto lo riproduceva eccome, e l'ho postata (sottolineando nel postarla quale fosse il difetto che mi premeva evidenziare da subito, non si tratta di correggere il tiro), senza controllare il resto, comunque stop per me non mi interessa discutere oltre.

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    Era una battuta in generale per stemperare gli animi (L'incredulità di San Tommaso) .
    Non l'avevo davvero colta!!

Ma a questo punto cosa fai??
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Enrico (presumo dal nick che sia il tuo nome...) guarda che nemmeno a me interessa discutere, la mia però è una richiesta (non a te personalmente, ma generale!) che rimane. Il punto è non intasare oltre la DU con situazioni come questa, ma ogni giorno purtroppo aggiungiamo 2-3 pagine analoghe nella stessa maniera...
    E attenzione: fino a quando non sarà aperta la discussione specifica so bene che sarà impossibile non continuare a parlare della cosa qua, io però ho solo chiesto di farlo in maniera corretta, cosicché possa quanto meno essere utile. Non ho chiesto, né mai chiederò (anche se più volte la cosa mi è stata messa in bocca interpretando del tutto liberamente e arbitrariamente le mie parole) che non si parli di un problema, figuriamoci, però la tua buona fede non giustifica il fatto che hai postato foto con problemi ben più macroscopici di quello di cui volevi parlare, e che solo tu (o quasi...) eri in grado di individuare immediatamente senza tenere a mente tutto il resto. E altri prima di te hanno fatto la stessa cosa... insomma, io sono giorni che leggo qui nella DU decine di post sulla questione, e almeno il 50% erano impropri, errati, fuorvianti o quello che vuoi tu. Aggiungi a quel numero ogni post scritto in risposta a quelli, più le precisazioni successive e relative polemiche (esattamente come in questo ultimo caso...) e... insomma... a me pare tutto così lampante...
    Ettore
    Ultima modifica di Tacco; 03-02-2014 alle 10:04

Ma a questo punto cosa fai??
    Sinceramente sono dibattuto tra tenermelo così e tentare la via del CAT, la normale visione è appagante più di qualsiasi altro TV che ho avuto e che ho modo di guardare tra amici e parenti, anche calibrati, ma niente mi garantisce che non possa peggiorare, sto tenendo sotto controllo l'evolversi delle discussioni sull'argomento e l'evolversi del mio pannello. Vedremo.
    Ultima modifica di f_carone; 03-02-2014 alle 10:09

Pagina 339 di 800 PrimaPrima ... 239289329335336337338339340341342343349389439 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •