Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 321 di 800 PrimaPrima ... 221271311317318319320321322323324325331371421 ... UltimaUltima
Risultati da 4.801 a 4.815 di 11991

Non mi è chiaro però a quale problema fate riferimento red blob, color bleeding, entrambi?
    Perchè (riassumendo) mentre quello di Lucio sembrava avere entrambi , gli altri pannelli sembravano essere affetti solo dal secondo o comunque se calibrati si riscontrava solo il secondo.
    Ho interpretato male?
    TV: Panasonic TX-P50VT60T | Lettore: Sony BDP-S790

Il mio lo devo provare con quel BR (per quanto riguarda il bleeding), quando ne entrerò in possesso (in un modo o nell'altro)...

Il tuo come va?

Personalmente comincio a essere dell'idea che il problema del "red blob" sul 50" sia molto più diffuso di quanto si possa pensare. Non dimentichiamoci che sul colore, salvo casi in cui il blob è molto pesante, è difficile da scorgere. E non tutti stanno lì a farci caso sulla EPG o sulla schermata di update...
    E come ha detto Lucio, non è solo avmagazine, ci sono decine di altri casi su altri forum!
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Qui però a decine (accertate) non ci siamo ancora arrivati, forse nemmeno alla singola decina. Avete contato negli altri forum?
    Oh, io faccio il pompiere solo perché ho ancora in mente il post di ABAP, poi a me non è che più di tanto interessi dire questo piuttosto che quello...
    Certo è che dal suo monito, se non sbaglio, si è aggiunto solo un caso, però siamo già qui a ipotizzare il 100% dei 50" prodotti fallati e a richiedere l'apertura del 3d ufficiale sul problema...
    Ettore

Di solito anche io faccio "il pompiere" ma ci metto un attimo a diventare "piromane" quando la cosa inizia a "puzzare" e soprattutto quando i CAT danno certe risposte di M, eh....

Comunque, con "decine" intendevo fra i vari link...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da luctul Visualizza messaggio
    presunti difetti?esigente?...ma hai visto le foto che io e altri abbiamo postato?...magari non fossi così "esigente" da non accorgermi di quello schifo
    questo non vuole certo dire che anche per te sia uguale...e poi non è che devi guardarti tutto a questo punto un film in B/n...basta(visto che ce l'hai)che metti Psyco e cerchi le scene ..........[CUT]
    Lucio, spiego meglio cosa intendevo dire: per me non è sufficiente la schiena di un nazista un po' colorata o le altre 2 scene (di cui tra l'altro almeno in una non ho notato stranezze neanche col fermo immagine) per dire con certezza che se mi vedo il film per intero rimarro' schifato (passami il termine estremo), magari manco me ne accorgerei se le scene sono poche, potrebbe essere diverso se, come tu dici, guardando il film per intero le scene sballate sono molto piu' frequenti. Riguardo il termine "esigente" intendevo dire "acculturato sullo specifico tema b/n", tieni conto che io non vengo da un VT30 o da un altro plasma come molti di voi, ma questo è il mio primo tv serio, prima usavo un monitor da PC 24" e prima ancora un vecchio LCD LG da 20", che ancora uso in camera, ma che è così distante dall'attuale tv che non ho termini di paragoni su come si dovrebbe vedere un BR in bianco e nero, non so se mi sono spiegato meglio ora, quindi puo' essere che avrei la tua stessa reazione, ma non posso escludere il contrario, cioe' che senza aver letto questo forum non mi sarei fatto questi problemi
    Glad sto provando a mandarti un MP ma hai la casella piena se puoi svuotarla te lo rimando

Citazione Originariamente scritto da Tacco Visualizza messaggio
    ....e a richiedere l'apertura del 3d ufficiale sul problema...
    ho chiesto l'apertura di un thread apposito per non intasare questo...mi parrebbe cosa buona e giusta e che credo vada anche nella direzione auspicata da ABAP
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Dai, Stefano, lo sai meglio di me che le risposte dei CAT non significano nulla...
    Vengono, sostituiscono la scheda seguendo i ciclostilati della casa madre e via. Se invece non è possibile, e il danno è accertato, sostituiscono direttamente. Cosa vuoi che ne sappiano di blob, banding etc. etc.
    Il problema semmai è la casa madre, visto che lì stanno gli ingegneri che hanno progettato questi tv, e hanno ovviamente ogni strumento per dare le risposte che chiediamo.
    I tecnici di una volta non esistono più, non solo in questo campo. Ormai coi prodotti digitali tutto è su chip e schede stampate, la riparazione non viene nemmeno più presa in considerazione (per ragioni di costo soprattutto della manodopera: una riparazione presuppone personale preparato e specializzato, che ha costi di formazione e retribuzione superiori...).
    Ettore

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Il mio lo devo provare con quel BR (per quanto riguarda il bleeding), quando ne entrerò in possesso (in un modo o nell'altro)...

Il tuo come va?

Personalmente comincio a essere dell'idea che il problema del "red blob" sul 50" sia molto più diffuso di quanto si possa pensare. Non dimentichiamoci che sul colore, salvo casi in cui il..........[CUT]
    Il mio per il momento bene (valutato su slide e sul DVD di Psycho), ma è troppo giovane per poter dare una valutazione su un problema che da quanto ho capito si verifica dopo centinaia di ore.
    A questo punto resta da capirne l'incidenza e quanto peggiori con il tempo.
    In UK leggevo che si fa fatica a trovare qualcuno con un 50" da 1500 ore che non ce l'abbia

Citazione Originariamente scritto da mde79 Visualizza messaggio
    In UK leggevo che si fa fatica a trovare qualcuno con un 50" da 1500 ore che non ce l'abbia..........[CUT]
    Se così fosse, non so dove tu lo abbia letto, sarebbe GRAVE.

@Ettore:
    Ma guarda che io sono il primo a dire che un difetto, un lotto fallato etc. può capitare a qualunque brand e su qualunque livello di prodotto, anche top di gamma (o quasi) come il VT. Esiste la garanzia, si interviene, cambiano il pannello, tutto ok. No problem fosse così. La questione invece è che quando ti arriva a casa il co...ne di turno che ti dice "il blob non lo vedo, ma lei che vista ha?", "sono prodotti consumer, è normale", "rientra nelle specifiche"... devo continuare? .... ecco, è lì che mi si chiude la vena!
    Quindi quando mi parli di "difetto accertato" cosa intendi? Accertato da chi? Dall'utente certamente, ma Panasonic (stando per esempio all'utente Andreiu di avforums) ti dice che "tutto è normale".....

A fronte, se capitasse a qualcuno di noi qui su avmagazine, di una situazione simile... faresti ancora il pompiere? Io no...

Quindi il fenomeno che ho notato io, con tutte le cautele del caso, potrebbe ascriversi al caso di blobbing, che si nota a certe gradazioni di grigio, ma non a certe altre?
    PS: Gladiator svuota la casella così ti rispondo

Esatto enri69, quell'utente su avforums ha la sonda, ha postato i grafici della scala dei grigi delle diverse zone del pannello (sx, centro, dx) e si nota come il blob ad alcuni IRE quasi non si presenta.

PS: svuoto subito

......

P.S. Devo editare?

P.P.S. Edito.
    Ultima modifica di Zimbalo; 30-01-2014 alle 16:55
    TV: Panasonic OLED TX-65EZ950E - Pioneer Kuro KRP-500A - Lettore Blu-Ray: Oppo UDP-203
    Videoprocessore: TruVue eeColor Processor - Sonda: i1Display Pro - Software: Calman 5 Enthusiast - HCFR
    Amplificatore Audio: McIntosh MA6300 - Diffusori: ProAc Studio 140 - Lettore CD: Audio Analogue Maestro 192/24

Kuro Utility - Plasma Calibration Brainstorming - KRP Photo Gallery

@Ettore:
    Ma guarda che io sono il primo a dire che un difetto, un lotto fallato etc. può capitare a qualunque brand e su qualunque livello di prodotto, anche top di gamma (o quasi) come il VT. Esiste la garanzia, si interviene, cambiano il pannello, tutto ok. No problem fosse così..........[CUT]
    A me è successo proprio quello che hai descritto. Quindi accendiamo le fiamme.
    TV: Panasonic TX-P50VT60T Console: PS4 - Cavi HDMI: G&BL Luxury - Cavo Antenna: G&BL 110 db

Nel senso che il co... il "tennico" è già uscito? E cosa ti ha detto?

Intanto posta un paio di foto così capiamo se il tuo è un caso "grave" o no...

@Ettore:
    Ma guarda che io sono il primo a dire che un difetto, un lotto fallato etc. può capitare a qualunque brand e su qualunque livello di prodotto, anche top di gamma (o quasi) come il VT. Esiste la garanzia, si interviene, cambiano il pannello, tutto ok. No problem fosse così..........[CUT]
    E' riferito al forum che avevate linkato http://www.avforums.com/threads/pana...#post-20273271
    Scusate non volevo fare allarmismo

Pagina 321 di 800 PrimaPrima ... 221271311317318319320321322323324325331371421 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •