Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 303 di 800 PrimaPrima ... 203253293299300301302303304305306307313353403 ... UltimaUltima
Risultati da 4.531 a 4.545 di 11991

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Superficiale Mackenzie? Alla faccia....

...
    ma non mi riferivo a Mackenzie...ma al Makenzie di turno...mi sembrava ovvio visto che rispondevo(e ti ho citato)alle tue parole
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Dico la mia.
    Sono aloni e quando ci sono, ci sono sempre. Il fatto di scorgerli o meno a determinati IRE dipende solo dal fatto che su certi grigi sono più visibili.
    E' dal VT30 che il problema prima o poi salta fuori: ho sempre pensato (è solo una mia idea) che la tecnologia 3D si sia portata dietro questo limite di pannelli non uniformi facilmente "alonabili" e comunque tendenti alla ritenzione.
    Per esempio sul VT30 su modalità più luminose (come la Foto) diventava impercettibile, ma non perché sparisse ... semplicemente diventava meno visibile.
    TV: Panasonic OLED TX-65EZ950E - Pioneer Kuro KRP-500A - Lettore Blu-Ray: Oppo UDP-203
    Videoprocessore: TruVue eeColor Processor - Sonda: i1Display Pro - Software: Calman 5 Enthusiast - HCFR
    Amplificatore Audio: McIntosh MA6300 - Diffusori: ProAc Studio 140 - Lettore CD: Audio Analogue Maestro 192/24

Kuro Utility - Plasma Calibration Brainstorming - KRP Photo Gallery

Citazione Originariamente scritto da Zimbalo Visualizza messaggio
    Dico la mia.
    Sono aloni e quando ci sono, ci sono sempre. Il fatto di scorgerli o meno a determinati IRE dipende solo dal fatto che su certi grigi sono più visibili.
    ....
    mah...io a suo tempo vidi molti vt30 alonati e francamente era un'altra cosa...a parte che erano ben visibili pure con materiale a colori...ma poi la frequenza con cui si vedevano era enormemente maggiore...comunque se vedi le foto postate sopra puoi notare che sembra tutto perfetto...le stesse schermate su VT30 alonati erano uno schifo...
    per metterla sul ridere(per non piangere)aggiungo che dopo un paio di giorni dall'acquisto mi accorgo di una ditata all'interno del vetro...è in una posizione ininfluente per la visione...ma da spento con certa luce si vede e la cosa ovviamente mi dava fastidio...pensai di cambiarlo...ma mi trattenni per la paura di beccare poi un pannello con problemi(e il mio mi pareva perfetto...non avevo ancora visto film in B/N...materiale a colori come ho già detto è favoloso)...pensate un po' la sfiga a volte che giri strani fa
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Lucio, io spero proprio che il problema sia veramente impalpabile, ci mancherebbe altro.
    Comunque con i VT30 ricordo che il problema poteva presentarsi in forma minima o macroscopica, dipendeva un po' dal caso.
    TV: Panasonic OLED TX-65EZ950E - Pioneer Kuro KRP-500A - Lettore Blu-Ray: Oppo UDP-203
    Videoprocessore: TruVue eeColor Processor - Sonda: i1Display Pro - Software: Calman 5 Enthusiast - HCFR
    Amplificatore Audio: McIntosh MA6300 - Diffusori: ProAc Studio 140 - Lettore CD: Audio Analogue Maestro 192/24

Premetto che sto visualizzando le foto su iphone, l'Eizo è in ufficio e fino a domani nisba, ma scorgo l'alone rosato al centro su entrambe le foto, più su quella dell'update...

mah...io non vedo niente francamente...comunque cambia ben poco ormai
    questi sì che sono aloni...(dal campionario dei VT30)
    http://imagizer.imageshack.us/v2/800...0/580/0rme.jpg
    http://imagizer.imageshack.us/v2/800...0/823/0mjm.jpg

Era il 27/06/2011 e l'esperto e attento Roby scriveva e postava così a proposito del suo VT30:

http://www.avmagazine.it/forum/108-d...11#post3094211

Speriamo che non siano passati 3 anni invano.

Ci mancherebbe, gli aloni dei VT30 erano di ben altra entità ma comunque lo vedo.... però aspetto domani a farmi un'idea quando le vedrò sul monitor serio...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Ragazzi vi sto seguendo con molto interesse ormai da un bel po , vorrei chiedere a luctul se ha provato a vedere le stesse scene con player diversi.
    Io ho due sorgenti che sulla gray ramp mi danno dominanti molto diverse sul vt.
    Secondo il mio modesto parere si sta trascurando molto il discorso sorgente , che fa parte della catena video non meno del tv.
    Se a parita' di modello di tv vi sono comportamenti diversi credo che anche a parita' di sorgente vi siano comportamenti diversi.
    Ciao e grazie a tutti.
    Non ragioniam di lor , ma guarda e passa.

Panasonic Xp50vt60 // Denon avr-x2000 // diffusori Boston // panasonic bdt 320

Mi correggo intendevo la graystep

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Vi posso garantire che quando parlavo di dominanti sul B&N e di dover "trovare la quadra" tramite calibrazione anche per questo tipo di contenuti, intendevo livelli di grigio non perfettamente neutri "sparsi" qua e là sull'intero quadro. Ossia all'interno di una sfumatura di grigi qualche "singola striscie..........[CUT]
    Glad, ma questo è fuori di dubbio. Il senso del mio discorso è proprio quello: non è vero che nessuno ha mai fatto riferimenti alla resa con il b/n, tu stesso ne parlasti (anche se in maniera secondaria) proprio per dire che qualche dominante la notavi, ma nulla di drammatico e che non potesse rientrare nella norma con un buon bilanciamento del bianco. Quindi poteva essere uno spunto per concludere che - forse - di fronte a uno scempio come quello che descriveva Lucio non fosse il caso di puntare il dito sulla resa in b/n del VT60, ma su un vero e proprio difetto di quell'esemplare (come di altri nelle stesse condizioni).
    Di certo non volevo puntare il dito su una qualche tua mancanza, o superficialità....!

Citazione Originariamente scritto da Zimbalo Visualizza messaggio
    ... E' dal VT30 che il problema prima o poi salta fuori: ho sempre pensato (è solo una mia idea) che la tecnologia 3D si sia portata dietro questo limite di pannelli non uniformi facilment..........[CUT]
    Non so se tu abbia ragione, ma di certo è una cosa plausibile. In realtà di aloni di questo tipo se ne parla dal VT20, che fu appunto la prima generazione di plasma 3D di Panasonic. E io lo so bene, perché avevo un V20, ossia il gemello di quel VT ma senza il 3D, che infatti non soffrì mai di tali aloni.
    La cosa fa pensare...
    Ettore

Correggo, in quanto porto dati alla mano, quanto affermato da Zimbalo. Qualcuno conosce le mie vicissitudini avute con (coi) VT50, prima di approdare al 60. L'ultimo pannello avuto presentava aloni e VBI e, prima di restituirlo, feci in tempo a rilevare con la sonda appena acquistata la temperatura degli aloni. Vi posso garantire che a seconda degli IRE l'intensità dell'alone (che altro non è che una variazione nella temperatura del grigio) variava, e non di poco. Ai bassi IRE si arrivava ad uno scostamento rispetto ai 6500K anche di 500K (!!) mentre dai 60-70 IRE in sù la differenza era anche solo di 150K (quindi appena percepibile, a volte nemmeno, ad occhio nudo).
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

@www78:
    un alone è indipendente dalla sorgente, che può invece incidere sulle dominanti, che sono tutt'altra cosa.

Ne sono persuaso.
    Non avevo capito che si era appurato si trattasse di aloni.
    Domanda: ma le dominanti possono anche essere intermedie ai canonici step di 10 ire su cui si interviene o non si interviene?

Citazione Originariamente scritto da luctul Visualizza messaggio
    per il problema B/N posto un fermo immagine preso da un dvd...se può servire a capire di cosa parlo
    Dalla foto il problema sembra evidente.
    Poi ho visto le foto da Schindler's list, di cui abbiamo parlato ieri: la donna non la vedevo assolutamente così, era uniforme. E la schiena pure sembra diverso dal problema che avevo notato io, qui pare una tonalità diversa tra la parte alta e la parte bassa no? Io notavo solo delle strisciate orizzontali più chiare sulla pelle...dalla tua foto sembra un'altra cosa.
    Citazione Originariamente scritto da luctul Visualizza messaggio
    ...comunque sia visto che parrebbe pure che il 55 sia praticamente esente da questo problema(che è frequente sui 50)ho chiesto(e prego di riuscirci)di dare dentro il 50 e prendere un 55...chiaramente con esborso sia per il 55 sia per il valore da usato del 50...se va in porto spero di salvarmi...e per i soldi buttati via debbo solo dire Grazie Panasonic
    Che rottura però...in effetti anche il mio è un 55 pollici, altro indizio direi.
    Citazione Originariamente scritto da Tacco Visualizza messaggio
    Mettiamola sul ridere: Panasonic ha chiuso non solo con te, ma con chiunque... visto che questi sono e saranno i suoi ultimi televisori al plasma!
    Infatti....dopo il VT60 c'è il vuoto. Purtroppo direi...ma capisco la delusione di Lucio e di tutti quelli che hanno beccato display difettosi.

Ma anche dalle foto di Amfortas vedo cose simili, credo...molto più evidenti e tutt'altra cosa rispetto alla dannata schiena di Fiennes che vedo sul mio VT.
    VIDEOSCHERMOPlasma Panasonic 55VT60LETTORE 4K UHDPanasonic DP-UB9000EG1BD RECORDER/LETTORE 4K UHDPanasonic DMR-UBC90EGKLETTORE BDPanasonic BDT310AUDIOSTREAMER/MEDIAPLAYERZidoo Neo SLETTORE SACDMarantz SA7001DACMarantz NA-11S1AMPLI STEREODensen DM-10AMPLI HTDenon X4700HFRONTALIKlipsch RF7 III + Soundcare SuperspikesCENTRALEKlipsch RC64SURROUNDKlipsch RS62 IISURROUND BACK 6.1Klipsch RB51SUBWOOFERSunfire HRS12CAVITransparent,Van Den Hul,Supra,Oehlbach

Pagina 303 di 800 PrimaPrima ... 203253293299300301302303304305306307313353403 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •