Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 75 PrimaPrima ... 678910111213142060 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 1111

Discussione: Sky via lan

Citazione Originariamente scritto da Guido310 Visualizza messaggio
    Sono d'accordo...

Il bello è che io ho il multivision con tre decoder totali!

Nonchè doppio cat che arriva ad ogni TV, un HDMI wireless con due ricevitori, un paio di matrici HDMI, anche su cat6, e svariati HDMI extender a doppio cat5, un server in garage con nas collegato in fibra ottica all'appartamento al 3 piano, qualche powerline!

E non h..........[CUT]
    Ah però.... ed io che pensavo di fare cose complicate
    Non sto portando i cavi SAT in giro per casa perché comunque a quanto ho capito con il mio impianto posso avere al massimo 4 cavi quindi due decoder MySkyHD. Ora, in sala e in salaHT farò portare per sicurezza i cavi SAT ma in camera non li avrò mai (così come nella cameretta). Non necessitando poi del multivision la mia idea era di risparmiare un pochino sull'abbonamento (almeno per ora dato che non ho figli ) e di investire sul sistema di trasmissione posizionando il decoder in salaHT (punto in cui verrà utilizzato di più) e sfruttando poi il cablaggio secondario in CAT6 per portare il segnale in tutte le camere. Ho trovato molti sistemi estremamente costosi (come quelli proposti su HCS) che però necessitano di doppia connessione CAT5/6 (ed inoltre i cavi devono tutti convergere al trasmettitore che non essendo posizionato nel punto centrale dell'impianto mi creerebbe altri casini). Questo di Cablematic che hai segnalato è il primo che vedo over ethernet su singolo cavo con anche la trasmissione IR (avere Sky in più stanze e poterlo controllare solo da una è un'assurdità).

Nel frattempo grazie mille per la risposta... vediamo se qualcun'altro del forum ha provato questi prodotti... in alternativa potrei essere io il primo
    HTPC | Xbox One S | Pro-Ject 1Xpression Carbon Classic + Ortofon 2M Bronze + Musical Fidelity MX-VYNL | Anthem MRX 1120 | Primare PRE32 | Primare A35.2 | PMC Fact 8 | Boston Acoustics VRC | Onkyo HTP-528 | MiniDSP 2x4HD + SVS SB 2000 Pro + Sunfire HRS-8 | JVC DLA-NP5 + XY Screens HK80C WF 1 Pro Max 4K 115" | Cables: Audioquest Cinnamon 48 HDMI, NRG-Y3 AC Power, Ghentaudio Canare 4S12F 4x13AWG Speaker, Canare L-4E6S Signal, G&BL SUBH30

Citazione Originariamente scritto da giocas Visualizza messaggio
    dovrebbero aggiungere i Like al forum
    HTPC | Xbox One S | Pro-Ject 1Xpression Carbon Classic + Ortofon 2M Bronze + Musical Fidelity MX-VYNL | Anthem MRX 1120 | Primare PRE32 | Primare A35.2 | PMC Fact 8 | Boston Acoustics VRC | Onkyo HTP-528 | MiniDSP 2x4HD + SVS SB 2000 Pro + Sunfire HRS-8 | JVC DLA-NP5 + XY Screens HK80C WF 1 Pro Max 4K 115" | Cables: Audioquest Cinnamon 48 HDMI, NRG-Y3 AC Power, Ghentaudio Canare 4S12F 4x13AWG Speaker, Canare L-4E6S Signal, G&BL SUBH30

Il problema del cablematic con ricevitore IR è che è esaurito... però io ho il modello senza IR e per funzionare con cavo cat6 funziona...l'intignamento è per farlo funzionare con powerline

Per ripetere il telecomando si può usare smartphone/tablet e ripetitori bluetooth o wifi

http://imall.iteadstudio.com/im130615001.html

Il problema del cablematic con ricevitore IR è che è esaurito... però io ho il modello senza IR e per funzionare con cavo cat6 funziona...l'intignamento è per farlo funzionare con powerline

Per ripetere il telecomando si può usare smartphone/tablet e ripetitori bluetooth o wifi

http://imall.iteadstudio.com/im130615001.html
    Mmmmh in effetti pensare di utilizzare prodotti diversi potrebbe risolvere il problema ed aprire nuovi scenari di utilizzo (ho letto che ad esempio si potrebbero controllare anche i condizionatori con questi aggeggi.
    L'altro svantaggio infatti era quello di dover spostare da una stanza all'altra il telecomando oppure di doversi dotare di n telecomandi quante sono le stanze.

Il prodotto esaurito non è più in produzione oppure è una cosa momentanea? Non ho particolare urgenza in verità, la casa sarà pronta fra un mesetto almeno! Ora sto solamente cercando di capire se serve una canalina in più o in meno

scusate un po l' OT, ma se tra decoder sky e tv in camera sono sotto i 10 metri di cavo e riuscissi a far passare un cavo mini HDMI nella canalina dei cavi eletrici.....? ci passa in un impianto civile o rischio di strappare qualche cavo ?
    ciao

Citazione Originariamente scritto da ziopanna Visualizza messaggio
    l prodotto esaurito non è più in produzione oppure è una cosa momentanea? Non ho particolare urgenza in verità, la casa sarà pronta fra un mesetto almeno! Ora sto solamente cercando di capire se serve una canalina in più o in meno [CUT]
    Non saprei, prova a contattarli direttamente...

Studiando un pochino il problema Powerline si potrebbe dire che il problema risieda nella banda e nel tipo di traffico dati che si va ad utilizzare
    Innanzitutto collegare due powerline alla stessa presa elettrica, ciabatta o troppo vicini, invece di essere la soluzione ideale provoca qualche problemino ai devices

"ecause Atheros warned me that plugging both adapters into the same outlet or outlet strip could produce front-end overload and reduced performance, I ran "Location A" tests with both adapters plugged into the same wall outlet and also with one adapter moved to an outlet on an adjacent wall about 10 feet from the first.

Figure 7 shows a summary of download (receive) performance at the three test sites. Both Location A tests showed significantly higher throughput variation than the Location C and E tests, with the "different outlet" test indeed showing 82 Mbps, about 10 Mbps higher throughput than the "same outlet" test. So it appears that there is indeed a risk of overload and reduced performance from getting adapters too close together."

Poi bisogna configurare bene i powerline per massimizzare le performances

Insomma, altri tests da fare quando arrivano i Belkin 1000, anche se a quanto pare nessun prodotto arriva molto oltre i 100 mbps

Il belkin

Under Mac OS X, we timed the file transfer of the file for a more real-world reading. The file took 1m 53s to copy - 102.22Mb/s. Mac OS X 10.5's Activity Monitor showed a peak speed of 13.94MB/s, or 111.52Mb/s.

Il netgear xav5001 che ho già

NETGEAR XAV5001 100.0 78.7 65.6 mbps
    TRENDnet TPL-401E 70.1 46.7 26.3

Quindi credo non ci saranno grosse differenze, purtroppo

Come detto già, i prodotti che trasmettono video decodificato su powerline fanno tutti la compressione H264, riducendo notevolmente la banda richiesta

http://www.smallnetbuilder.com/multi...erline?start=2

E si riferisce a streaming di dati da NAS....Con le powerline 500 non avevo troppi problemi con il NAS quando era in casa, ma avendolo messo ora in garage per eliminare ogni dubbio l'ho collegato con la fibre ed ho transfer rates di 30-40 MBps, così sto tranquillo...

Insomma, con le powerline non credo ce la si faccia...

Citazione Originariamente scritto da armaged Visualizza messaggio
    scusate un po l' OT, ma se tra decoder sky e tv in camera sono sotto i 10 metri di cavo e riuscissi a far passare un cavo mini HDMI nella canalina dei cavi eletrici.....? ci passa in un impianto civile o rischio di strappare qualche cavo ?
    Assolutamente proibito e pericoloso!

Non si possono passare cavi contenenti elementi metallici insieme ai cavi elettrici!!

c'è questo che sembra funzionare bene, ma costa un mezzo botto, anzi un botto e mezzo...

http://store.aclasstechnology.com/hd...tion-149-p.asp

Assolutamente proibito e pericoloso!

Non si possono passare cavi contenenti elementi metallici insieme ai cavi elettrici!!
    ma i cavi della rete lan ? se no ho un problema. non ho canaline dedicate....
    ciao

Citazione Originariamente scritto da armaged Visualizza messaggio
    ma i cavi della rete lan ? se no ho un problema. non ho canaline dedicate....
    Niet!!! Rischio sicurezza elevato.....nonchè interferenze a gogò!!!

Come sospettavo i Belkin sono gigabit solo di nome....mi sa che presto saranno nel mercatino!

Rimane da testare la fibra ottica insieme agli extender su IP come soluzione estrema quando : non si possono passare cavi, non si reperisce un prodotto allinone, il wireless non basta....etc

scusate se mi intrometto, e non so se è stato trattato l'argomento.....ma slingbox no?
    io prima avevo un extender hdmi su 2 cat6 collegato ad una matrice hdmi....il problema è se su i tv non c'è la stessa risoluzione allo stesso momento...con lo slingbox questo non è un problema

Ciao Rilas...intromettiti eccome!
    Personalmente non conoscevo questo device...e sembra anche piuttosto invitante e promettente. Inoltre nemmeno troppo costoso, lo si trova a 140€ all'incirca, il loro modello TOP di gamma (il 350).
    Ma tu ci sai dare qualche tua impressione? Lo possiedi?

ho dato una occhiata allo slingbox, due cose:
    - non ha ingresso hdmi ? e come collego il decoder sky ?
    - serve comuque un altro dispositivo compatibile per ricevere (non va diretto ad una altra tv ma devi passare da pc/tablet etc)
    - per l'Hd in streaming devi andare sul pro e costa 247 euro

non mi pare la soluzione al problema sky hd via lan (o power line o wifi) a costi contenuti....
    Ultima modifica di armaged; 24-01-2014 alle 11:28
    ciao

Pagina 10 di 75 PrimaPrima ... 678910111213142060 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •