Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 44 di 110 PrimaPrima ... 344041424344454647485494 ... UltimaUltima
Risultati da 646 a 660 di 1644

Sto usando questi setting per il DTT, sembra vada molto bene! Dopo la partita della nazionale ti dirò che ne penso!!!
    Citazione Originariamente scritto da Arydani Visualizza messaggio
    Direi che fortunatamente questo tv non fa sentire la mancanza di un CMS..certo se l'avessero implemetato sarebbe stato meglio,pero` la certezza che bilanciando il bianco tutti i parametri come gamma e colori vadano automaticamente al loro posto spiega in parte la scelta di Sony ed in alcuni casi puo` rivelrsi anche un vantaggio,vi spiego perche`:
    ..........[CUT]

Raga, sta per iniziare il film, devo andare.
    Non ho tempo per rispondere adesso.
    Grazie a tutti, soprattutto al grande Arydani.
    Buona serata.
    TV: Sony BRAVIA KDL-55W905A Sorgenti: Sony BDP-S790 + My Sky HD Ampli: Cambridge Audio Topaz AM10 CD Player: Yamaha CDX 450E Tuner: TEAC TX4030 Diffusori: Mordaunt Short 906 Cavi potenza: QED 79 Strand Dispositivo portatile: Samsung Galaxy S4 Bluetooth: Bose SoundLink Mini Reflex: Contax 139 quartz Tablet: Samsung Galaxy Tab S 10,5"

Ottima resa dei colori Arydani, l'unica cosa che mi da fastidio sono gli aloni che vedo nei panning veloci, credo sia DSE. Ma credo che sia un limite dei pannelli LCD. Tu che ne pensi Arydani?

Dulcis in fundo..........................Triluminos!!!!!!
    Piu` precisamente il colore brillante,si comporta in modo differente a seconda della scena impostata ed offre il meglio con scena Generico(standard o personale e` indifferente)..ecco il grafico che mostra il gamut della scena cinema con colore brillante alto:

cinema1 colore brillante alto.jpg
    Da evitare secondo me..

Invece questi sono i grafici della scena generico/personale impostato come la cinema1,ma colore brillante alto:

Temperatura colore1.jpggamma1.jpg
    Ugualmente lineari nonostante lo spazio colore esteso!

ed ifine ecco il gamut piu` esteso:

Generico personale colore brillante alto.jpg
    Adesso non so come si faccia a far apparire nel programma HCFR il gamut di adobe rgb,ma ad occhio se unite gli estremi Rosso Verde Blu formando un triangolo,credo che il tv riesca a coprirne per intero lo spazio colore..

Ultima nota:
    in settimana ho acquistato il BD della Sony masterizato in 4k After Earth attratto dalla dicitura sul retro "expanded color" ed ho provato a guardarlo con la scena generico/personale impostato con gli stessi valori calibrati di cinema1 ma col colore brillante Alto e devo dire che gli incarnati rimangono molto naturali e i colori diventano davvero fantastici..la sensazione effettivamente e`quella di avere uno spazio colore piu` esteso e non di colori sovrasaturi,tante` che switchando velocemente a cinema1,su alcune situazioni si nota poca differenza mentre in altre i colori prendono letteralmente vita!
    Adesso non so se questa e` la resa finale che sony vuole dare perche` teoricamente ci andrebbe anche un lettore che supporti la tecnologia triluminos,pero` devo ammettere che con questo film la resa mi e` piaciuta..con tutti gli altri meglio cinema1 tutta la vita!
    Immagini allegate Immagini allegate
    Ultima modifica di Arydani; 16-11-2013 alle 09:21
    Tv Qd Oled : Sony 65 XR-A95L TV plasma : 55 VT60 Colorimetro:i1Display Pro Calibration Software:CalMan 5 Enthusiast, ColourSpace Zro Console PS5 SAT SKY Q
    AVR Yamaha RX-S600

Citazione Originariamente scritto da Giandomenico Visualizza messaggio
    Ottima resa dei colori Arydani, l'unica cosa che mi da fastidio sono gli aloni che vedo nei panning veloci, credo sia DSE. Ma credo che sia un limite dei pannelli LCD. Tu che ne pensi Arydani?
    In parte e` vero che esiste un limite della tecnologia,ma cio` non toglie che esistano pannelli perfetti e se il difetto e` fastidioso bisogna farselo cambiare..
    Tv Qd Oled : Sony 65 XR-A95L TV plasma : 55 VT60 Colorimetro:i1Display Pro Calibration Software:CalMan 5 Enthusiast, ColourSpace Zro Console PS5 SAT SKY Q
    AVR Yamaha RX-S600

Grazie, allora domani vado in negozio a lamentarmi! Oggi ho chiamato in negozio avvertendo del problema, il negoziante mi ha risposto di provare a levare tutti i parametri che migliorano l'immagine per vedere che succede, io sinceramente il problema lo vedo ancora e non sono soddisfatto al 100%. Vediamo che succederà!!! Grazie a tutti! Ah un'ultima cosa, potrebbe essere il segnale del DTT?
    In parte e` vero che esiste un limite della tecnologia,ma cio` non toglie che esistano pannelli perfetti e se il difetto e` fastidioso bisogna farselo cambiare..
    Ultima modifica di Giandomenico; 15-11-2013 alle 20:55
    TV: Panasonic TX-P50VT60T Console: PS4 - Cavi HDMI: G&BL Luxury - Cavo Antenna: G&BL 110 db

Se si tratta di DSE puoi togliere tutti i filtri che vuoi ma ci sarà sempre..e poi che soluzione è questa proposta dal venditore?!compri un tv pagandolo fior di soldi per usarlo a 360 gradi come e quando ti pare!
    Il dtt potrebbe amplificare il difetto a causa della scarsa qualità del segnale ma se c'è si vedrà più o meno sempre..comunque ti consiglio di non fissarti troppo a meno che non sia proprio evidente,guarda la partita su Rai1 hd(501) perché è il miglior test che si possa fare e nel caso valuta tu se cambiarlo!
    Conta che se il difetto devi andarlo a cercare è meglio tenersi il tv per non rischiare di trovarne uno peggio!
    AVR Yamaha RX-S600

Sto guardando la partita su RAI 1 HD ed il difetto lo noto senza sforzarmi troppo, che sfiga quando succedono ste cose!
    Se si tratta di DSE puoi togliere tutti i filtri che vuoi ma ci sarà sempre..e poi che soluzione è questa proposta dal venditore?!compri un tv pagandolo fior di soldi per usarlo a 360 gradi come e quando ti pare!
    Il dtt potrebbe amplificare il difetto a causa della scarsa qualità del segnale ma se c'è si vedrà più o meno sempre..comunque ti consig..........[CUT]
    TV: Panasonic TX-P50VT60T Console: PS4 - Cavi HDMI: G&BL Luxury - Cavo Antenna: G&BL 110 db

Allora guarda il lato positivo,non hai niente da perdere a parte il tempo..fattelo cambiare,magari te ne danno subito un'altro da magazzino!
    AVR Yamaha RX-S600

Magari ne avessero in magazzino, l'ho dovuto ordinare per averlo. A oltretutto il venditore mi ha detto, hai la testa dura io ti avevo consigliato il plasma panasonic vt 60, ma non ne voglio sapere di plasma. Scusate il piccolo OT.
    Allora guarda il lato positivo,non hai niente da perdere a parte il tempo..fattelo cambiare,magari te ne danno subito un'altro da magazzino!

Citazione Originariamente scritto da Giandomenico Visualizza messaggio
    Magari ne avessero in magazzino, l'ho dovuto ordinare per averlo. A oltretutto il venditore mi ha detto, hai la testa dura io ti avevo consigliato il plasma panasonic vt 60, ma non ne voglio sapere di plasma. Scusate il piccolo OT.
    Guarda DSE e VB li puoi trovare sugli LCD quanto sui plasma,quindi..
    Che poi ti abbia consigliato un prodotto top,questo è vero..ma ognuno sceglie in base alle proprie esigenze.
    Ultima modifica di Arydani; 15-11-2013 alle 21:42
    AVR Yamaha RX-S600

Grazie di tutto ancora e di nuovo complimenti per i Settings, come colori è strabiliante!!!
    Guarda DSE e VB li puoi trovare sugli LCD quanto sui plasma,quindi..

Ciao ragazzi,

Riporto i miei settings.premetto che amo neri profondi, dettaglio e corso.

Retroilluminazione Max
    Contrasto Max
    Luminosità 45
    Colore 60
    Tinta 0
    Temperatura colore neutro
    Nitidezza max
    Riduzione rumore tutto auto
    Reality creation auto
    Rilevazione area video auto
    Gradazione uniforme auto
    Motionflow nitido
    Modalità film auto

Impostazioni avanzate

Correzione nero auto
    Ottimizzazione contrasto alta
    Gamma 0
    Controllo dinamico led standard
    Autolimitatore di luminosità no
    Bianco brillante alto
    Colore brillante alto
    Bilanciamento bianco tutto a zero
    Ottimizzazione dettaglio alto
    Ottimizzazione contorni alto
    Color pelle naturale si

Provate e ditemi!
    SONY KD-65A1 | Subwoofer QAcoustics | SkyQ | XBOX ONE X

...ok finalmente ho trovato l'impostazione giusta per i miei gusti "brillante" calando un po' il colore, luminosità e contrasto...ora e molto simile al Samsung (per brillantezza) iniziamo a ragionare.
    Comunque è incredibile che io se da standard metto tutto alto sparato al 100% non diventa "brillante" come la funzione "brillante", probabilmente vengono settati altri parametri.

Saluti
    La verità vi farà liberi (Gio 8:32)

comunque fate attenzione: c'è sia l'opzione per regolare la luminosità del LED SONY, che quella per rogolare la luminosità ambientale del pannello. E' quest'ultima quella che va disattivata

Pagina 44 di 110 PrimaPrima ... 344041424344454647485494 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •