Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 47 di 48 PrimaPrima ... 37434445464748 UltimaUltima
Risultati da 691 a 705 di 709

Buonasera a tutti cari amici forumisti,

purtroppo ho un problema e non sò quanto grosso con il mio Onkyo 1008, la cosa strana è che non suona più, non mi riconosce nessun segnale in ingresso sia BD che sat o pc ed ho solo problemi con l'audio, il video si vede, invece se tengo l'ampli in stand by via passthru funziona tutto normalmente ed anche l'audio...
    Ho provato anche a ad aggiornare il fw ma non me lo lascia fare, ho provato diverse volte, di solito l'ho sempre fatto via usb, ma stavolta non è selezionabile nel menù...
    Altrimenti qualcuno sà di una procedura per "resettare" l'amplificatore?
    Se mi dovessi rivolgere in un centro Onkyo, avete esperienze positive di qualcuno in particolare? Io sarei comodo o a Trento o Verona o Milano...
    Grazie a chi mi aiuterà...

P.s. ho trovato come resettare l'amplificatore, l'ho fatto ma non ho risolto nulla, come sopra, niente audio e non mi fà aggiornare il fw...

P.p.s.s ho trovato il modo di fare la procedura per aggiornare il fw ma l'ultima versione che avevo caricato era anche la più aggiornata, per cui non ho risolto nulla, il mio ampli non suona più !!!!!!
    Ultima modifica di sgnao; 21-09-2013 alle 23:53
    VPR: JVC X7900 Schermo: Maxivideo 4 Formati 120" HTPC: AMD 3800 x2 Ampli: Denon AVR-X4700H Diffusori 9.1 B&W: 603 S3(front) / Lcr 600(center) / 602 S3 (rear) / 601 S3(surr back) / 600 S3 (front H) Sub: Velodyne CT 80 Cavo:Hdmi Oehlbach 13m. TV: AG9 77" Sat: SKY Q 4K Console: PS3, Wii Camcorder:NV-GS 400 Cuffie: AKG 540 LTD Lettore BD:Panny Bdt 310

Ho gloggato e letto qua e la sul forum e non ho buone notizie....
    Da quello che ho capito dovrebbe esser ela scheda hdmi e da quello che ho capito dovrebbe essere anche parecchio costosa come riparazione, oltre che essere un problema noto....
    Ovvio che se qualcuno avesse qualche dritta, o avesse già percorso l'odissea dove mi stò adentrando, ogni consiglio sarebbe oro....
    Ho letto di un utente in America sulla baia che le ripara....Intorno ai 100€....
    VPR: JVC X7900 Schermo: Maxivideo 4 Formati 120" HTPC: AMD 3800 x2 Ampli: Denon AVR-X4700H Diffusori 9.1 B&W: 603 S3(front) / Lcr 600(center) / 602 S3 (rear) / 601 S3(surr back) / 600 S3 (front H) Sub: Velodyne CT 80 Cavo:Hdmi Oehlbach 13m. TV: AG9 77" Sat: SKY Q 4K Console: PS3, Wii Camcorder:NV-GS 400 Cuffie: AKG 540 LTD Lettore BD:Panny Bdt 310

Un saluto a tutti, spero possiate aiutarmi perchè ho letto a destra e a manca e non capisco dove possa essere il problema . Io ho collegato la scheda audio del PC all'Onkyo con cavetti analogici in multichannel 7.1, funziona TUTTO tranne il subwoofer e non capisco come mai. Se collego qualunque fonte dal PC all'onkyo in HDMI o SPDIF funziona perfettamente compreso il subwoofer, ma se lo voglio usare in analogico NON VA. Che poi la cosa strana è che RARAMENTE funziona, senza che io faccio niente, ma nel 99% delle volte non funziona.

Vi linko le foto dei miei settaggi, qualcuno potrebbe dirmi se c'è qualcosa che non va? Perchè davvero non ci capisco più niente e non sono nemmeno tanto esperto da capire se sbaglio qualcosa!

P.S. Se qualcuno ha la voglia di darmi una mano ancora più concreta può contattarmi via messaggio pvt e ci possiamo sentire anche telefonicamente, grazie.

Se lo colleghi in analogico allora sul sub non va utilizzato l'ingresso lfe che è digitale ma bensì quello analogico rosso/bianco (a bene anche un solo canale).
    VPR: Sim2 Domino 18 - Telo: Adeo elegance - Tv: Pana Tx42g20 - Dvb-S: Sky Samsung - Ampli: A/V Onkyo TX_NR809 - Console: Sony Ps3 - Diffusori: Infinity (Frn) Beta C360 + (Cnt) Beta C250 + (Sur) Beta 10 + (Sur b.) Beta C250 + (Sub) Beta Sw12 - Rmc: Kameleon URC 8206

Ma io uso un cavo RCA normale. Collegato al pre-out sull'onkyo e poi il cavo rosso e bianco sul sub. Non è giusto? Vuoi che metto le foto del collegamento?

allora le possibilità sono almeno due: 1) escludere il sub dall'onkyo, impostare i front su large e poi collegare l'uscita preout front l/r dell'ampli all'ingresso analogico del sub 2) utilizzare un cavo digitale coassiale sull'uscita lfe e collegarlo all'ingresso digitale del sub. Se ho ben inteso tu hai utilizzato la soluzione 1 senza però escludere il sub dalla configurazione (errore), se vuoi prova anche con la 2 che è anche la mia preferita.
    VPR: Sim2 Domino 18 - Telo: Adeo elegance - Tv: Pana Tx42g20 - Dvb-S: Sky Samsung - Ampli: A/V Onkyo TX_NR809 - Console: Sony Ps3 - Diffusori: Infinity (Frn) Beta C360 + (Cnt) Beta C250 + (Sur) Beta 10 + (Sur b.) Beta C250 + (Sub) Beta Sw12 - Rmc: Kameleon URC 8206

Ma scusa i front posso essere settati solo su NORMAL o BI-AMP, come si impostano su LARGE? Poi escludere il sub dall'onkyo tu dici di settarlo su NO nell impostazioni del pream?
    Senti se mi dai il tuo cellulare ti posso disturbare al telefono, dimmi tu quando posso chiamarti senza rompere troppo, perchè qui sul forum ci mettiamo una vita secondo me, io non sono super esperto anzi.

Oltre alle impostazioni che ti ho fatto vedere in foto, il subwoofer è collegato così (io non so nemmeno quale sia la porta lfe per farti capire):

Ultima modifica di fireradeon; 31-10-2013 alle 21:29

Hai collegato i cavi all'uscita anziché all'ingresso del sub, è ovvio che non va guardando la tua foto, quella con il retro del sub in evidenza, sposta i cavi bianco/rosso sui connettori a sx. Lo stesso cavo dietro all'ampli deve poi andare alle uscite preout sub (di colore viola). Se continua a non andare devi concentrare le tue attenzioni sul software del pc, fatto questo i collegamenti sono ok.

Allora sul preamp è giusto, perchè è quella l'uscita preout viola (ce ne sono due). Ma scusa, come mai i bassi funzionano in digitale e non in analogico se dietro al sub sono attaccati male i cavi?

ma il cavo che stai usando è a 'Y'? (un ingresso e due uscite). Lato ampli spostalo sul connettore viola in basso, tu l'hai collegato all'uscita sub secondaria. Per il sub invece è possibile che gli ingressi in/out siano collegati all'interno e quindi ti funziona lo stesso, in ogni caso devi spostarli all'ingresso per una corretta configurazione.

Ho fatto come hai detto ma non cambia nulla. Oggi per un attimo ha funzionato dopo che ho settato su windows la frequenza di campionamento a 192000 ma poi dopo che ho spento nada, non va. Boh, mi sembra strano che in digitale non ho problemi e in analogico non va.
    Sono convinto che ci sia qualcosa che non va nei settings. Perché ho privato con 2 schede audio differenti, 2 sistemi operativi differenti etc. Il problema è sempre lo stesso.
    Ultima modifica di fireradeon; 01-11-2013 alle 20:10

Scusa la domanda banale, ma il rumore rosa/bianco di quando regoli i livelli lo emette??
    Se lo fa allora dal punto di vista dei collegamenti sei a posto e il problema risiede nei settaggi del pc.
    TV: Hisense H65M7000; Pre:Krell HTS 7.1 Auron; Finale: NC400 + Adcom 7807; DAC: M2Tech Young; BD: Panasonic DP-UB820; Front: Kef Reference 205; Center: Kef Reference 204c; Surr: Kef Q15; Sub: 18" passivo diy by amrvf

Non è rosa/bianco, ma se tu nel pannello PC guardi la barra verde dell'equalizzatore, questa quando emetto il segnale SALE, unica cosa non si sente niente uscire dal subwoofer!
    Cmq raga veramente mi sto incacchiando come non mai, ridicolo che non vada

Citazione Originariamente scritto da fireradeon Visualizza messaggio
    Non è rosa/bianco, ma se tu nel pannello PC guardi la barra verde dell'equalizzatore, questa quando emetto il segnale SALE, unica cosa non si sente niente uscire dal subwoofer!
    Cmq raga veramente mi sto incacchiando come non mai, ridicolo che non vada
    Guarda che si chiama rumore rosa o rumore bianco (a seconda di quello che viene emesso) il "fruscio" che emette l'amplificatore quando fai la calibrazione dei livelli
    Non mi ricordo a memoria (ho da poco cambiato l'amplificatore) il nome del menu, ma se tu vai nei settaggi delle casse e cerchi un menu in cui si possono regolare i livelli delle varie casse, vedrai che quando ti posiziona sulla relativa cassa emette un "fruscio". Basta che ti sposti sul subwoofer e controlli se lo emette anche lui oppure no.
    Se senti il classico rombo del subwoofer i tuoi collegamenti sono a posto.

Altro metodo: colleghi il microfono della calibrazione Audyssey ed esegui la calibrazione. All'inizio ti chiede di scegliere un volume del subwoofer di 75Db emettendo in continuo il fruscio per far si che tu puoi regolarlo bene. Come prima, se lo senti i collegamenti sono giusti, altrimenti...no
    TV: Hisense H65M7000; Pre:Krell HTS 7.1 Auron; Finale: NC400 + Adcom 7807; DAC: M2Tech Young; BD: Panasonic DP-UB820; Front: Kef Reference 205; Center: Kef Reference 204c; Surr: Kef Q15; Sub: 18" passivo diy by amrvf

Beh quello lo emette eccome. Su pc io non so cosa altro impostare quindi ci rinuncio. Resto in ottica che è meglio. Cmq mai avuto problemi con le casse per pc. Questa è la prima volta.

Pagina 47 di 48 PrimaPrima ... 37434445464748 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •