Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 29 di 29

Citazione Originariamente scritto da Ferny Visualizza messaggio
    @ Diablo

perchè Denon 1713 migliore di x1000 ?
    Hai ragione, è l'opposto, mi sono sbagliato

Mi ero confuso con l' X500, abbiate pazienza ma qui con tutte queste sigle ogni tanto ci si perde.

Citazione Originariamente scritto da -Diablo- Visualizza messaggio
    Ma l' Onkyo NR616 nominato nel primo post che fine ha fatto?

No perchè tra tutti quelli nominati mi sa che è il migliore. (A parte il Denon AVR-2113 usato)

In pratica in ordine di preferibilità, secondo me:

Denon AVR-2113
    Onkyo TX NR616
    Denon X-1000
    Denon AVR-1713
    Yamaha RX-V673

Più sali e meglio è.
    il mio personale ordine di preferenza invece è il seguente:

Denon AVR-2113

Onkyo TX NR616
    Yamaha RX-V673
    Denon X-1000

Denon AVR-1713

questione di preferenze personali del sound ...

Grazie per i consigli....ma ora mi avete messo ancora più dubbi...

Allora il 616 l'avevo scartato perchè cmq è sulla fascia di prezzo del 2113 (anche se in germania lo si può trovare a 350...)...e poi in altre discussioni leggevo di qualcuno che diceva di lasciar perdere Onkyo sugli entry level (per intenderci dal 626 in giù...). Sulla carta dovrebbe avere un sistema di calibrazione più scarso ma per il resto non ho idea di come sia....

anch'io avevo più o meno i tuoi stessi dubbi e sono andato sullo Yamaha 673.. a 350€ è davvero un ottimo ampli.. la calibrazione Ypao è semplicissima e devo dire che mi sono trovato subito molto bene.. il suono in Ht è dinamico e piacevole, sono molto soddisfatto per il momento.. dal punto di vista della connettività (airplay, usb, ecc) è ottimo, è predisposto al 4K (al momento inutile ma in futuro chissà..) e di birra in corpo ne ha (sempre rapportato al costo)..
    Tv Lcd: LG OLED 55B8 - Blu-ray Player: HTPC - Ampli: Anthem Mrx 310 - Frontali: Paradigm Studio 60 - Centrale: Paradigm Studio CC690 - Surround: Klipsch RS 41 - Subwoofer: SVS SB1000

Citazione Originariamente scritto da plazzema Visualizza messaggio
    Grazie per i consigli....ma ora mi avete messo ancora più dubbi...

Allora il 616 l'avevo scartato perchè cmq è sulla fascia di prezzo del 2113 (anche se in germania lo si può trovare a 350...)...e poi in altre discussioni leggevo di qualcuno che diceva di lasciar perdere Onkyo sugli entry level (per intenderci dal 626 in giù...). Sulla carta dov..........[CUT]
    In generale bisognerebbe lasciare stare qualsiasi entry level

Ovviamente non viviamo nel mondo gratis quindi bisogna scendere a compromessi.

Il 616 è il modello dell'anno prima del 626, le caratteristiche sono analoghe. Il sistema di calibrazione è Audyssey 2EQ+DYNAMIC VOLUME, che sì è scarsino rispetto al MULTIEQ ma sarà sufficiente, e soprattutto è abbastanza futile avere un buon sistema di calibrazione se poi il suono che ne viene fuori è peggiore in ogni condizione.

Quindi, considerando anche i miei diffusori, tu Diablo andresti sul 616 invece che l'x1000?

e se invece del 616 optasse per il 525 che costa sulle 350 euro???

Quindi, considerando anche i miei diffusori, tu Diablo andresti sul 616 invece che l'x1000?
    Senza dubbio, le Diamond 10.3 sono torri piccoline ma sono pregevoli, l'accoppiata Wharfedale Diamond con Onkyo rende il suono brillante/aperto/dettagliato in stereo e "brutale" in HT.

Attenzione a non esagerare coi volumi, siamo ancora in fascia medio-bassa, pena distorsione/saturazione.

Citazione Originariamente scritto da dinamite2 Visualizza messaggio
    e se invece del 616 optasse per il 525 che costa sulle 350 euro???
    Inferiore.

và anche meglio pr me, è un pizzico più lineare
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Grazie a tutti dei consigli.....

Ho optato per il 616 ... il 2113 è a 100 euro di distanza.

La 2Eq e' molto scarsa , meglio all'ora un sinto senza autocalibrazione , se puoi cambialo per un 525 o 626

Citazione Originariamente scritto da maveric77 Visualizza messaggio
    La 2Eq e' molto scarsa , meglio all'ora un sinto senza autocalibrazione , se puoi cambialo per un 525 o 626
    ...eh bè lo so...ma se devi guardare anche i soldi allora devi scendere a compromessi per forza. Probabilmente avrei scelto DENON 2113 sulla fascia di prezzo del 626, e per quanto riguarda il 525....bè...a scapito di una calibrazione migliore avrei anche meno potenza, possibilità di biamping, etc... (e a quel punto forse avrei scelto l'x1000...). A proposito di biamping....sulle 10.3 mi conviene oppure meglio lasciare i 2 canali liberi?

Certo è che di tutti quanti ,il 616 è sicuramente il più BRUTTO....mia moglie vi ringrazierà....
    Ultima modifica di plazzema; 23-09-2013 alle 11:39

Non e' una questione di scendere a compromessi , ti ripeto e' meglio non avere niente che la 2EQ

Non esageriamo, il dynamic volume può essere utile.

Volendo si può fare a meno di qualsiasi Audissey...

A proposito di biamping....sulle 10.3 mi conviene oppure meglio lasciare i 2 canali liberi?
    A fargli prendere aria?

Fai una prova, anche se dubito che noterai miglioramenti sostanziali (tieni presente che consumeresti il doppio di prima per alimentare le frontali).
    Ultima modifica di -Diablo-; 23-09-2013 alle 15:52

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •