Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Lightbulb Scleta 50GT60 o 50ST60 dettaglio funzioni

Ciao a tutti, seguo ormai i plasma panasonic da circa un anno.Come molti mi sono iscritto convinto di cercare il miglior LED in base a rapporto Q\p e mi sono ritrovato a desiderare un Plasma Panasonic.
    Dopo natale stavo per acquistare un UT50 poi per problemi personali ho dovuto desistere.
    Ora sono orientato all'acquisto di un 50 ST60 trovandolo intorno ai 1000 euro da E-Price con consegna al piano by CEVA.Ecco il dubbio nasce ora questa cifra sarebbe per me il tetto massimo, ma mi chiedevo se tentare per un GT60, mi alletta il fatto di avere il decoder SAT (ho passato i cavi e ho un antenna) che userei per vedere i canali in chiaro risolvendo i problemi del DTT.
    Del fatto che il GT60 registri su HDD non mi interessa poi molto cosi come dell'hexacore che al momento mi pare di capire serva solo per le funzioni SMART che io userei solo per YTUBE.
    A questo punto la qualità e le maggiori possibilità di settaggio sono l'ultima differenza ma vedendo solo la TV di sera al buio e con materiale nobile (BD e/O rip BD ottenibili dal BD originale) mi chiedevo se valesse la pena spendere 300 euro in piu che faticherei a mettere insieme.
    Considerate che ho anche una sonda spyder II con cui potrei calibrare l'eventuale ST e aumentare la qualità.
    Ulteriore vincolo vorrei procedere all'acquisto verso ottobre, uno perchè mi sono stufato, due perchè il televisore mi serve per sbloccare l'acquisto parete attrezzata (ho un trinitron 29" che la distruggerebbe se ce lo poggiassi sopra :-D) quindi devo chiudere entro dicembre max per avere il bonus mobili.
    Detto questo vado subito di ST oppure entro un mese c'è la possibilita che il GT cali di un 100\150 euro e quindi 1200 oppure rischio che aumenti l'ST?
    Ho i dubbi pre-acquisto e un vostro parere mi sarebbe di conforto.
    ps
    dai che dopo l'aquisto vi romperò di meno e tampinerò (come sto gia facendo) i "colleghi" della sezione audio 2 CH :-P

Grazie a tutti

Se la differenza di prezzo è importante per te (come mi pare di capire) io starei sul St60 che è già un ottimo televisore.

Delle funzioni in più l'unica che ti interessa pare sia il sintonizzatore satellitare per il quale devi mettere in conto altre spese per comprare un decoder, (l'unico modo per avere la scheda tivùsat è un acquisto abbinato, e senza tivusat c'è ben poco da vedere, a meno che tu non sia arabo e voglia vedere i canali del tuo paese natale).

Rimane un leggero vantaggio sulla qualità dell'immagine ma se hai una sonda credo che con una buona calibratura l'ST60 potrà essere più che soddisfacente.

Penso di potermi accontentare della differenza di qualità in fin dei conti, contanto sulla calibrazione.
    Mi confermi che la scheda tivusat va acquistata in abbinata?Era un informazione che non avevo quindi significa ulteriori 70 euro sul prezzo di acquisto giusto?
    In realtà potrei pensare di acquistare un decoder sat a posteriori, ma mi urta avere un ennesimo telecomando in più.

Quindi secondo te non c'è da aspettarsi ulteriori ribassi per il GT60 entro ottobre?In tal caso acquisteri subito L'ST e me lo inizio a godere con qualche BD. :-D

Citazione Originariamente scritto da Alby_ao Visualizza messaggio
    Se la differenza di prezzo è importante per te (come mi pare di capire) io starei sul St60 che è già un ottimo televisore.

Delle funzioni in più l'unica che ti interessa pare sia il sintonizzatore satellitare per il quale devi mettere in conto altre spese per comprare un decoder, (l'unico modo per avere la scheda tivùsat è un acquisto abbinato, e ..........[CUT]
    sui 13° est oltre a sky e tivusat ci son canali interessanti anche se in lingua straniera, io ti consiglio di guardar das erste (rai 1 tedesco), zdf (rai 2 tedesco ottimo canale), rtl || e rtl ch (vedi tutti i gp senza sky )

Citazione Originariamente scritto da shimizu Visualizza messaggio
    Penso di potermi accontentare della differenza di qualità in fin dei conti, contanto sulla calibrazione.
    Mi confermi che la scheda tivusat va acquistata in abbinata?Era un informazione che non avevo quindi significa ulteriori 70 euro sul prezzo di acquisto giusto?
    In realtà potrei pensare di acquistare un decoder sat a posteriori, ma mi urta avere ..........[CUT]
    Per me i ribassi ci saranno da gennaio in poi quando verranno presentati i nuovi prodotti.
    Salvo promo delle singole catene d'elettronica che dipende da zona a zona e da marca a marca...

Citazione Originariamente scritto da Progressive Visualizza messaggio
    das erste (rai 1 tedesco), zdf (rai 2 tedesco ottimo canale), rtl || e rtl ch (vedi tutti i gp senza sky )
    Si certo, anche ARTE è un ottimo canale, però sono tutti in tedesco una lingua non molto conosciuta in Italia (esclusa la zona di Bolzano)

farebbero la gioia di mia moglie ma francamente mi sembra un po troppo poco per giustificare la scelta :-D
    Potrei sempre comprare un decoder sat in seguito(sky non mi interessa)

La scheda tivusat non la distribuiscono più singolarmente (purtroppo)

Se il solo motivo di interesse del gt60 per te si limita al sat credo che ti convenga restare sul st60 e poi se proprio lo vorrai prenderti un ricevitore satellitare a parte

Ho deciso che mi sono stancato di aspettare e ho ordinato un ST60 su Eprice :-D
    Qualcuno sa consigliarmi dei cavi HDMI per collegarlo alla play per supportare il 3d nel BD spendendo il giusto? :-D

Bravo, ottima scelta.

Un qualsiasi cavo hdmi, soprattutto se hai distanze non eccessive (se superi i 10 metri allora è diverso), in Amazzonia ne trovi a ottimi prezzi. (potevi cercare su eprice, così te lo mandavano insieme al tv e risparmiavi le spese di spedizione)
    Ultima modifica di Alby_ao; 30-08-2013 alle 18:53

Grazie.Mi stanno assalendo un po' di dubbi sulla consegna nonostante abbia letto 8 milioni di 3d dall'anno scorso.
    In particolare, con la consegna al piano immagino si scarti il pacco insieme e si faccia una verifica ad occhio di eventuali danni,ma a questo punto mi conviene comunque firmare con riserva di Funzionamento?

Se il corriere lo apre davanti a te e lo accendi e va puoi accettare anche senza riserve, ovviamente controlla che non abbia altri danni (graffi ammaccature ecc.).

@SHIMIZU
    Ciao, sono anch'io in procinto di acquistare l'ST60 da 55" e mi piacerebbe conoscere le tue impressioni dopo l'acquisto che, credo, tu abbia già fatto.
    In caso affermativo sarebbero molte le domande, a partire dalla consegna con il corriere...

@oldnino se vai nella sezione display plasma full hd trovi la discussione sull'ST60, lì puoi rivolgere le tue domande direttamente ai possessori.

Grazie Plasm-on,
    chiedo scusa ma non conosco ancora così bene il forum...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •