Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 60

Citazione Originariamente scritto da batmax63 Visualizza messaggio
    Tieniti il tuo.
    Boh...io non capisco....un Marantz 5007 (che fara' si e no 50ina/60ina di watt per canale altro che 100) è un downgrade netto rispetto al tuo 3067, poi subentra la soggettivita' sulla timbrica e il sound di ogni ampli e l'abbinamento ai propri diffusori e ai propri gusti e qui non c'è nulla che tenga al di fuori delle proprie orecc..........[CUT]
    già...la vedo come te...se devo fare un cambio lo faccio almeno a pari livello ma non sotto. Batmax te come Marantz che mi consigli per andare pari livello del mio? 6007?
    Tv Plasma: Panasonic 65vt60 - BD: Sony bdp S-790 - Amplificatore: Anthem MRX 510 - Impianto HT (7.1): Front Klipsch RB 81 MKII, Centr. Rc 62, Surround Rs 52, Back sorround: RB81 MKI, Sub 12 Klipsch - Console: Xbox 360 Pro / Wii - My Decoder Sky: Cinema / Calcio

Per me è il 7007 l'equivalente del 3067.
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

Nei Tuoi post non spieghi il motivo per cui vuoi cambiare il Tuo Yamaha, non ne sei soddisfatto oppure è solo la voglia di cambiare sound? Io per esempio ho quasi sempre cambiato per il secondo motivo, cioè cambiare sound....il Tuo Yamaha 3067 è un signor sinto e per non credo proprio che un 6007 sia a quel livello.
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Il 7007 è un pari livello e se vuoi dei giudizi del come si abbini Marantz a Klipsch, chiedi al buon Nejiro qui sopra che ha avuto l'abbinamento anche se ,come sempre,la soggettivita' la fa da padrone.
    A me personalmente piace di piu' il 3067, ma fa testo,appunto, per il gusto mio
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

allora vorrei cambiarlo solo per sentire le klipsch con marantz, accoppiata che tanti mi parlano in modo entusiastico. Purtroppo non avendo possibilità di ascolatarlo..andrei ad orecchie chiuse come fatto con yamaha. Con il 3067 mi trovo bene, ma ovviamente non saprei se con marantz la timbrica sia migliore o peggiore...ascolto e leggo solo i commenti di chi lo possiede...a differenza dello yamaha che nessuno quasi mi consiglia come accoppiata
    Tv Plasma: Panasonic 65vt60 - BD: Sony bdp S-790 - Amplificatore: Anthem MRX 510 - Impianto HT (7.1): Front Klipsch RB 81 MKII, Centr. Rc 62, Surround Rs 52, Back sorround: RB81 MKI, Sub 12 Klipsch - Console: Xbox 360 Pro / Wii - My Decoder Sky: Cinema / Calcio

Ciao se può aiutarti riporto la mia esperienza con klipsch - Marantz.
    Da premettere che non sono un esperto ma un semplice neofita appassionato e che non ho mai avuto modo di ascoltare l'accoppiata klipsch-yamaha.

Fino a 3 settimane fa possedevo un Denon 2113 abbinato a delle klipsch rf 52 (più il rispettivo centrale) il risultato,almeno per me, era più che soddisfacente sia in MHC che in 2CH (era cmq la mia prima esperienza nel mondo dell'home theatre).
    Poi mi è stato regalato un Marantz 6007 e devo dire che preferisco di gran lunga quest'ultimo,non che prima suonasse male però per le mie orecchie, soprattutto in 2CH non ci sono paragoni.
    Le rf 52 sono cambiate si sono addolcite hanno perso quella "spigolosità" che prima sentivo soprattutto a volumi alti , sento molti più bassi adesso, anche a volumi medio bassi ho una buona pressione , insomma tutta un'altra storia è come se avessi cambiato casse; sono più che soddisfatto del risultato.
    Spero di esserti stato d'aiuto .
    Ultima modifica di Baldoria; 22-08-2013 alle 11:16

Citazione Originariamente scritto da Aleexx94 Visualizza messaggio
    Io abbinerei il Marantz SR 5007 che è un bel 100 W x canale. Il prezzo si aggira intorno ai 750,00€. Pero ti posso assicurare che dopo le Klipsch....POMPANO ed hai molta qualità!! Te lo dico perche anche io ho l'accoppiata Klipsch-Marantz!! Facci sapere sono curioso!

Alex.
    se passa da yamaha a marantz avra' una gran bella brutta sorpresa ad impatto audio...altro che pompare hehehe marantz e' equilibrato e pulito ma nn pompa proprio nulla ANZI...
    Imho si tenga il suo che e' gia' un top gamma nn ha senso cambiare con altro,potrebbe farlo solo se scontento del tipo di suono prodotto.
    Ascoltata l'accoppiata da Neji al tempo e nn lo farei MAI,a me marantz nn fa impazzire come tipo di suono...e' troppo....boh neutro e pacato nn mi da nessun impatto.
    Io l'ho accoppiate con l'LX82 pioneer ma Nejiro ha fatto pure meglio,con l'Anthem sono davvero favolose ( imho )
    Fregatene di quello che ti consigliano le persone,l'impianto e' il tuo le orecchie sono tue sei tu che lo devi ascoltare
    Ultima modifica di sanosuke; 22-08-2013 alle 12:41
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

mmmmhhh da possessore dello stesso ampli comrendo il discorso di Gymnica...il 3067 è una bella bestia, top di gamma su tutti i fronti e forse l'ultimo vero yamaha con le palle dopo il disastro degli aventage..tuttavia pur essendo meno grezzo rispetto da altri yamaha, è sempre un ampli piuttosto brillante e con le medioalte belle in vista...è palese che l'abbinamento con Klipsch, nonostante ad alcuni piaccia, è un abbinamento piuttosto "difficile" con cui convivere soprattutto se si alza molto il volume

un marantz o ancora meglio un denon, anche se di livello inferiore, potrebbero non essere un miglioramento dal punto di vista meramente qualitativo ma sicuramente sarebbe un abbinamento più azzeccato (cosi come lo sarebbero nad, onkyo e denon...e anche cambridge) piu dolce e controllato e molto meno fastidioso

se ti manca potenza puoi sempre mettere un finalino o un integrato x i front, vista la sensibilità delle klipsch, te la caveresti anche con poco

il consiglio che ti posso dare io, finchè non cambi ampli, è di agire sull'equalizzatore del 3067 (che tra l'altro lavora molto bene e ti permette di lavorare su tutti i canali in modo indipendete e su tutta la gamma) e dare tu una limata in alto
    Ultima modifica di ...zed...; 22-08-2013 alle 12:44
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Citazione Originariamente scritto da ...zed... Visualizza messaggio
    forse l'ultimo vero yamaha con le palle dopo il disastro degli aventage.
    Scusami la curiosità,perchè gli Aventage sono un disastro?
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

ti rispondo in PM visto che sono ampiamente OT e la cosa non aiuta Gymnica nella sua scelta..

cmq riassumendo brevemente: [IMHO] suono troppo addolcito ma sempre aspro (anche se meno dei 67), tolta troppa dinamica, sezione finale deboluccia che fatica con i carichi bassi, prezzo troppo alto (imho...l'unico con un buon rapporto Q/P è la serie 10) si è data troppa importanza a cose frivole (5 piedino, 40 inutili DSP) senza lavorare realmente sulla sostanza

parlo da yamahista quindi contro i miei interessi..ma ormai anche sul forum siamo in pochi ad avere uno yamaha serie 20 o 30, vuol dire che sotto sotto cè qualcosa che non và (mentre dall'altra parte del fiume, il clan denon cresce sempre piu....e molti erano vecchi yamahisti)

cmq rimango della mia opinione, meglio un abbinamento azzeccato con un ampli da 7, piuttosto che un abbinamento forzato con un ampli da 10
    esempio stupido (come da mia abitudine ma stavolta vado sui vini e non sulle macchine ) se mangio una fiorentina preferisco abbinarci un vino rosso da 8euro piuttosto che uno champagne da 300 euro, l'abbinamento è cmq migliore anche se il prodotto è meno pregiato
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Ciao anche io voglio sostituire il mio yamaha per le klipsch perche secondo me non e' un accoppiata vincente e da quanto ho letto un po di qua e la, molti consigliano marantz o denon o nad se vuoi cambuare timbrica, con onkyo forse non cambieresti di molto o sbaglio ?
    SORGENTE TV, TUNER vintage Pioneer TX 5500 II GIRADISCHI Vintage Technics SLBD22 +Testina Grado Prestige Green3, STREAMER Matrix Audio element i + ALIMENTATORE LINEARE Fiio PL50, + CAVO SEGNALE RCA Focal Elite ER1 1metro , AMPLI Audio Analogue Fortissimo Airtech + CAVO ALIMENT. Supra LoRad mk2, DIFFUSORI Audium Comp.5.2 passive, + CAVO POTENZA Van Den Hul D352 Hybrid, MULTIPRESA Emi/Rfi G&bl 6080.

Ho dimenticato di dire che condivido in pieno l 'ultima frase di Zed, a volte sembra che per avere un buon impianto basti comprare diffusori super costosi o superamplificatori , ma alla fine se il tutto non e ' miscelato nel modo giusto e azzeccato i risultati saranno insoddisfacenti, daltronde e ' anche il bello dell ' acustica...trovare la miscela giusta...
    SORGENTE TV, TUNER vintage Pioneer TX 5500 II GIRADISCHI Vintage Technics SLBD22 +Testina Grado Prestige Green3, STREAMER Matrix Audio element i + ALIMENTATORE LINEARE Fiio PL50, + CAVO SEGNALE RCA Focal Elite ER1 1metro , AMPLI Audio Analogue Fortissimo Airtech + CAVO ALIMENT. Supra LoRad mk2, DIFFUSORI Audium Comp.5.2 passive, + CAVO POTENZA Van Den Hul D352 Hybrid, MULTIPRESA Emi/Rfi G&bl 6080.

Il cambio a mio avviso ha un senso per cercare una sonorità diversa; se vuoi migliorare in HT il mio consiglio è quello di andare su soluzione pre e finale Marantz o Onkyo, avrai una sonorità diversa e magari sarai più soddisfatto dell'abbinamento con i tuoi diffusori.

In alternativa, potresti tenere il tuo Yamaha e prendere un integrato stereo così avrai un suono diverso quando ascolti musica e darai più respiro al tuo sinto in HT.

A mio parere prendere un sinto top di gamma Marantz o Onkyo avrebbe senso il giusto, avvertiresti una sonorità diversa forse ma già che devi cambiare passa a pre e finale così non ci pensi più e fai un vero passo avanti

altrimenti invece di cambiare l'ampli si possono cambiare i diffusori, eh....

beh la soluzione pre finale è sempre la migliore, a patto di avere una saletta dedicata x sfruttarla appieno..xò si sale parecchio di prezzo, soprattutto con l'onkyo...
    Ultima modifica di ...zed...; 22-08-2013 alle 16:01

Citazione Originariamente scritto da ...zed... Visualizza messaggio
    altrimenti invece di cambiare l'ampli si possono cambiare i diffusori, eh....

beh la soluzione pre finale è sempre la migliore, a patto di avere una saletta dedicata x sfruttarla appieno..xò si sale parecchio di prezzo, soprattutto con l'onkyo...
    del tipo zed? modello da abbinare al 3067 e costi?

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •