Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 108 PrimaPrima 12345671353103 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 1616

Discussione: A.R.C.A.

beh Ale io non posso esserti molto utile sul discorso media center etc. quello è un mondo nel quale non mi sono mai addentrato molto.
    Quello però che posso assicurarti riguarda la qualità d'immagine nettamente superiore tra oppo 95 o 103 che ho visionato e arca.
    Poi nelle prossime settimane farò un confronto tra arca in coax e oppo in analogico. per capire le reali differenze di ascolto sul mio impianto.

X Steven: dipende dal pre che si usa. Ovvio che con il krell devi andare in coax, ma già ci sono pre che lavorano in maniera egregia in ambito digitale e quindi basta che invii il flusso in bitstream e se ne occupano loro. Purtroppo i costi di questi pre sono elevati, ma anche il ns. Krell non costava poco, anzi.

X Stazza: a te non so rispondere scusa, non capisco cosa vuoi dire. Esistono prodotti alternativi allA'rca che implementano altre funzioni , tipo registrazione autonoma di programmi Sky, ma ho già risposto, esiste Mysky, dovrebbe essere sufficiente quello.
    Sulla correzione ambientale anche lì ho già risposto, ogni ampli o pre ne possiede uno.

Quindi ripeto e non ci torno più su: L'ARCA non permette di registrare sky o mediaset premium, dovete rimanere col vs. decoder sky. L'ARCA non ha un managment audio, non permette di regolare livelli e ritardi.

Chi vuole questo in un unico prodotto non lo trova nell 'Arca.

L'ARCA è , e qui vengono fuori le mie ignoranze, scusatemi, molto più simile ad un media center . Ripeto all'interno ci puoi mettere 2 hdd ed è virtualmente espandibile con le memorie esterna collegate via usb.
    Collegato in rete permette di visualizzare il contenuto sui hdd che sono sul nostro nas. E da li sui vari client. Puoi anche visualizzare direttamente il blu ray. Ed è qui che che l'arca spicca il volo. Ora la mia configurazione è in firma, ambiente totalmente trattato senza alcuna riflessione di luce, L'arca, una versione demo, gentilmente prestatomi da Simone Berti, e vi posso assicurare che l'immagine dell'Arca è nettamente superiore a quella dell'oppo . Come lo fa a me non interessa sinceramente, vi posso assicurare però che lo fa.

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta Visualizza messaggio
    sei sicuro? in verità le funzioni di cui parli sono quelle di un "semplice" media Centre.
    i plus sono sicuramente una correzione "seria" della risposta in ambiente e la possibilità di avere una sola macchina digitale per tutti, integrando anche SKY, con la possibilità di gestirti in autonomia le registrazioni.
    Penso che tu abbia ragione, oltretutto la qualita' del mysky e' quella che e' e neanche un processore esterno riesce a porvi rimedio ...

Idem per la correzione dell'ambiente: quelle integrate negli ampli sono generalmente piuttosto scarse.

In ogni caso 3000 Euro mi sembrano tanti ...

Saluti
    Marco
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Citazione Originariamente scritto da antonio75 Visualizza messaggio
    Come lo fa a me non interessa sinceramente, vi posso assicurare però che lo fa.
    Beh, non sei sul forum di Famiglia Cristiana dove si da per assoldato che quello che non si sa o "non si capisce" (inteso come qualcosa di più grande di noi) sia riconducibile alla fede ... Per cui è così "e basta"

Si scherza eh ?

Gli Oppo hanno sicuramente una ottima immagine, ma tutto è perfettibile e migliorabile.

Può essere che di default la scheda video dell'ARCA sia settata con dei parametri che catturano di più l'occhio, rendendo l'immagine più "ruffiana" e piacevole. Oppure "semplicemente migliore", non lo metto in dubbio.

Sai se in output esce a 4K o sempre in 1080p ?

Come sistema, l'ARCA è paragonabile ad un sistema server/client come il Colan per dire ... Non ovviamente ad un media center.

Puoi ripparti tranquillamente i BD all'interno degli HDD e anche caricarci file che arrivano da contenitori multimediali tipo MKV ?
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Tale miglioramento l'hai visto solo col sony 1000 o l'avevi provato anche col JVc.
    Potrebbe essere che l'ARCA dialoghi perfettamente con sony 1000 e da qui il "boost" in più all'immagine....
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Citazione Originariamente scritto da Microfast Visualizza messaggio
    In ogni caso 3000 Euro mi sembrano tanti ...
    Personalmente non entrerei in questi discorsi Marco, alla fine scateni solo flame.
    Le hanno deciso che quello è il prezzo e se per qualcuno va bene, infondo, hanno fatto "il loro".

Poi ognuno fa le proprie valutazioni di merito.
    Sei d'accordo !??
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Direi che è a metà strada tra un mediacenter e un HTPC

Ciao al momento non veicola segnali 4k. In futuro , che io sappia lo farà sicuramente.

Sul discorso qualità immagine, è ovvio che applica una serie di maschere che migliorano le immagini. Come lo fa, poco importa a me.

Per quanto riguarda questo Colan non lo conosco quindi non saprei risponderti , tanto meno sul discorso media center, io ora mi sto affacciando in questo mondo per me sconosciuto.

Poi come già detto permette di leggere il contenuto di altri hd tramite usb quindi suppongo anche file Mkv, ma non l'ho mai provato.

Per domande più specifiche ,magari chiedete al distributore HCS.

x Microfast. Ripeto non consco il prodotto di cui parli, in quanto non mi interessa registrare sky sun un altro decoder che non sia quello di sky e non mi interessa della correzione ambientale nella mia sala, tutto raggruppato in unico prodotto.

Ogni prodotto ha un suo valore ecnomico, L'Arca ha un suo costo di base e che va a variare rispetto a quello che ci vuoi sopra. Se sia caro o meno non spetta a noi dire, ma sarà il mercato a determinarlo.

Ma certo Alberto, ognuno ha le sue opinioni, convinzioni, ci mancherebbe ...

Ad esempio qui sul forum esistono un esercito di user che pensano che un mediaplayer da qualche centinaio di Euro sia il non plus ultra e non meriti spendere di piu', altri ancora che il meglio sia l'Oppo e cosi' via ...

Anche io ho la mia idea, un'idea non necessariamente da operatore ed infatti in questo thread,correttamente, neanche ho citato i miei prodotti.

Saluti
    Marco

Ogni prodotto ha un suo valore economico, L'Arca ha un suo costo di base e che va a variare rispetto a quello che ci vuoi sopra. Se sia caro o meno non spetta a noi dire, ma sarà il mercato a determinarlo.
    Beh, mi permetto di dissentire.

Ognuno da il proprio valore al proprio danaro e soprattutto a quello che acquista.

Per me un orologio di una determinata marca con determinata tecnologia non è caro anche se costa 50K euro ... mentre tu non sei disposto a spenderli perché ti sembra "caro" , ma magari ti comperi un tappeto dal costo doppio che io non metterei neppure in garage ....

È sempre soggettivo, ed il mercato può solo dire se il prodotto ha le qualità per costare/valere così o meno, ma sei TU che sei disposto o meno a .... caccià ri sordi

Citazione Originariamente scritto da Microfast Visualizza messaggio
    Anche io ho la mia idea, un'idea non necessariamente da operatore ed infatti in questo thread,correttamente, neanche ho citato i miei prodotti.
    Ahh no ??

x Microfast. Ripeto non consco il prodotto di cui parli, in quanto non mi interessa registrare sky sun un altro decoder che non sia quello di sky e non mi interessa della correzione ambientale nella mia sala, tutto raggruppato in unico prodotto.
    Le mie osservazioni non erano rivolte a te in particolare, ma in generale ...

Saluti
    Marco
    Ultima modifica di Microfast; 22-08-2013 alle 12:13

Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot Visualizza messaggio
    Ahh no ??
    Non mi sembra Alberto, ma altri l'hanno fatto ....

Saluti
    Marco

Ciao a tutti ovviamente mi sento tirato in gioco e in dovere di risposta per coloro che hanno chiesto spiegazioni .
    L'ARCA o ADVANCED RENEVABLE CONTENT ARCHIVE è un prodotto ispirato a due tipologie di hardware combinate cioè:
    Processore video e lettore storage bluray in stile ........ non voglio fare nomi .
    L'architettura hardware è basata su PC, chi non lo è oggi ? Anche il telefonino è un PC giusto?
    L'architettura software è basata su una versione industriale di windows chiamata embedded , stabile certamente ,
    non come quella installata sui nostri computer.
    Pensate che anche i computer di macchine sofisticate come aereoplani , treni etc usano windows embedded e con questo non sono mai impazzite o cadute per questo .
    Il bello però è che tutto il resto che gira sulla macchina è frutto di sviluppo interno strutturato da delphy a C++ , compresi ad esempio i catalist della scheda video che sono stati completamente riscritti e possono implementare algoritmi più pesanti e complessi di quelli implementati da marvell nel Qdeo 2755 o da lumagen nei radiance .
    Noi su questa macchina possiamo implementare senza problemi qualsiasi tipo di funzionalità senza dover chiedere o aspettare lavoro di terze parti ( simil open source ) .
    Possiamo mettere volendo SKY, ma non avendo la possibilità di comprare le royalties dell' NDS non lo facciamo , possiamo mettere il DDT, ma non lo facciamo per altri motivi .
    Per noi il futuro della TV è l'ON demand e il noleggio on line di qualità , quando saremo pronti per lo streaming 1:1 allora noi possiamo con ARCA gestire queste funzionalità che per ora con netflix apple etc stentano a partire ( almeno in Europa).
    Per ALE77, il processore dell'ARCA è l'evoluzione del cinescaler che hai tu e senza la quale non vedi bene il proiettore :-)
    Considera che ha un processore 8 volte più potente del cinescaler e il vantaggio rispetto a tutti i processori esterni che lo scaling , la color correction e il filtering in generale viene fatto direttamente dal flusso binario del software, senza passaggi intermedi di cavi hdmi, porte TX e porte RX HDMI che introducendo jitter innalzano solo rumore .

Grazie dell'intervento Simone........
    quindi quando parlavi di cinescaler 2 a suo tempo... beh l'hai messo dentro l'ARCA...
    non mi è ancora chiaro il concetto sulla calibrazione. Può esser fatta solo dopo aggiornamento ?
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Citazione Originariamente scritto da homecinemasolution Visualizza messaggio
    L'ARCA o ADVANCED RENEVABLE CONTENT ARCHIVE è un prodotto ispirato a due tipologie di hardware combinate cioè:Processore video e lettore storage bluray in stile ........ non voglio fare nomi.

Ecco bravo, che ti fai male a solo pensarle certe cose

Molto più che interessante la funzione di processore video .... Sarebbe da provare per bene ! Thumb up !!

Per l'on demand potreste provare a concludere qualche accordo con le major cinematografiche grazie agli Ultra Violet Rights, così (forse ) potresti iniziare a pensare a fare paragoni come quelli che ... Non hai fatto sopra !!

Pagina 3 di 108 PrimaPrima 12345671353103 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •