Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 123

Integrato per 802 diamond (attualmente sf liuto)

Ciao a tutti!

Attualmente possiedo l'integrato Luxman 550AII con cui piloto le Sonus Faber Liuto.
    Pur piacendomi il suono tipico dei classe A Luxman, non mi dispiacerebbe una maggiore spinta. Inoltre in futuro prevedo di acquistare le 802diamond, che gradirei pilotare con un ottimo integrato.
    I pre e finale li eviterei molto volentieri, vuoi per i prezzi da panico, vuoi per il maggiore ingombro in soggiorno e vuoi per la necessità di un'ulteriore coppia di cavi di segnale (che a quei livelli di certo non li regalano).
    Per problemi logistici l'acquisto dei diffusori dovrà avvenire in un secondo tempo, pertanto ora ho la possibilità di sbizzarrirmi con l'acquisto dell'amplificazione, che nel frattempo le Liuto di certo gradiranno.
    Il budget a disposizione si aggira intorno ai 5000€, non di più. Probabilmente l'ideale sarebbe trovare un usato o un ex demo in modo da poter accaparrarsi un prodotto di fascia nettamente superiore rispetto ad un nuovo di quel valore. Lettore e cavi sono quelli indicati in firma.

Su che integrato potrei orientarmi?

Grazie a tutti!
    Sorgente Marantz Sa Ki-Pearl Lite (waiting D-06 U) - Ampli Luxman 590 AX - Diffusori B&W 803 Diamond - Cavi Segnale AQ Colorado - Cavi Potenza Cardas Golden Reference Bwire - BDP Ps3 - Cavi Alimentazione Ampli e CDP Revelational Cable Wider - Filtro di Rete Belkin isolator 8

Guarda sono totalmente inesperto per impianti di questo livello, però ti dico solo una cosa perché è l'unica che ho ascoltato ed erano delle 802D pilotate dal Gryphon Diablo...(erano del padre di un mio amico) essendo un fesso, sopratutto al tempo mi cadde la mascella. Te lo dico perché il Diablo non lo fanno più ma usato si trova proprio intorno ai 5000 e penso sia uno dei pochi integrati degni di nota per le 802...se non vuoi pre/finale
    Ampli - ACCUPHASE E-280 / Diffusori - PROAC RESPONSE 1.5 / SaCd - MARANTZ SA-KI PEARL LITE mod by Aurion / Cavi - Segnale-QED Reference Audio 40 - Potenza-TELLURIUM Q BLUE/ Giradischi - TECHNICS SL1210 MKII Testina ADC psx40 / - Impianto Vintage // AMPLI - JVC JA-S31 // DIFFUSORI - RCF BR40// GIRADISCHI - Pioneer PL115D

Solo per sentito dire:
    Le 800 e 802 vanno a nozze con Classè !
    Diffusori : B&W 683 Black (Modd) Lettore CD : Marantz CD 6004 Silver
    Ampli: DENON PMA 2010 AE Silver Cavo Segnale:VDH D-102 mkIII "Custom" - Cavo Potenza: Supra Classic 6

Citazione Originariamente scritto da Old Funk Visualizza messaggio
    Solo per sentito dire:
    Le 800 e 802 vanno a nozze con Classè !
    Vero, ma sempre per sentito dire con pre e finale e non con l'integrato che è un po' lento in basso. Ma tanto le mie sono considerazioni sterili, appunto per sentito dire, però almeno può cercarsi altri pareri in rete partendo da qui.

A quel punto per chiudere le mie idee penso che anche in casa Accuphase troverebbe qualcosa di importante come integrato per le 802.
    Ampli - ACCUPHASE E-280 / Diffusori - PROAC RESPONSE 1.5 / SaCd - MARANTZ SA-KI PEARL LITE mod by Aurion / Cavi - Segnale-QED Reference Audio 40 - Potenza-TELLURIUM Q BLUE/ Giradischi - TECHNICS SL1210 MKII Testina ADC psx40 / - Impianto Vintage // AMPLI - JVC JA-S31 // DIFFUSORI - RCF BR40// GIRADISCHI - Pioneer PL115D

Esatto Lorentz, quello che cerco/spero di ottenere al momento sono proprio dei pareri, delle opinioni da gente piu' esperta di me (io lo sono molto poco) che possieda, abbia ascoltato e comunque ne sappia più di me sia i diffusori in firma con integrati di un certo livello che le 802 diamond con altrettanto integrato.
    Sorgente Marantz Sa Ki-Pearl Lite (waiting D-06 U) - Ampli Luxman 590 AX - Diffusori B&W 803 Diamond - Cavi Segnale AQ Colorado - Cavi Potenza Cardas Golden Reference Bwire - BDP Ps3 - Cavi Alimentazione Ampli e CDP Revelational Cable Wider - Filtro di Rete Belkin isolator 8

'Integratoni' in giro ce n'è di sicuro, però se già ti piace il caratteristico suono classe A Luxman, perchè non rimanere sullo stesso marchio???? Per esperienza vissuta in prima persona il 590AX non sfigura affatto con le 802. Con le Liuto l'ho sentito un mesetto fa presso l'abitazione della persona che ha acquistato il mio precedente ampli (Luxman L507U) e devo dire che le ha fatte suonare davvero alla grande. Per quanto riguarda la performance con la serie 800 B&W, ti invito a leggere qualche post delle discussioni di cui sotto.

Dal post n. 516 in poi di questa pagina:

http://www.avmagazine.it/forum/92-pr...diamond/page35

dal post n. 642 in poi di questa pagina:

http://www.avmagazine.it/forum/92-pr...diamond/page43

Personalmente, ora che ho rodato le 802diamond (siamo a circa 110 ore), mi riesce sempre più difficile pensare che con un pre+finale de luxe si possa ottenere una netta differenza di prestazioni. Ho pure ritirato dalla vendita l'ampli, anche perchè prima di procedere alle prove passeranno un paio di mesi (e, a dire la verità, anche perchè ho trovato un acquirente che non ha alcuna fretta di arraffarlo e che accetterebbe inoltre senza problemi una mia 'retromarcia). Il buon Falchetto, che le 802 le conosce molto bene per averle ascoltate in tutte le salse, mi assicura che con pre e finale di alto livello la differenza sarebbe chiaramente percepibile. Onestamente sono un po' scettico, però temo che possa avere ragione dato che anche in passato mi ha detto cose di cui non ero molto convinto (es. differenze 802/803), che poi mi sono reso conto essere vere. Vedremo. Spero che in questo caso si sbagli. L'esborso di € per un pre+finale d'occasione gira almeno intorno ai 4 zeri...
    Ho visto che sei del 'tacco', pertanto presumo che per un ascolto 2500km tra andata e ritorno li eviteresti volentieri. Peccato.
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

Quel Luxman in classe A è davvero bello !!
    Perchè non le 804 e ternerti il Luxman?
    Ampli: DENON PMA 2010 AE Silver Cavo Segnale:VDH D-102 mkIII "Custom" - Cavo Potenza: Supra Classic 6

@ Old Funk
    @ lorenz975

Ma Classè non ha alcun 'integratone'! Mi sbaglio? Non hanno solo il Cap2100?
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

Mi pare che il CAP-2100 sia uscito di produzione. Producono solo, quali amplificazioni, un pre (il cp-800) ed un po' di modelli di finali.
    Ciao, Enzo
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

Citazione Originariamente scritto da lorenz975 Visualizza messaggio
    A quel punto per chiudere le mie idee penso che anche in casa Accuphase troverebbe qualcosa di importante come integrato per le 802
    Se ti riferisci all'Accuphase E-560, ti do per certo che con le 802 'sfarfalla' facilmente.

Si e ti pare poco un 2x 100 W ? e 2x 200 w in 4 ohm?
    L'avessi io

Citazione Originariamente scritto da enzo66 Visualizza messaggio
    Mi pare che il CAP-2100 sia uscito di produzione. Producono solo, quali amplificazioni, un pre (il cp-800) ed un po' di modelli di finali.
    Ciao, Enzo

Sì, ma warrant punta a integrati di fascia altissima, che, appunto come scrive lui, si aggirigno, usati o ex demo, sui 5000€. Se anche non fosse contrario alla soluzione pre+finale, con quella somma non porterebbe a casa nulla (di davvero superiore al super integrato).

@ transaminasi

Ho seguito attentamente quelle discussioni apprenzandole davvero tanto.
    Onestamente il 590 AX è un integrato che già avevo preso in considerazione.....ma 30 watt per canale bastano davvero??
    Vorrei poterlo comparare anche con integrati in classe AB e i consigli di gente più esperta di me sono ben accetti in tal senso...

Citazione Originariamente scritto da Old Funk Visualizza messaggio
    Si e ti pare poco un 2x 100 W ? e 2x 200 w in 4 ohm?
    L'avessi io

A mio parere con le 802 andrebbe sicuramente in crisi. Speriamo in un intervento di qualcuno che ha avuto modo di provare tale abbinata.

Citazione Originariamente scritto da transaminasi Visualizza messaggio
    @ Old Funk
    @ lorenz975

Ma Classè non ha alcun 'integratone'! Mi sbaglio? Non hanno solo il Cap2100?
    Mica ho capito sai Si il CAP-2100 è l'unico integrato Classé e sapevo che non fosse un granché sopratutto in basso (almeno per alcuni tipi di diffusori ovvio) e quindi, diciamo, in risposta a Old Funk che consigliava lo sposalizio tra 802 e Classé cercavo di spiegare che "per sentito dire" era vero che ci andavano a nozze ma con la soluzione pre/finale (cosa che non interessa all'autore del post) e non con l'integrato.

Rileggendo tutti i post...ora ho capito
    Comunque anche il CLASSÈ CAP-2100 non mi sembra il massimo per le 802 con quello che costa poi. però ripeto mi fermo è per sentito dire...

@enzo66: non sapevo non lo facessero più, a Roma almeno dove guardo io lo hanno ancora in listino.

io continuo a tifare il Gryphon...forse perché è l'unico che ho sentito sul serio con quelle casse.
    Ultima modifica di lorenz975; 25-07-2013 alle 17:21

Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •