|
|
Risultati da 1.741 a 1.755 di 2362
Discussione: TruVue Vango DLP LED
-
11-07-2013, 07:55 #1741
Nessuna polemica Ziky.. ci mancherebbe..
Come te io giudico da quello che vedo...e da appassionato inesperto quale sono, posso fare pero' solo il raffronto col precedente X3 che avevo.. e non c'è storia... i colori sono eccezionali e non drogati dall'eecolor come dice qualcuno..(senza offesa Stazza..
),
Sinceramente non mi accorgo del minor contrasto rispetto al Jvc, tantomeno dell'immagine slavata ma probabilmente dovrei averli in visione uno accanto all'altro per notarlo.
Poi se tu hai visionato il Vango su uno schermo ad alto contrasto e tutto migliora addirittura del 50%, se già mi soddisfa cosi, non oso immaginare quando e se decidero' di entrare in possesso del suddetto schermo.
x Tyson
E' un peccato pero' poter utilizzare il Vango, vista la sua durata, solo per un film a settimana, cio' che mi ha spinto all'acquisto è stata, soprattutto, questa sua prerogativaRIDDICK Home Theatre
Vpr SONY VPL 320 4K ; Schermo SCREENLINE 21:9 (270x116); Pre-ampli + finale YAMAHA CX-A5100 AVENTAGE + MARANTZ MM8077 ; Lettore Cd NAIM CD5si ; Lettore blu ray Ultra HD PANASONIC UB900; Diffusori KLIPSCH Frontali RF 7 MKII; centrale RC64 MKII; surround RS62 MKII; sub KLIPSCH RW 10 D;
-
11-07-2013, 07:55 #1742
Non ce' nessuno meglio di Acta che conosce il trittico BD2+Vango+eecolor...chiama senza paura....ora stai utilizzando il sistema al 50% del suo potenziale,ed e' un vero peccato...e cerca di valutare anche l'acquisto del telo,perche' senza il nero e' troppo alto,non so' perche' dici che e' simile al tuo vecchio JVC
Velodyne DD12+
Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D
-
11-07-2013, 09:55 #1743
Non trovo differenza di nero o almeno le mie riflessioni o le mie perplessità non era su quello ,ho già sentito acta e gli ho chiesto se aveva un ex demo ma nisba.scusate ma lo skyline non è equivalente?dato che come prezzo mi sembra buono,bisogna vedere come si sposa col vango
-
11-07-2013, 13:48 #1744
Come risultati sono abbastanza simili, il BD è stato progettato e realizzato in un modo particolare e complicato da una ditta americana per uso in ambienti illuminati o alla luce del giorno, tipicamente esempio fiere, manifestazioni, usi pubblicitari, qui ha preso piede per uno scopo diverso, lo Skyline è invece un telo si cui viene applicata una particolare vernice.
I risultati sono abbastanza simili, entrambi sono affetti più o meno dal fenomeno dello sparkling, che obbliga ad alcune accortezze di installazione, dovresti cercare di vederli dal vivo e giudicare tu stesso (sul forum esistono lunghe discussioni su entrambi i prodotti).
Personalmente sono dell'idea che un vpr vada usato in un ambiente oscurato ad hoc, senza dover ricorrere ad artifici per poter riuscire poi ad avere una immagine decente, stesso discorso per il nero, se si ritiene che tale parametro sia fondamentale (personalmente non lo ritengo prioritario) forse conviene fare due righe di conto, ossia Vango+BD o Skyline e verificare cosa il mercato può offrire con una cifra analoga, in particolare se si vuole avere una immagine di dimensioni generose ma luminosa (cosa importante).
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
11-07-2013, 14:37 #1745
parole sagge nordata
,provero a calibrare il tutto come mi è stato suggerito,il vango è ottimo niente da dire ma secondo me manca di contrasto e dettaglio,notavo le foto che ho fatto e la diversita' sta che i capelli a poco li conti mentre la foto dell'altro vpr sono un blocco unico.per lo schermo aspetto certo la mia stanza è tutta nera e quando spengo la luce buio totale
-
11-07-2013, 16:32 #1746
Scusate ma non è che il mio problema sia dovuto al fatto che ho lo zoom a manetta?praticamente da 3,5 metri circa proietta 2,33metri di base
-
11-07-2013, 16:43 #1747
Senior Member
@Tyson
Ciao,una domanda,le foto che hai fatto le hai pubblicate?
Saluti RiccardoAV: schermo Meler Corsair Big 290 x 163 - vpr Sony 50 hw-Oppo 95-Radiance xs-pre Krell KTS 2.0-finale Krell kav 500-front LR:Merlin tsm xe+sub Tbi-center: Tannoy 621 plus- rear Tannoy 628 plus
Audio: Amp integrato Volta audio Atem-convertitore D/A Volta audio Aeon-interfaccia M2tech Evo-Mac book pro 15"-frontali come AV.
-
11-07-2013, 16:50 #1748
Non riesco o almeno non ci ho mai provato
-
11-07-2013, 17:35 #1749
IMG_0789.JPGIMG_0926.JPG la prima jvc la seconda vango
Ultima modifica di tyson; 11-07-2013 alle 17:37
-
11-07-2013, 17:51 #1750
Advanced Member
anche considerando che le foto di uno screen sono poco rappresentative ma la seconda mi sembra abbia un contrasto esagerato, la faccia della tipa è completamente "bruciata"
-
11-07-2013, 17:52 #1751
il contrasto è abbastanza basso forse 9 e luminosita' -2,
-
11-07-2013, 17:53 #1752
Senior Member
OK adesso le vedo,anche se in generale le foto che vengono postate non hanno un gran senso,delle due la prima immagine mi appare più bella.
Tutto questo con il preambolo sopra scritto.Grazie e saluti
RiccardoAV: schermo Meler Corsair Big 290 x 163 - vpr Sony 50 hw-Oppo 95-Radiance xs-pre Krell KTS 2.0-finale Krell kav 500-front LR:Merlin tsm xe+sub Tbi-center: Tannoy 621 plus- rear Tannoy 628 plus
Audio: Amp integrato Volta audio Atem-convertitore D/A Volta audio Aeon-interfaccia M2tech Evo-Mac book pro 15"-frontali come AV.
-
11-07-2013, 17:54 #1753
Advanced Member
sarà ma a me sembra un po troppo sparato
-
11-07-2013, 17:56 #1754
effettivamente anche io preferisco la prima,provero ad abbassarlo domenica quando so gia' che mi arrabbiero
-
11-07-2013, 18:32 #1755
Gli screen shot via forum, catturati con sistemi non calibrati, visti su monitor non calibrati, convertiti etc etc non sono attendibili.
Ma giochiamo per un istante e lo siano.
Posso essere schietto ed onesto o ti offendi ?
Battute a parte "Le belve" è un BD che ho anche io nella mia collezione e che ho visto di recente, per cui ho abbastanza presente lo screenshot .... In entrambi ci sono problemi abbastanza evidenti ....
Guarda nel primo il battimento lungo tutta la portiera del SUV che crea una linea ghost evidente, la collana di lei, i capelli
Guarda nel secondo la colorimetria della protagonista, il contrasto eccessivo e l'appiattimento di tutti il quadro.
Toglimi una curiosità;
Il segnale esce dal Sony e che giro fa prima di arrivare al Vango ?
Ciao !"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)