Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 17 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 244

Discussione: [BD] L'Esorcista

Continua dalla pagina precedente.

La versione Extended non necessita di approfondite analisi, il master è tratto dalla versione restaurata e modificata per il rilascio al cinema del 2000 e quindi qualsiasi differenza credo sia totalmente imputabile a quanto fatto all'epoca sulla pellicola più che al riversamento in BD che ne riprende in toto i cambiamenti.
    Parlare di "negativo per la DC e interpositivo per la Original" ha poco senso a mio parere, perchè sono due film diversi. Ora resta da capire se anche la versione Extended è provvista di un nuovo negativo, fatto sta che credo sia indubbio che si è partiti dal massimo per ognuna delle versioni.

All'atto pratico, questa Extended si presenta più pulita della Original, più contrastata e dal croma leggermente differente.
    Ora, riguardo alla pulizia, molta della grana è andata proprio perduta in alcune sequenze, spesso solo molto ridotta, ma essendo un procedimento effettuato con cura e da professionisti per il nuovo rilascio in sala, e molto probabilmente proprio dagli autori, non si hai mai la sensazione di uso scellerato di filtri, il che palesa la abissale differenza tra un restauro o lavoro di pulitura professionale (anche se del 2000, abbastanza datato in quest'ambito), e l'authoring impietoso eseguito alla buona con DNR da molte Major.
    Qui il risultato è molto apprezzabile perchè poco artificiale, al punto che il film sembra quasi girato proprio così, e non alterato successivamente.
    Più costante e coerente inoltre della versione Original, ma in definitiva preferisco quest'ultima, più naturale e cinema-like e la maggior presenza di grana spesso fine mi restituisce una sensazione di maggior microdettaglio, che credo sia proprio presente in effetti.
    Versione preferibile in base alle preferenze personali.

Buoni gli altri Extra.

Edizione 2 dischi promossa in pieno in definitiva, tutto quello che si può chiedere a L'Esorcista è qui contenuto e in alta qualità. Se ancora non l'avete fatto, procedete all'acquisto.
    Display: Pioneer KRP-500A | Display 3D: Panasonic TX-P50VT50 | Sintoamplificatore: Harman/Kardon AVR-160 | Torri: Wharfedale Diamond 11.4 | Centrale: Wharfedale Diamond 11.CS | Surround: Kenwood KS-2200HT | Subwoofer: Linn Artikulat 345 Servo-Controlled Bass

"Devo restituire una videocassetta..."

spero di non essere banale.....! ma mi è arrivato da un ora....e subito a visionarlo con varie considerazioni!Sul retro del disco non riesco a capire le specifiche audio e sto cercando di capire!

l'originale cinematografica del 73 è dolby 1.0? la codifica sul sinto da me leggo " full mono" , ma è l'audio originale ? cioè al cinema fu cosi?
    la versione del 2000 estesa è dolby digital 5.1! confermate tutto?

ora voglio capire una cosa nel 73 ci furono le scene(o scena) tagliata che poi fu proposta al cinema nel 2000 come versione integrale..., mi sfugge qualcosa?

p.s. ho la vhs originale presa da mio padre negli anni 80/90 e il dvd originale della versione integrale! in questo doppia edizione in BD praticamente le ho sia la versione del vhs che del dvd , ho capito bene?

nessuno sfama i miei dubbi?

Troverai due bluray nella confezione, nel primo disco c'è il montaggio uscito in sala nel 1973, nel secondo disco il montaggio realizzato nel 2000
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Citazione Originariamente scritto da pyoung Visualizza messaggio
    Troverai due bluray nella confezione, nel primo disco c'è il montaggio uscito in sala nel 1973, nel secondo disco il montaggio realizzato nel 2000
    si si...a questo ci sono arrivato primo leggendo il retro del disco e poi provandolo

quello che chiedevo l'audio della versione del 1973 che mi da come codifica " full mono " dolby 1.0 è giusta? mentre sulla versione del 2000 c'è il dolby D 5.1........è tutto ok?

p.s. lo richiedo se la versione dolby 1.0 della versione originaria quall'ora fosse giusta....mi confermate che è quella originaria nelle sale?

Si, la traccia italiana mono è quella originale della distribuzione nelle nostre sale nel 1973.
    Per il secondo montaggio c'è l'upmix in multicanale del doppiaggio originale e con nuovi doppiatori solo per le scene aggiunte
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Citazione Originariamente scritto da pyoung Visualizza messaggio
    Si, la traccia italiana mono è quella originale della distribuzione nelle nostre sale nel 1973.
    Per il secondo montaggio c'è l'upmix in multicanale del doppiaggio originale e con nuovi doppiatori solo per le scene aggiunte
    pensavo che era un 3d maledetto e non rispondeva nessuno

grazie pyoung

Mercoledì 19 giugno torna al cinema, per un sol giorno! http://www.avmagazine.it/news/cinema...ugno_8062.html

Non possedendo ancora il bd, mi chiedevo se la qualità audiovisiva del film che verrà proiettato in sala sarà esattamente la stessa dell'edizione su dischetto oppure superiore...Che ne dite?
    La mia postazione: TV Plasma Panasonic 50UT50; Lettore blu-ray 3d Panasonic DMP-BDT 320.

quella sul disco...almeno questa edizione

è ottima..vista l'eta della pellicola..almeno io non mi lamento...sicuramente forse un pelo + scarsa al capitolo la genesi..che in BD rende tantissimo..
    MBG HOME CINEMA
    TV LG 55LM960V Blu-ray Disc Player SONY PS3/ SONY BDP S790/ LG BP420 Sintoamplificatore Home Theater ONKYO TX-NR717 Diffusori DYNAVOICE DYNAMITE 10 - DYNAVOICE DYNAMITE C-62 - DYNAVOICE DYNAMITE S-61 Subwoofer Velodyne CHT 10 Q

...gia',peccato che la Genesi non sia un film dell'orrore,ma solo un orrore di film
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

ma si sa se per l'uscita in sala del 19 è stato rifatto il master oppure deriva dall'ultimo disponibile (che poi è quello che troviamo nel BD) ?
    Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.

E' il medesimo che trovi nel BD
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

Io non lo voglio comprare in Italia perché la fascetta è stata tradotta da qualcuno che non conosce l'inglese. Provate a leggere e ditemi se capite qualche cosa, sempre che il bollino Siae non sia proprio sul testo, in tal caso la difficoltà aumenta.

Prendi la Digibook Usa!
    "....insomma, eravamo finiti in mare in più di 1000 e ne uscimmo in 316; gli altri li avevano mangiati gli squali. Era il 29 giugno del ’45.
    Comunque…avevamo consegnato la Bomba...." (Lo Squalo)

Citazione Originariamente scritto da Antonio X Visualizza messaggio
    Io non lo voglio comprare in Italia perché la fascetta è stata tradotta da qualcuno che non conosce l'inglese. Provate a leggere e ditemi se capite qualche cosa, sempre che il bollino Siae non sia proprio sul testo, in tal caso la difficoltà aumenta.
    Ma no, quella fascetta è stupenda, uno scult assoluto! Com'era, "dubbio e fede"?
    Ma siamo sicuri che la nuova proiezione non sia derivata dal nuovo master 4K?

Pagina 11 di 17 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •