Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 28 di 28

La parola giusta è amareggiato. Comunque visto come vanno le cose in generale... non poteva succedere diversamente.
    Mi auguro che gli Oled non siano i fratellini degli attuali LCD LED, altrimenti per vedermi un nero fatto a dovere dovrò tenermi il mio PanaPlasma per altri 10 anni.. (Non che mi dispiaccia si intenda,ma credo che mi abbandoni prima ...)
    Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906

Una rapida diffusione degli OLED la vedo difficile: mi risulta che ci siano ancora difficoltà produttive non da poco, il che implica anche che i prezzi non potranno abbassarsi in maniera sostanziale, fino a quando non le risolveranno.
    Nicola Zucchini Buriani

Beh non penso proprio che il nero degli Oled sarà paragonabile a quella dei TV LCD Led attuali...chi li ha potuti ammirare al CES ne ha parlato a dir poco bene, nero bassissimo e colori entusiasmanti!
    La mia sala Cinema: Entra

Mi dispiace tanto perché a casa ho avuto solo tv panasonic , il primo al plasma e adesso mi godo la 47wt50 LCD .

Sentii dire tempo fa che la Samsung non avrebbe più venduto i tablet perché la apple gli aveva fatto causa, eppur li vende ancora e sempre di più, è probabile che ciò avvenga anche per il plasma della Panasonic, magari al momento son queste le notizie ma di questi tempi di crisi mondiale le politiche economiche delle grosse case produttrici potrebbero cambiare dall'oggi al domani, almeno io ci spero ancora che rimanga tutto invariato e che la Panasonic continui a produrre questi gloriosi pannelli al plasma, come si dice?....chi vivrà vedrà.

Citazione Originariamente scritto da soldier71 Visualizza messaggio
    Sentii dire tempo fa che la Samsung non avrebbe più venduto i tablet perché la apple gli aveva fatto causa, eppur li vende ancora e sempre di più, è probabile che ciò avvenga anche per il plasma della Panasonic
    Non ci risulta proprio che Samsung abbia mai minimamente accennato a una possibilità di abbandonare il mercato tablet (se non quelli con S.O. Windows RT, ma è una scelta di mercato e Apple non c'entra nulla) e non ho mai letto indiscrezioni in tale senso! Anche perché, ad esempio, il mercato dei tablet da 7 pollici l'ha inventato lei....poi seguita da altri e dalla stessa Apple con l'Ipad Mini (seppur da 7,9"). Fonte del "sentito dire"?
    La questione dei plasma è totalmente diversa: basta guardare i numeri (market-share) e informarsi sulle normative in termini di consumi energetici che entreranno in vigore nei prossimi anni per capire che il destino di questa tecnologia è (ahimé) segnato!

Gianluca
    Ultima modifica di Gian Luca Di Felice; 19-03-2013 alle 10:43

Citazione Originariamente scritto da Gian Luca Di Felice Visualizza messaggio
    La questione dei plasma è totalmente diversa: basta guardare i numeri (market-share) e informarsi sulle normative in termini di consumi energetici
    Quello dei consumi energetici è un falso problema.... già verificato in bolletta quando sono passato da un LCD 32" a un plasma 42". Sui numeri invece sono d'accordo: le aziende spingono gli lcd, i centri commerciali pure, e al cliente inesperto nemmeno viene in mente di comprare un plasma. Sempre che ne veda uno esposto.

Peccato. Com'è già stato detto non è la prima volta che la tecnologia migliore esce sconfitta dal mercato. Anzi, direi che nel mondo industrializzato questa sia la regola.
    TV: Panasonic 55ST60 - Lettore BR/SACD: Marantz UD7006 - Lettore cd: Audio Analogue "Fortissimo" by Airtech - Ampli integrato: Naim Superuniti - Diffusori: Tandberg Studio Monitor

vabbe' comunque non e' ancora confermato.... (anche se il rischio secondo me c'e'....).
    LG OLED 55CX6LA - BD Pioneer BDP-170-K - SintoAmpli Pioneer VSX-824 - WII - Logitech Harmony One - Diffusori Sony - PopCornHour A-300 - Nas Synology 108J

Citazione Originariamente scritto da enrikon Visualizza messaggio
    Quello dei consumi energetici è un falso problema.... già verificato in bolletta quando sono passato da un LCD 32" a un plasma 42".
    Non è un falso problema, per via delle misurazioni ripetibili e applicate a tutti scelte dagli organismi preposti ai controlli. E non a caso Panasonic ha la classe energetica C o al max B per i suoi plasma. Ed è con quello che vendi i prodotti e non con i consumi effettivi medi casalinghi! Purtroppo che ci piaccia o meno è così...e Panasonic stessa lo sa benissimo!

Gianluca

Citazione Originariamente scritto da Gian Luca Di Felice Visualizza messaggio
    Non è un falso problema, per via delle misurazioni ripetibili e applicate a tutti scelte dagli organismi preposti ai controlli. E non a caso Panasonic ha la classe energetica C o al max B per i suoi plasma...
    In quel senso intendevo "falso problema", nel senso che è un non-problema che però diventa un vero problema.
    TV: Panasonic 55ST60 - Lettore BR/SACD: Marantz UD7006 - Lettore cd: Audio Analogue "Fortissimo" by Airtech - Ampli integrato: Naim Superuniti - Diffusori: Tandberg Studio Monitor

Citazione Originariamente scritto da enrikon Visualizza messaggio
    Sempre che ne veda uno esposto.[CUT]
    E bisogna vedere come viene esposto
    Display: Pioneer PDP-LX5090H/Sony KDL-32V4500 DVD-A/SACD: Marantz DV8300 BD: Marantz BD7004 Sat: Sky Q Platinum Piatto: Thorens TD126 MKIII Braccio: SME III Testina: Stanton 880S Pre phono: Lehmann Black Cube Statement Pre stereo: Rotel RC-1580 Finali: 2 x HK 775 Diffusori: B&W CM9 Per la liquida: Storage: DS415Play Lettore di rete: MINIX NEO N42C-4 (Windows 10) DAC: Creative SB1240 Sound Blaster X-FI HD

Certo che così facendo Panasonic rischia di portarsi i Kurosegreti nella tomba
    Allora, quale migliore occasione se non quella di replicare i KRP in un'ultimissima serie 70 ....a prezzi popolari?

il krp a prezzi popolari x me é difficile, evidentemente se pioneer lasció, panasonic lascia, sono arrivati a ridurre i margini al minimo (nonostante i prezzi siano giustamente tra i piú alti) per mantenere quel livello di componenti e qualitá, e non hanno risorse per il marketing che é purtroppo necessario. Io ho due pioneer, un 435 e un krp 600 a, dei quali sono strafelice, pagati un botto , ma come si dice ....... come spendi mangi! lasciando perdere il krp 600a che tutt'ora é il top come dicono gli esperti, mi ricordo quando presi il 435 (2005) alla modica cifra di 4000 euri, mi davano del matto! C'erano tutte le marche nella fascia 1500/2500 euro e molti miei conoscenti optarono per questi. Adesso per uno che ha un pó di passione sarebbe impossibile guardare una tv di quelle, gli amici di cui sopra le hanno relegate in cantina o nella seconda casa (sempre che funzionino ancora!) il livello era proprio basso, non compatibile HD, grigio topo invece che nero, senza hdmi e la maggior parte senza digitale terrestre! Io invece avevo tutto e me lo gusto ancora discretamente. Adesso Quando mi chiedono un consiglio rimando sempre ad un buon plasma panasonic, certo che questa notizia sarebbe il canto del cigno di questa tecnologia, ma tutto é riconducibile al fatto che per fare un buon plasma servono componenti buoni e margini ridottissimi se si vuol far uscire ad un prezzo vendibile alla massa, per fare un buon LCD evidentemente i componenti costano meno e i margini si salvano. Chissá come sará x gli oled, mi sembra che questa notizia sia propedeutica al loro lancio. Quando usciranno non avranno la minima concorrenza e il marketing non potrá che riconoscergli il primato di qualitá, quindi anche con un prezzo superiore saranno competitivi. Cosa che non é accaduta con i plasma, quando dici a uno che potenzialmente è meglio un buon plasma di un buon LCD ti guarda come se tu fossi un marziano, magie del marketing!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •