Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 43 di 68 PrimaPrima ... 3339404142434445464753 ... UltimaUltima
Risultati da 631 a 645 di 1010

Il fatto è che ho messo la TV subito in modalità True Cinema e mi aspettavo, con i valori di default, di notare una grande differenza sul nero e il contrasto ma non mi sembra...

Ad ogni modo quando ho tempo faccio una minima calibrazione e vedrò...

Il media player però sui file in alta definizione fa pena...

Mi sa che sei abituato all'immagine satura degli lcd per questo non ti piace questo plasma.

io avevo un 42px700 (che ancora oggi dice la sua a casa di mia cognata) ... Circa un anno fa mi è presa quella di cambiare tv e, visto che c'ero, di cambiare tecnologia. Mi sono preso un 46es8000. Ora, male non ne posso certo parlare; designe splendido, multimedialità al top, immagini molto belle (ovviamente con i pro e i contro del led). Avevo anche trovato delle impostazioni ottimali come resa; insomma ero proprio contento. Ovviamente ci sono i ma. Scene buie con i baffi di luce ... poco percepibili ma c'erano; un discreto clouding mitigato dall'elettronica ecc ecc. La "fortuna" vuole che mia moglie abbia spostato il divano di 15-20cm. Scherzando gli ho detto "bisogna cambiar tv, ora è troppo piccola". Pensavo mi mandasse ed invece mi dice "se riesci a vendere questa ..." detto/fatto e non so nemmeno io come.
    A questo punto 50 o 55 ? sempre lei: prendi il 55 così per un anno almeno stai zitto (santa donna). A quel punto, non c'ho pensato un attimo: plasma + panasonic. Beh, signori, a parte la sfiga dell'alimentazione devo dire che così, out of the box, questo st si mangia l'es8000. Avrà menù meno completi, una parte smart anni 80 e un mediaplayer con un'estetica imbarazzante, ma quando il film inizia, parte lo spettacolo. Neri, colori e contrasto ben lontani da quelli che avevo prima e senza nemmeno che siano passate le ore necessarie ad un assestamento. Io non so se FABREDS ha beccatto un samsung particolarmente sano o un st particolarmente mal messo, ma la situazione da lui descritta è la prima volta che la leggo tra tutti i forum.
    Appena me lo sostituiscono farò delle nuove prove ovviamente ma ... Non so

ps scusate la lunghezza del post ... ma ... senza tv ...

Badate non parlo di mera saturazione dei colori... anzi il Panasonic è più acceso da questo punto di vista (sempre modalità True Cinema con valori di default)
    Parlo del livello del nero e del contrasto...
    Mi sembra che questa domanda sia già stata fatta ma: al buio il nero si confonde con il nero della cornice oppure si vede comunque più luminoso?

Citazione Originariamente scritto da FabReds Visualizza messaggio
    Mi sembra che questa domanda sia già stata fatta ma: al buio il nero si confonde con il nero della cornice oppure si vede comunque più luminoso?
    Dipende, se la scena è molto scura si vede il nero che stacca dalla cornice... viceversa se la scena è illuminata, il nero è pece.
    Anche io all'inizio ero rimasto un po' spiazzato, forse perché dalle recensioni e tutti i commenti mi aspettavo qualcosina in più, ma man mano che lo uso mi piace sempre di più... credo che un nero "nero" ovvero come se fosse spento sia ancora impossibile da raggiungere, forse con gli oled, chissà... ad esempio lo schermo del mio S3 (amoled) mi sembra più "nero", ma è anche difficile giudicare su un 4,8"...

Comunque non so se sia un effetto "placebo", ma rispetto alle primissime ore a me il livello del nero ultimamente sembra essersi ancora abbassato, ormai sono davvero poche le scene dove vedo lo stacco
    50ST50 - Logitech Z-5500 - MySky HD - PS3

Ecco sì io ho un Galaxy S2 e il nero è nero

Immaginavo qualcosa del genere...

Porc......fabreds mi sta nuovamente spiazzando
    TV LCD -Sharp 70LE838 VIDEOPROIETTORE- JVC X55/rs48 TELO -VISIVO motorizzato 16:9 - base cm. 270 LETTORE - sony bdp-s790 DARBEE dvp5000
    SINTOAMPLI- denon avr-4520 DIFFUSORI- frontali sonus faber venere Signature centrale ?? surround ?? integrato Advance Acoustic Map-407

Sono d'accordissimo con Salamandre: a volte uno fa fatica a collegare i numeri e le info che raccoglie nelle recensioni con quello che appare (o potrebbe apparire) ai suoi occhi dal vero. Di conseguenza magari si aspetta un certo tipo di "prestazione", per poi rimaner deluso.
    Il nero che si fonde con la cornice, sempre e comunque, è una cosa allo stato attuale semplicemente impossibile e irrealizzabile (almeno fino a che OLED o altre tecnologie non si saranno tanto affermate da esser commercializzate a prezzi umani), secondo me non conviene inseguire un certo tipo di prestazione senza considerare cosa questo comporti a tutto il resto del quadro.
    E' ovvio che ognuno ha i suoi gusti, ma ci sono anche dei limiti oggettivi oltre i quali non si può andare.
    Se qualcuno dice che al buio le bande nere di un film 21/9 si confondono con la cornice, secondo me indipendentemente dal TV che ha sta dando una indicazione un pò approssimativa.
    Dico approssimativa, non sbagliata, perché in alcuni frangenti (immagine abbastanza/molto luminosa) l'occhio può anche esser tratto in inganno e avere questa impressione, ma al contrario con una immagine molto scura la distinzione tra bande e cornice verrà inevitabilmente fuori, non c'è TV che tenga.
    Allora a mio parere è meglio non attendersi e non cercare per forza una prestazione da questo punto di vista (-10 per la luminosità è verametne troppo poco, capisco ogni catena faccia storia a se ma mi sembra veramente troppo basso) e invece dedicarsi a far rendere il TV al meglio nel suo complesso.
    Fermo restando che questa non è di certo una critica all'ST, che i "numeri" ce li ha tutti.
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Mi sa che sei abituato all'immagine satura degli lcd per questo non ti piace questo plasma.
    ci sono occhi a cui non puoi togliere quell'immagine.. l'lcd ti ammalia
    Panasonic 50ST50J, LG55C26LD BDT381 , AVR x1000 e Tesi 242

Forse non mi sono spiegato abbastanza chiaramente...
    Comunque ho fatto una piccola calibrazione di base tarando il bianco e i colori con i settaggi di hdtv e luminosità e contrasto con AVSHD. Ho trovato più equilibrio nei colori... mi riservo il giudizio su nero e contrasto più avanti.

Devo dire che la dinamica è molto maggiore rispetto all'altro, mi piace molto!

Fab io non conosco di persona il tuo sammy, ma leggo che è un buonissimo tv (recensione hdtv) ed il suo livello di nero rilevato è stato 0.03 ottimo per un LCD, ma l ST50 sempre da 40" ha stampato un 0.009 cd/m2 , si insomma questi son dati oggettivi, difficile non riscontrarli nella realta con i giusti setting credo..
    Panasonic 50ST50J, LG55C26LD BDT381 , AVR x1000 e Tesi 242

Oggi purtoppo mi è arrivato una mail in cui mi si comunica che il 55st50 non è più disponibile presso il sito dove l'ho preso e quindi o mi faccio rimborsare o cambio modello. Mi sono lanciato in rete e sembra essere sparito se non su siti di cui non mi fido. Risultato DEVO rinunciare a 5 pollici e passare al gt ... Certo che io il problema ce l'ho avuto al sabato ma ho potuto comunicarlo solamente lunedì ... nel mentre le scorte a quel prezzo ...
    grazie a tutti, mi sposto di thread a sto punto.
    ciao

Ragazzi anche io nel club.

L'ho ordinato venerdi da MW online. Credo che il corriere lo consegni entro Giovedi. Spero vada tutto bene. Se no mi trovo nella situazione di Akira (penso sia lo stesso sito). Perchè dopo tante indecisioni una volta cliccato l'ordine non vedi l'ora che arrivi e sarebbe frustante rimandarlo indietro. Speriamo bene.

esatto, stesso sito. Quando ho avuto il problema ho cominciato compulsivamente a controllare la disponibiltà conscio di essere a rischio (già in fase del mio primo ordine era sparito ... ma ora sul sito c'è una X nera a fianco).

frankshark: vedrai che bomba di tv.

ps sulla carta, 5 pollici a parte, il gt dovrebbe essere un filo (sottilissimo) meglio ... speriamo

appena montato il 55st,unico problema é un forte buzz per il quale proverò a contattare l'assistenza.

buzz a parte il tv é meraviglioso e regala delle immagini spettacolari con i blu ray e molto buone anche con SKY hd

Pagina 43 di 68 PrimaPrima ... 3339404142434445464753 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •