|
|
Risultati da 511 a 525 di 1166
Discussione: [Panasonic UT50] 42" 50"
-
18-01-2013, 09:13 #511
allora....dopo una decina di giorni..che dire...TV eccezionale...per quello che si spende per averlo....x fortuna ho temporeggiato prima di fare il nuovo TV (stavo per fare un LED fascia alta) .....una cosa....se non posso collegarmi alla rete comne faccio a aggiornare il firmware?
PS: ah...ovviamente grazie a tutti che leggendo qst thread mi ha fatto fare la scelta giusta!!
-
18-01-2013, 11:30 #512
Member
http://www.panasonic.it/html/it_IT/P...002/index.html
qui seguendo le varie richieste troverai il fw ultimo che e' il 1261 di settembre 2012.
Lo metti in chiavetta e vai...
-
20-01-2013, 08:18 #513
Junior Member
Domanda tecnica, ho collegato all'UT50 i cavi (rosso e bianco) che vanno direttamente nell'ampli dell'impianto hi-fi..non si sente nulla!
E' normale? Con l'altro tv (un lcd Sony di 7 anni fa) non avevo nessun problema.
-
20-01-2013, 15:08 #514
Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare il modello 50UT50 ma l'unico cosa che ancora mi frena sono le 2 sole prese HDMI;
siccome uso diverse sorgenti tutte tramite HDMI (quasi tutto gaming, quindi PC, PS3, WiiU, Xbox360 e un lettore DVico) volevo sapere:
se metto uno switch HDMi a 4 porte (invece di staccare/attaccare ogni volta le varie HDMi che poi magari si rovinano le entrate della tv) ho una perdita del segnale video di rilievo oppure non cambia nulla???
Grazie a chiunque possa illuminarmi e darmi finalmente la possibilità di prendere questa decisione!
VPR: JVC DLA-X500 - Amplificatore: Denon AVR X4200W - Casse: Opera Loudspeakers (modello Opera Mezza) set completo 5.1 - Sub: XTZ Cinema 1X12 - Schermo: ScreenLine Mot 3mt - TV: LG 65C8 - Console: Ps4 PRO - Xbox One X - Nintendo Switch - Media Player: NVIDIA Shield TV
-
20-01-2013, 20:11 #515
Junior Member
-
21-01-2013, 11:57 #516
Grazie scorpion!
Un'ultima domanda: essendo il mio primo plasma mi sono letto tutto il topic e ho visto i settaggi per un rodaggio ottimale e le varie precauzioni da prendere per evitare la reitezione dei colori...però vorrei sapere se è vero che una volta sballato il televisore bisogna posizionarlo sul piedistallo e aspettare 2/3 ore prima di accenderlo per la prima volta oppure è una cosa che si faceva solo coi vecchi modelli?
Inoltre, la "barra" bianca su sfondo nero che si può attivare per "pulire" lo schermo, ogni quanto và attivata?
E quando la si attiva, per quanto tempo bisogna lasciarla girare??
Ringrazio anticipatamente chiunque possa fornirmi le giuste indicazioni dato che col plasma sono proprio alle prime armi e non vorrei rovinare il pannello per qualche disattenzione facilmente evitabile!VPR: JVC DLA-X500 - Amplificatore: Denon AVR X4200W - Casse: Opera Loudspeakers (modello Opera Mezza) set completo 5.1 - Sub: XTZ Cinema 1X12 - Schermo: ScreenLine Mot 3mt - TV: LG 65C8 - Console: Ps4 PRO - Xbox One X - Nintendo Switch - Media Player: NVIDIA Shield TV
-
21-01-2013, 11:59 #517
accendilo e usalo come ti pare fin da subito, però accertati di aver impostato setting corretti (nel topic ci sono) con Contrasto moderato (default) specie all'inizio e Pixel Orbiter impostato rigorosamente su On.
Barra di lavaggio solo se dovesse capitare ritenzione ostinata, ma se usi setting giusti (e non stai sempre fisso sullo stesso canale) non dovrebbe servire.
-
21-01-2013, 12:34 #518
Grazie Rosmar; ho letto tutte le 35 pagine ed infatti mi sono copiato proprio i settaggi postati qui e consigliati per le prime ore e devo ammettere che tutte le precauzioni lette (pause o cambio canale ogni 2 ore, ecc. addirittura si è parlato di usare lo zoom per togliere il logo dei canali ed evitare la sovrimpressione!) mi avevano un pò spaventato e fatto desistere (vengo da un Panasonic TX P47ET5E led e non mi sono mai preoccupato di certe cose..) ma se mi dici che posso andare abbastanza tranquillo (seguendo le cose che hai scritto ovviamente, allora non ho più dubbi!).
Grazie per l'aiuto, appena lo prendo magari posterò qualche altra domanda se ho difficoltà ma spero di riuscire a gestire la situazione!
PS: quando parli di non stare sempre "fisso sullo stesso canale" di che tempi parli esattamente? Ho una bambina che guarda i cartoni sullo stesso canale anche 2/3 di segutio...è grave???
PPS: dato che il mio uso è principalmente il gaming (console e pc) i settaggi postati qui vanno bene anche per quello o qualcuno ha dei settaggi da gaming particolari da suggerirmi?(non sò se c'è la modalità GAME già preimpostata...)
GrazieUltima modifica di darkchris; 21-01-2013 alle 12:40
VPR: JVC DLA-X500 - Amplificatore: Denon AVR X4200W - Casse: Opera Loudspeakers (modello Opera Mezza) set completo 5.1 - Sub: XTZ Cinema 1X12 - Schermo: ScreenLine Mot 3mt - TV: LG 65C8 - Console: Ps4 PRO - Xbox One X - Nintendo Switch - Media Player: NVIDIA Shield TV
-
21-01-2013, 13:15 #519
Se hai la bimba che guarda per molto tempo i cartoni,con lo zoom,porta fuori i loghi di Catoon Network,Boing(maledetto),Disney Channel et similia.
Con i videogiochi,eventualmente,potresti disattivare gli hud se non sono necessari,ma li sei tu che gestisci e puoi controllare meglio,ma con i canali che trasmettono cartoni tienici su un occhio.
Come dice Rosmasc pixel orbiter,a meno che non guardi BR,obbligatoriamente su ON.Panasonic 50ST30 customizzato a "G"
-
21-01-2013, 13:42 #520
Grazie Spinner; quindi il Pixel Orbiter serve ad arginare il fenomeno della reitezione e della sovraimpressione ma nonostante questa opzione se guardo un tot di ore lo stesso canale rischio, giusto? (ma poi di quante ore stiamo parlando all'incirca? tanto per farmi un'idea eh...)
Il fatto che anche con i giochi ci sia questo pericolo mi spaventa...addirittura consigli di togliere l'hud??? Cavolo, così diventa uno stress usare il televisore, capisco un pò di attenzione ma così è da diventare paranoici (senza offesa per nessuno eh, apprezzo i consigli e capisco che sono per il mio bene però...che ansia!)...non pensavo ci fossero tutte queste magagne coi plasma, e finchè non ho visto dal vivo un G30 ( a casa di un amico) con quei neri spettacolari, non ci pensavo proprio a cambiare il mio led ma ora sono davvero tentato ma anche altrettanto spaventato dalla "delicatezza" del pannello...VPR: JVC DLA-X500 - Amplificatore: Denon AVR X4200W - Casse: Opera Loudspeakers (modello Opera Mezza) set completo 5.1 - Sub: XTZ Cinema 1X12 - Schermo: ScreenLine Mot 3mt - TV: LG 65C8 - Console: Ps4 PRO - Xbox One X - Nintendo Switch - Media Player: NVIDIA Shield TV
-
21-01-2013, 13:50 #521
per causare problemi "seri" al pannello ci vogliono tantissime ore consecutive, non occasionalmente, ma continuative nel tempo.
Ad esempio, dovresti stare sempre su Boing, h24 (o quasi), ogni santo giorno.
Oppure giocare sempre allo stesso gioco (con hud fissi ad alto contrasto non eliminabili) molte ore tutti i giorni, senza mai alternare con altri contenuti differenti...
-
21-01-2013, 13:57 #522
Ok, grazie Rosmarc, massa così allora la cosa è ben diversa; non guardo un canale fisso h24 ( e nemmeno mia figlia, per fortuna) e gioco a tanti giochi diversi (anche se per molte ore, questo si..eh!)...Riguardo al contrasto; non ho intenzione di improvvisarmi tecnico, quindi seguo i settaggi trovati qui che consigliano di lasciare il contrasto di default (almeno per le prime 100 ore e poi, nel caso, alzarlo solo leggermente) e di mantenere in linea di massima il setteggio di True Cinema almeno per il rodaggio...giusto no?
Ma per il gaming che faccio? Uso le stesse impostazioni di true Cinema o è consigliabile un GAME mode (ammesso ci sia)?? Grazie.VPR: JVC DLA-X500 - Amplificatore: Denon AVR X4200W - Casse: Opera Loudspeakers (modello Opera Mezza) set completo 5.1 - Sub: XTZ Cinema 1X12 - Schermo: ScreenLine Mot 3mt - TV: LG 65C8 - Console: Ps4 PRO - Xbox One X - Nintendo Switch - Media Player: NVIDIA Shield TV
-
21-01-2013, 14:08 #523
sì, vacci piano con il Contrasto, specie quando il pannello è nuovo di pacca. Poi più in là puoi fare le modifiche che preferisci, possibilmente con l'aiuto almeno di un disco test.
True Cinema ok per tutto, anche giochi (purché con IFC impostato su Off, altrimenti alza parecchio l'input lag, cioè il ritardo di risposta del pannello).
Modalità Game se vuoi la massima rapidità, ad esempio per gaming online, però modera il contrasto. Specie all'inizio.
-
21-01-2013, 14:09 #524
Questo è vero e sacrosanto ma sai bene che ogni pannello "ritiene" a modo suo e,al di là di questo,non si riesce mai a capire come e quanto il pannello venga usato realmente,nel senso che prima si dice una cosa e poi le cose cambiano;per questo motivo ritengo di dovermi esprimere con una certa dose di margine.
Questo per non sentirmi dire che il tv è rimasto una giornata su Boing,o forse più,e non si sa più che fare perchè il logo non si riesce a farlo sparire,con tanto di faccine.
E' fuori qualsiasi dubbio che un plasma ha bisogno di un'accortezza un pò diversa rispetto ad un LCD,certo magari non al limite del maniacale,per quanto quì dentro di maniaci ne siamo parecchi e tutti in buona compagnia,ma comunque necessita di attenzioni.Panasonic 50ST30 customizzato a "G"
-
21-01-2013, 14:15 #525
Grazie ad entrambi...Spinner mi sembra di intuire che tu abbia ormai il logo Boing irremovibile sulla tv, giusto? Mi spiace, credo che facendo lezione di ciò, con mia figlia usurò lo zoom per evitare Rai YoYo impresso a vita sulla mia tv...