Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 82 di 87 PrimaPrima ... 3272787980818283848586 ... UltimaUltima
Risultati da 1.216 a 1.230 di 1304

Ma la discussione per il 2067 è sempre questa ? non riesco più a trovarla con il cerca...

volevo sapere se è normale che il sinto mi tagli tutte le frequenze destinate al sub. In pratica esplosioni etc. si sentono ovattatissime come se appunto il sinto invece di inviarle alle casse (io non ho ancora un sub) me le tagliasse e basta... E' normale un comportamento del genere ? Le casse non dovrebbero comunque provarci almeno a fare i bassi ...(i diffusori sono quelli in firma)
    Ampli: DENON AVR-X3500H - Finale: Yamaha P3500s Front: Focal Chorus 826v- Center: Focal Chorus 800cc - Surround - Focal 706 -ATMOS: Focal Ic 706v - Sub: SVS PB12 NSD + Antimode 8033s II BluRay: Xbox One S- Media Player/NAS: HTPC Plex Server- Giradischi: Thorens TD 166 Mk2 - Cavi:TNT STAR DiY - Videoproiettore EPSON TW-7400 - Schermo - Visivo LUSSO 210x197

Citazione Originariamente scritto da mare72 Visualizza messaggio
    il vero intoppo e' proprio nella altezza dei ripiani, che di norma per arieggiare un ampli in funzione ... servono per lo meno 9/10 cm di spazio sia in altezza che nei lati, dove sono riposte le griglie per far passare l' aria del surriscaldamento
    quindi secondo te 2cm in altezza è un dramma anche se poi è tutto aperto ai lati?

Secondo me se non lo tieni acceso tutto il giorno e se non supera la due/tre ore continuative non è un dramma, il calore viene comunque dissipato.
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

a me 2cm in alto bastavano anche con sinto sempre acceso e volumi decenti
    però intorno era tutto aperto.
    a me piace l'EPUR 4 della norstone
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Oggi mi e' andato in protezione lo yamaha 3010 quando sascoltavo musica sul settaggio 9 canali ( ne ho solo 5 piu sub) ad un volume di -15 db con la canzone basstronic i love you...proprio perche volevo provare il nuovo sub.... di frontali ho 2 cm8 1 centrale cmc2 e 2 dorround scarsissimi della jbl small tanto per intenderci quelli venduti in kit comprati 15 anni fa.... Che sara successo...??????? e' la prima vola che mi spingo a -15 db perche dovevo rodare il tutto.......avro sbagliato qualche impostazione??? o le casse scarse posteriori mi hanno mandato in protezione il sintoampli???? AIUUUUTOOOOOO!!!!!!!!

Citazione Originariamente scritto da ilovepablo Visualizza messaggio
    quindi secondo te 2cm in altezza è un dramma anche se poi è tutto aperto ai lati?
    Un dramma, no... ma se vogliamo seguire una prassi di posizionamento, dovuto , e non andare incontro a "protezioni" che si attivano, 2 cm son troppo pochi , minimo un 7/8 cm ci vogliono... specie se l' ampli e' un modello A/V, e quindi di conseguenza e' collegato alla tv, che di norma puo' essere acceso 6/7 ore al giorno.... per me sono pochi 2 cm... poi valuta tu....
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Citazione Originariamente scritto da gengiscanxxx Visualizza messaggio
    Oggi mi e' andato in protezione lo yamaha 3010 quando sascoltavo musica sul settaggio 9 canali ( ne ho solo 5 piu sub) ad un volume di -15 db con la canzone basstronic i love you...proprio perche volevo provare il nuovo sub.... di frontali ho 2 cm8 1 centrale cmc2 e 2 dorround scarsissimi della jbl small tanto per intenderci quelli venduti in kit ..........[CUT]
    Nessuna cassa... o problemi vari, purtroppo, e' proprio una scelta di salva guardia da parte degli ingegneri Yamaha ...

che puo' essere salutare per l' ampli come scelta ... ma che a me da possessore di un Aventage , mi da' molto fastidio...
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Ma cacchio 2000 euro di sintoampli e non lo posso forzare oltre il -15...???????? allora mi devono dare 800 euro indietro... che chacchio servono i watt se non li posso usare..... E' una truffa commerciale!!!!!!

Ma tu l' ampli dove lo tieni posizionato?? e ben arieggiato , che spazi hai sia sopra che ai lati ???

Perché sinceramente , a -15 db e' strano.... che gia' si attiva la protezione... a me si attiva ma dai +4/5 db in poi
    Ultima modifica di mare72; 08-12-2012 alle 20:38

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

+4/5??? Mamma mia! Il mio a -20 è già un ottimo sentire nitido e potente.
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Citazione Originariamente scritto da mare72 Visualizza messaggio
    Ma tu l' ampli dove lo tieni posizionato?? e ben arieggiato , che spazi hai sia sopra che ai lati ???

Perché sinceramente , a -15 db e' strano.... che gia' si attiva la protezione... a me si attiva ma dai +4/5 db in poi
    sopra no ho n8ente e ai lalti nemmeno.......é liberissimo........a meno che non sia che gli ho chiesto troppo appena
    acceso

saranno le CM8 che lo mettono un po' in crisi. prova con l'impostazione 6ohm.
    comunque è vero. a -15 dovrebbe fare già un bel baccano. non scatta per il calore, ma quando sente passare troppa corrente.

Ma se le metto a 6 ohm non le rovino????? loro son dichiarate a 8 se le metto a 6 non consumano ancor piu corrente e watt????scusa ma di elettronica non ci capisco una cippa....

al contrario, abbassa un pelo l'alimentazione e rilassa un po' l'ampli.
    niente a che fare con le casse che non se ne accorgono neanche! son da 8 ma evidentemente scendono...
    ho sempre avvisato che lo yamaha vuole carichi facili o sbaglio?

Provo...... spero si sentano sempre bene anche con 6 ohm...... comunque é una cosa poco gradevole che uno spenda i propri sudori in gioiellini con paventate caratteristiche e pou scopra che tutto fonzioni un po così.........alla supercazzola....

Pagina 82 di 87 PrimaPrima ... 3272787980818283848586 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •