Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 33 di 37 PrimaPrima ... 23293031323334353637 UltimaUltima
Risultati da 481 a 495 di 554

L'edizione di cui si parla è quella inserita nell'offerta Amazon del 3x2?....cioe' questa: http://www.amazon.it/Il-Gladiatore-R...4N7S4WRDVW7TZK

Come mai un prezzo di listino cosi' basso....non è che poi ti rifilano la vecchia edizione?
    Sala Cinema: Vpr crt Sony 1271q – Schermo 3x1,65 Bianco ottico Peroni- Player Pio DV600, HDDVD Toshiba HD-E1 , B-ray Philips Fidelio BDP9700 – Ampli Stereo Aeron A4 (n. 3) – Diffusori Front. Ciare PR020, Cent. 2 Munis , Post. Technics – Sub. Trentino - Cavi autocostruiti - HDFury .

tranquillo, è la nuova edizione (c'è la dicitura 10mo anniversario).
    Tieni conto che la vecchia edizione era in doppio disco (c'era un disco di Extra che nella nuova edizione non è presente).

Si infatti........sono io che sono troppo sospettoso per natura...

Ciao
    Sala Cinema: Vpr crt Sony 1271q – Schermo 3x1,65 Bianco ottico Peroni- Player Pio DV600, HDDVD Toshiba HD-E1 , B-ray Philips Fidelio BDP9700 – Ampli Stereo Aeron A4 (n. 3) – Diffusori Front. Ciare PR020, Cent. 2 Munis , Post. Technics – Sub. Trentino - Cavi autocostruiti - HDFury .

Proiezione serale di questo splendido film, visto per la prima volta in versione rimasterizzata.... l'aspetto tecnico mi lascia un pò perplesso in alcuni aspetti (imho)

Video 9 questo è davvero buono inquadrature spettacolari con ottimo bilanciamente dei colori, in alcune scene il mio nero tende un pò a diventare grigio (effetto quadratini) non se se è il bd o il mio vpr

Audio 7.5 (ita) qui mi aspettavo meglio, diciamo che la dinamica c'è ed è di buona fattura i dialoghi però completamente sbilanciata rispetto il resto ed inoltre il parlato era molto sottotono e "inscatolato"

Trama 9/10 (imho) questi generi di film non mi fanno impazziere ma questo è un capolavoro
    Vpr1 Jvc x90 Vpr2 Acer H5370bd 3d + Darbee Ampli Onkyo 809 + Audiolab 8000p front Paradigm Studio 60 center Paradigm cc490 surround klipsch rs52 surround back indiana line hc206 sub sunfire hrs12 console xbox360 nintendo wii sony ps4 500gb media center wd tv lettore bd Pioneer BDP450

Tiger, il video dell'edizione "buona" é da 10, fidati...nel modo più assoluto, credo sia il miglior BD che abbia mai visto, senza mezzi termini

Infatti Daniel secondo me in quelle famose scene scure, dove notavo un leggero rumore di fondo, e il nero non è "nero" mi sa che il problema è il vpr....
    Apparte ciò sono d'accordo con te il video è davvero "mozzafiato"
    Vpr1 Jvc x90 Vpr2 Acer H5370bd 3d + Darbee Ampli Onkyo 809 + Audiolab 8000p front Paradigm Studio 60 center Paradigm cc490 surround klipsch rs52 surround back indiana line hc206 sub sunfire hrs12 console xbox360 nintendo wii sony ps4 500gb media center wd tv lettore bd Pioneer BDP450

Salve a tutti, dopo aver seguito questa interessante discussione, ho preso l'edizione del 10° anniversario e sono rimasto letteralmente colpito dalla qualità video, secondo me da riferimento. Non avevo molto considerato questo film, vuoi per qualche imprecisione storica e per la qualità non certo eccelsa, ma questa edizione mi ha molto coinvolto.

scusatemi io ho rivisto recentemente il gladiatore ho la versione steel non quella 10° anniversario e mi sembrava di vederlo molto bene, ho forse dei problemi alla vista?
    TV: LG Oled TV G3 55"
    Sound: Sony Soundbar HT-A5000 + Speaker Wireless Sony SA-RS3S + Subwoofer Sony SA-SW3
    Blu-ray Ultra HD: Sony UBP - X800M2
    Game : PS5
    Sat : Sky Q Black + Sport + Calcio

Qualche problemino mi sa di si'
    A parte gli scherzi,mi pare strano che tu non abbia notato la sagra dei filtri applicati all'immagine.
    Guarda l'edizione del 10 anniversario (ormai te la tirano dietro),confrontale e poi giudica tu stesso.
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

Io le ho avute entrambe ed effettivamente l'edizione rimasterizzata é un'altra roba, completamente

ma la differenza si vede nelle scene scure? perchè quelle chiare mi sembrava fossero buone!
    TV: LG Oled TV G3 55"
    Sound: Sony Soundbar HT-A5000 + Speaker Wireless Sony SA-RS3S + Subwoofer Sony SA-SW3
    Blu-ray Ultra HD: Sony UBP - X800M2
    Game : PS5
    Sat : Sky Q Black + Sport + Calcio

si vede in tutto Cuchu: il vecchio disco ha un color grading pesantemente virato sul blu (quindi freddo) ed è afflitto da un DNR talmente spinto da far scomparire dal cielo le frecce scagliate dalle balestre nella battaglia iniziale (e questo è solo un esempio, puoi trovare gli screenshot comparativi online).
    Credimi la differenza è abissale, non c'è davvero confronto.

Si, ma poi se guarderai la versione rimasterizzata ha proprio una tinta completamente diversa e soprattutto un microdettaglio allucinante che la vecchia versione si sogna

La differenza tra le due edizioni è davvero tanta. la prima edizione Blu ray , quella che hai, è stata prodotta con il master utilizzato per le precedeti edizioni DVD. Il grosso limite di quel master video 2K è che faceva uso pesantemente di filtri di Edge enhancement e riduzione del rumore video (DNR) con ricadute negative sulla qualità delle immagini. Il filtro di E.E. ha come finalità quella di migliorare ed aumentare la percezione di maggior dettaglio sulle immagini ma,purtroppo, nelle scene chiare ad alto contrasto, introduce degli effetti collaterali davvero fastidisosi come lo sdoppiamento dei contorni e aloni nelle parti più luminose ; Il DNR invece dovrebbe ridurre la grana e il rumore della pellicola ma introduce anch'esso effetti innaturali come - nei casi più gravi - un evidente congelamento della grana della pellicola e un aspetto ceroso delle immagini e degli incarnati. Per l'edizione del 10th Anniversario Universal ha provveduto a realizzare una nuova scansione 4K del negativo curata dalla Laser Pacific. Un nuovo master liscio e puro senza nessuna correzione e filtri applicati . Il risultato di questo nuovo master sono immagini di qualità assoluta in tutte le circostanze . Un'esperienza davvero cinemalike per un'edizione Blu ray considerata giustamente da tutti un vero riferimento. Speriamo di averti convinto ad acquistare la nuova edizione.
    Ultima modifica di grunf; 15-11-2012 alle 11:42

io ricordo anche le frecce infuocate in volo, magicamente sparite nella prima edizione
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Pagina 33 di 37 PrimaPrima ... 23293031323334353637 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •