Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 15 di 186 PrimaPrima ... 51112131415161718192565115 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 2781

Discussione: [Sony] VPL-HW50ES

Citazione Originariamente scritto da fabiogia Visualizza messaggio
    non ho un processore video,quindi i jvc li ho sempre esclusi
    Scusa, ma che vuol dire che i JVC li hai sempre esclusi perchè non hai un processore video, permettimi è una cosa senza senso, non è che i JVC hanno bisogno per forza di cose di un processore video, che poi in realtà è utile per qualsiasi vpr in circolazione, certo un processore video utilizzato a dovere ti cambia l'immagine dal giorno alla notte,ti posso garantire che anche il JVC se sai dove agire con i comandi è molto vicino al riferimento almeno per quanto riguarda il gamma e la scala dei grigi.
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

Citazione Originariamente scritto da filmarolo Visualizza messaggio
    Caspita io l'ho trovato già spinto x le mie abitudini e sinceramente non vorrei stravolgerle se no quella volta che guardiamo un film sul Kuro poi mi sembra tutto più sdoppievole eheh..
    Ripeto io avevo l'hw10 ed era già un gioiellino e ho visto il 50 al tav ,mi é piaciuto tantissimo però al momento costa troppo, praticamente 1000 euro più del sony3..........[CUT]

Guarda, il darbee è un ottimo complemento per migliorare ll'immagine, ma fa cose diverse dal rc, agisce sulla luminanza intra pixel, esaltando le differenze chiaro - scuro ed aumentando la dinamica, il risultato è come passare da un'immagine opaca ad una brillante e contrastata. Il rc invece è una elaborazione "intelligente" di sharpening, rende l'immagine più dettagliata e tagliente, come se ne aumentasse la risoluzione, questo è l'esempio che mi sembra più vicino al descrivere quello che vedi. Quindi 30 più darbee, bel salto in avanti, ma l'immagine rimane più morbida del 50, meno dettagliata, come a una risoluzione un po' inferiore per capirci.
    Ultima modifica di josephdan; 25-10-2012 alle 14:46
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

Citazione Originariamente scritto da FabioPD Visualizza messaggio
    io magari aspetterei un attimo per raccimolare qualche centinaio di euro in più e prenderei il 50 anzichè 30 piu darbee..
    io ho ordinato il 50.. ero terribilmente indeciso col jvc x35..
    alla fine considerato che...
    non voglio processori con cui smanettare
    ho un ambiente non trattato
    come sorgente uso tutto quello che capita sotto mano quindi aver..........[CUT]
    Cominciamo a essere in più, mi sentivo un po' soletto complimenti e benvenuto!
    Ultima modifica di josephdan; 25-10-2012 alle 14:46
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

Eheheh siamo una specie rara
    Grazie per l'accoglienza, spero di avere presto il giocattolo sotto mano!!!

Citazione Originariamente scritto da FabioPD Visualizza messaggio
    Eheheh siamo una specie rara
    Grazie per l'accoglienza, spero di avere presto il giocattolo sotto mano!!!

Fabio quando ti arriva?

mah, di preciso non lo so, ad ogni modo anche se arrivasse prima, almeno fino al 12 novembre non riesco a metterci mano..
    però appena ho news vi faccio sapere!!

Vedrai che spettacolo. Il reality creation lo rende quasi un 4k come resa, davvero magnifico. Contrasto e nero impressionante anche nel mio ambiente living. Provate apocalypto, rimarrete senza parole!

Le bande nere come le trovi?

E in confronto alle bande del tw5500?

Anche io soffitto bianco e pareti gialline..
    TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
    TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
    VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
    Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
    Sonda colorimetro: Eye One Display Pro

L'HW50 è molto meglio del TW5500 (che del resto ha anche i suoi anni sulle spalle), secondo me un proiettore con quel dettaglio (e con quell'equilibrio, cosa a mio avviso molto spesso sottovalutata), a questo prezzo, ora come ora non lo trovi sul mercato.
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da filmarolo Visualizza messaggio
    Le bande nere come le trovi?

E in confronto alle bande del tw5500?

Anche io soffitto bianco e pareti gialline..
    siamo in troppi con queste pareti gialline......

josephdan io nn ho una sala adatta alla proiezione,momentaneamete proietto su una parete giallina,secondo voi posso avere problemi visto la sala nn adatta?

grazie

Il mio è un ambiente living, e ho notato un miglioramento enorme sui neri, bande ecc. rispetto al 5500, come del resto Onslaught ha già ribadito. Ma il miglioramento è globale, di una categoria superiore. Ha un dettaglio col reality tra l'altro persino superiore al jvc rs45, come da me verificato in comparativa
    Ovviamente proietta su uno schermo vero, e non sulla parete, sarebbe un delitto!

Scusate, io leggo molto ma da neofita tecnicamente non ho capito una cosa:
    dite che per apprezzare al meglio il nero del jvc sarebbe meglio una sala trattata in quanto le riflessioni in ambienti living farebbero alzare tale valore. Poi leggo che il Sony é decisamente più luminoso, e quindi le riflessioni? Aumentano ancor di più e addio nero... Allora meglio il jvc ( in 2D ).

la mia sala ha 3 pareti, sul lato destro è aperto verso la sala da pranzo. Poi ho la parete di proiezione che sarà quasi tutta occupata dal telo, la parete posteriore che é grigio scuro e la parete sinistra che sono vetrate ma ci saranno pesanti tendaggi neri.
    a terra tappeto pelo l'uno scuro.
    Solo il soffitto é bianco.

a me piace il nero vero.

quindi? In 2D vado di Sony o jvc? Illuminami Joseph!! È anche gli altri ovviamente!!
    Oled: Panasoni 65LZ1500 - Vpr: JVC RS46E - Schermo: Screenline inceiling tensio 21:9 129" - Processori: DVDO Iscan Duo - Darbee - Sorgenti: Dune Hd Pro 4k + Yadis wall - Sky Q Black- Amazon FireTv - Ariva 153 - Sinto: Denon AVR x2400H
    Front: B&W DM 603 S3 - Rear: B&W DM 600 S3 - Center: B&W LCR60 S3 - Sub: Velodyne CHT 10-R
    Nas: Synology DS413j - Remote: Logitech Harmony Elite

Ok basta ho deciso.......

Lo sto andando a ritirare

Sperando di aver fatto la scelta giusta a dopo

Luca, il fatto che il sony sia più luminoso non inficia le sue prestazioni sul nero, nel senso che la dinamica, rispetto al 30 è aumentata, è salito il picco di bianco e sceso quello del nero. In modalità eco avrai una immagine luminosa e neri conservati. Per quanto riguarda l'ambiente, quando questo è living, le differenze sul nero tra le macchine sono più sfumate, e diventano più importanti altri fattori. Ovviamente il jvc ti darà eccellenti neri anche nel tuo ambiente, ma non saranno molto diversi da quelli del sony. Paradossalmente proprio il fatto che il sony abbia l'iris dinamico ti aiuta nelle scene scure, perchè chiudendosi abbassa la luminosità e il nero.

Sta a vedere che solo i jvc vengono influenzati dalle pareti living....

Per me ,invece le differenze sul contrasto intra frame e il nero in generale le noterai sia con una parete nera che con una parete living in quanto sia il nero sony che quello del jvc vengono in egual modo influenzati dalle famose pareti gialline , indi per cui la stessa differenza che si vedra' su un ambiente trattato (ovviamente a favore di jvc) le si vedranno anche in un amiente non trattato...

Nelle scene scure l'iris del sony si chiudera' ma non appena ci sara' un oggetto luminoso ecco che si verra' a presentare il (per me grosso) limite degli iris dinamici e cioe' tutta la zona adiacente all'oggetto luminoso sara' piu' chiara lasciano solo la parte distante dall'oggetto luminoso piu' scuro, quindi una scena non credibile....

Le armi a favore del sony sono da ricercare in altri fattori secondo me, perche' sotto qs versante (nero, contrasto intra frame etc) gia' la vecchia serie jvc gli tiene tranquillamente testa!

Saluti gil

Pagina 15 di 186 PrimaPrima ... 51112131415161718192565115 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •