|
|
Visualizza risultati sondaggio: è presente un difetto sul tuo TV?
- Partecipanti
- 129. Non puoi votare in questo sondaggio
Risultati da 76 a 90 di 238
Discussione: Segnalazioni difetti Panasonic Viera "50"
-
02-08-2012, 11:22 #76
Junior Member
Riga sempre presente dopo una settimana di tentativi non centra il cinemascope altrimenti la linea sarebbe presente anche nella parte inferiore dello schermo. Non mi resta che spedirlo in assistenza dove sicuramente diranno che non presenta alcun difetto....
-
02-08-2012, 14:03 #77Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
SintoAmpli: ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555
Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)
-
03-08-2012, 11:13 #78
Senior Member
Ma è anche vero che al momento sembra che il VT50 sia la tv REFERENCE e che molti esemplari abbiamo qualcosina di "magenta".... qualcosa che non viene definito problema o difetto ma c'è... (se lo si va a cercare).
L'uniformità perfetta non so se esista..... su 4 tv visiti dal vivo (2 VT50 e 2 VT30) e un bel po di foto e commenti sparsi sul forum nessuno ha mai detto il mio pannello è perfetto su tutte le schermate di test.
In oltre altri utenti mi hanno contattato in MP dicendomi che anche i loro VX300 Panasonic sono mostri di tv con una uniformità non perfetta.
@Roby, non so il tuo concetto di perfezione in cosa consista; se esiste vorrei tanto vederlaTv: Panasonic TX-P55VT50T - Pc: Macbook Pro 15'' Early 2011 - Pc audio: Bose Companion 3
-
03-08-2012, 11:34 #79
Edit.....
Ultima modifica di Roby7108; 07-08-2012 alle 15:59
Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
SintoAmpli: ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555
Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)
-
03-08-2012, 13:25 #80
Senior Member
Molti non penso proprio come ci insegna anche il buon Onslaught
Al massimo possiamo dire che molti sono meno sensibili alle minime variazioni di uniformità e non se ne accorgono, oppure semplicemente non le vanno a cercare, come noi maniaciUltima modifica di magilvia; 03-08-2012 alle 13:32
Plasma Panasonic 55VT50 + HTPC + Cambridge Soundworks DTT3500
-
03-08-2012, 13:30 #81
Senior Member
Non c'entra, anche la mia era più persistente sulla destra. Fai questa prova: avvia un filmato in cinemascope, se la riga corrisponde esattamente al limite tra bordo nero e film, allora è quello.
Lettura interessante:
http://www.plasmasaver.com/burnin.htmlPlasma Panasonic 55VT50 + HTPC + Cambridge Soundworks DTT3500
-
03-08-2012, 13:39 #82
Senior Member
Quotone!
@Roby, sul thread del VT50 tutti (compreso tu) sanno delle mie foto del mio 55VT50... con tutte le discussioni al seguito.
Ora... io nella mia più totale inesperienza ho fatto il pignolo... e ho approfondito la questione (anche troppo).
Ma alla fine nessuno mi ha detto "cambialo perchè è difettoso" solo perchè nelle slide grigie si vedeva un po di disuniformità.
L'intervento di Onslaught mi è sembrato sincero, e non di quello per dare il lecca lecca al bambino e vivere felici!
Immagino esistano pannelli completamente uniformi.... ma se sono 1 su 10 o 20 ....... o panasonic li fa tutti difettosi o siamo noi che non abbiamo il giusto metro di valutazione.
Ricordo che anche Onslaught e collega alla presentazione panasonic hanno visto un VT50 che nelle forti luci (o non so come) presentava qualche piccola disuniformità).....
ps: deduco che il tuo samsung sia perfettoTv: Panasonic TX-P55VT50T - Pc: Macbook Pro 15'' Early 2011 - Pc audio: Bose Companion 3
-
03-08-2012, 17:24 #83
Junior Member
così molti di quelli che non si lamentano, che hanno votato 0 problemi è perché non ci vedono o non vedono attentamente...
Mi spiace per i problemi di uniformità riscontrati, ma capita che qualcuno non li abbia, non che non ci veda...
-
04-08-2012, 11:57 #84
Ragazzi inutile sbatterci la testa, sapete come nasce un tv panasonic? Bene ve lo illustro in due semplici passaggi:
1. Pannello ed elettronica metà Giappone e metà sud est asiatico
2. Assemblaggio Rep. Ceca per l'Europa (che a noi interessa).
Ora, avendo lavorato in una industria metalmeccanica, dove anche il tabellone per affiggere gli avvisi ce lo si fa da soli, e avendo visto come funziona una catena di montaggio, mi viene da pensare che il problema sia da rilevare in una percentuale riconosciuta dalla stessa azienda in fase di analisi qualità che viene considerata tollerabile in quanto presente una difetto sulla linea o di montaggio o di assemblaggio. Il motivo per cui non ci si impegna a risolvere il problema è legato ai costi eccessivi che un adeguamento di impianto comporterebbe.
Il fatto che dalla scorsa serie le linee siano presenti sulla parte dx dello schermo, in una percentuale più o meno cospicua di modelli, denota un problema di natura strutturale e non certamente di cattivo uso da parte dell'utente finale. Il fatto poi che i CAT della Panasonic (molto spesso multimarca) considerino il difetto tollerabile deriva non solo dalla mancanza di informazioni e direttive da parte dell'azienda ma anche dall'incapacità di risolvere il problema laddove, a mio parere, sarebbe necessario la sostituzione del pannello.Pannello: "LG OLED65C8PLA"
Console: "Microsoft Xbox Series X"
Satellite: "My Sky HD"
-
04-08-2012, 13:50 #85
Edit....
Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
-
06-08-2012, 13:58 #86
Junior Member
Dopo accurata analisi è probabile che il difetto del mio pannello sia dovuto alla persistenza del cinemascope.
Ma come può essere accaduto visto che avrò visto si e no 5 film in quel formato ? Possiedo un 'altro vecchio Viera e non è mai accaduto nulla del genere.Il difetto inoltre non recede di un millimetro,mi devo tenere il televisore in questo stato ? C'è qualche speranza che migliori col tempo ?
Sono presenti inoltre molte altre macchie meno visibili . Mi hanno venduto un pannello usato? Sto seriamente pensando di fare una causa alla ditta......
-
06-08-2012, 21:10 #87
Sospeso
che modalita' di visione hai usato? thx bright? eri in rodaggio e o cmq il tv era nuovo nuovo?
hai gia' fatto passare per ore e ore la schermata piowash giusto? anche in modalita' dinamica? e nulla totale?
successivamente allora hai tentato con il dvd di pulizia ancora piu' efficace di picander? niente anche cosi'?
ho letto di un altro con la stessa tv che ha avuto il medesimo problema con materiale 4/3 : si e' creato uno screen credo invertito, con bianco super contrastato dove solitamente nel 4/3 ci sono le bande nere, e nero in mezzo, te potresti tentare o chiedere aiuto qui nel forum ( uno smanettone ci mette 2 secondi a creare questa cosa) una simile roba se come dici potrebbe essere proprio stato l'aver visto film in 2.35 rodando quindi maggiormente la parte centrale dello schermo, e invece non le bande nere sopra e sotto...
io, cosi', a naso, ti direi, prima o poi risolverai sicuramente, pero' capisco certamente quanto ti girino, quanto tu sia demoralizzato, per una tv che e' cmq pazzesca e stupenda, ma che allo stato attuale delle cose sembra un wc...
per le ore sulla prima pagina del thread ufficiale dovresti trovare la procedura per entrare nel menu di servizio, e capire quante ore ha il tuo tv, se ricordi quando l'hai presa e quanto la guardi, puoi fare 2 conti facili e capire se era stata magari gia' usata e forse a quanto pare con film in quel formato per demo o altro ecc...
ciao, mi spiace, non hai piu' possibilita' di sostituzione ? garanzia italiana o europea? ( qui forse ho detto una corazzata potionkin e non cambia nulla) ma intendo hai provato a sentire loro? si chiamare l'assistenza e vedere cosa ne dicono anche se certo ti avviso gia' solitamente ne sanno meno di noi e sono cmq restii pero' non si sa mai, trovi quello giusto e disponibile...insomma hai preso un top di gamma!e che cavoli!
-
06-08-2012, 22:11 #88
Ciao ragazzi posto dopo 30 giorni di visione del mio VT50 e quoto quello che ha detto Roby.Nessun banding,disuniformita' pixel strambi o linee verticali di sorta.Ho provato tutte le scale di grigio,oltre che schermate per i singoli colori ed e' perfettamente uniforme, ho e' oltre il limite di visione del mio occhio e ho 12/10,niente ritenzione e sono partito subito con la thx cinema attivando solo pixel orbiter.Ventole silenziosissime sento solo un leggero soffio accostando l'orecchio dietro al tv,nessun altro rumore di sorta e scalda pochissimo.Una cosa ho notato' pero' su un altro tv consegnato al negozio che hanno restituito.Non vorrei creare all'armismi ma quel tv aveva problemi di uniformita' ed il proprietario mi ha fatto notare che guardando il tv di profilo la linea non era pulita ma il tv era piegato ad arco,il centro era 5mm piu'avanti dei lati forse un trasporto errato?Non so se possa creare problemi il mio e' una freccia pero'.
Ps: non mi sono mai fidato delle linee verticali del 4/3 sul vecchio G10 guardando filmati per un po' di tempo si notavano le differenza sui pixel accesi di grigio e mi ci e' voluto un po' per eliminarle quindi la evito.In caso le usiate ricordate di tenere le barre laterali su alto per avere un usura quantomeno uniforme dei pixel.Ultima modifica di Yskandar; 06-08-2012 alle 22:22
TV: Panasonic 50VT50T_Processore Video: DVDO Iscan Duo_Isolator: Belkin Pure AV_ Cavi HDMI: Audioquest Chocolate_ Lettore: Playstation 3 60GB_Decoder: My Sky HD
-
07-08-2012, 08:59 #89
Senior Member
@Yskandar
Hai provato questo? http://www.avmagazine.it/forum/88-ca...te-questo-test
@Roby7108
Vedo che hai fatto 11, io 0 può darsi che io sia un po' più pignolo e sensibile alle sfumature e disomogeneità giusto?Plasma Panasonic 55VT50 + HTPC + Cambridge Soundworks DTT3500
-
07-08-2012, 09:28 #90
Edit....