|
|
Risultati da 76 a 90 di 152
Discussione: Consiglio su cambio TV...SONY HX855????
-
21-06-2012, 17:42 #76
Advanced Member
No semplicemente non ne vale la pena
-
21-06-2012, 17:50 #77
Finalmente un po' di autocritica
.
Comunque, visto il tuo comportamento in questa discussione (frecciate a destra e a manca, accuse instantanee di non capirne nulla, corroborate da dubbi basati sul nulla), sei cortesemente invitato a cambiare registro, pena l'incappare nei provvedimenti del caso.
Scherzare un po' va bene, ma se non sei in grado di sostenere una discussione civile (magari argomenta ogni tanto: dire che gli altri non ne capiscono, non è un argomento), dovrai accettarne le conseguenze.
Fa anche specie che si debba faticare per spiegare che, se si utilizza sempre lo stesso strumento, al di là della precisione della misura, che è questionabile in termini di precisione dello strumento, le tolleranze saranno sempre le stesse: hanno anche fatto l'esempio della bilancia: è chiaro che se la bilancia è imprecisa, aggiungerà o toglierà peso sempre allo stesso modo, o c'è chi pensa che se mi peso io, mi toglie 2 chili, se si pesa un'altra persona ne aggiunga 3?
Ultima modifica di Onslaught; 21-06-2012 alle 17:54
Nicola Zucchini Buriani
-
21-06-2012, 17:55 #78
Advanced Member
finalmente ti vedo fare quello che meglio sai fare, è tornato onsla ( non sono ironico, ti apprezzo come moderatore)
-
21-06-2012, 17:58 #79
Cmq ragazzi ricordiamo l'utilità di questo topic...Stiamo OT alla grande
Rispondo nuovamente! SI prendi l'HX855!!! Miglior tv led del 2012Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB
-
21-06-2012, 18:09 #80
Senior Member
Sull'ultimo consiglio concordo!!
anche se... se a lui interessa principalmente quello nell'input lag il pana led et5 è equivalente o leggermente migliore (fonte sempre avforum!)
-
21-06-2012, 18:36 #81
Esatto, ritorniamo in topic e calma per tutti.
Ovviamente se Principe vuole continuare il discorso, lo si può fare tranquillamente (il mio richiamo è per i toni utilizzati: visto che anche matrix e Mauro si sono beccati, eviterei volentieri che tutto degenerasse in liti), non ho nessuna intenzione di zittire nessuno, e chiaramente mi si può dire tranquillamente che ho torto (e ci mancherebbe: quando parlavo di infallibilità inesistente, mi ci metto dentro anche io), l'importante, però, è farlo con la dovuta calma.
PS: tra l'altro, se ho capito bene, per me ci stiamo incartando su questioni di lana caprina, cioè su inezie, in generale penso che quello che diciamo sia la stessa cosa (io capisco che il lag su un monitor in VGA può non essere lo stesso di una tv in HDMI, a prescindere dal lag del display, ma il lag in VGA, se c'è, bisogna saperlo PRIMA quanto è, facendo altre prove col monitor che si utilizza per la misura, altrimenti il monitor non è più un metro di paragone, ma un vero e proprio secondo display che si misura insieme alla tv, e allora quello che scriveva Principe è verissimo).Nicola Zucchini Buriani
-
21-06-2012, 19:11 #82
Senior Member
continui a dire che AVFORUMS usa per misurare l'input-lag un monitor crt ... è non posso fare a meno che ribadire che è FALSO, infatti per il nuovo test usano questo "apparecchietto": http://www.leobodnar.com/lagtest/
Non è bello leggere certe affermazioni, metti in discussione la serietà dei test effettuati da un professionista come David Mackenzie, attieniti ai fatti e lascia perdere le "tue ipotesi".
Una cosa è certa, non ho capito come AVFORUMS scrive che i nuovi plasma Pansonic 2012 sono "più lenti" rispetto a quelli del 2010/2011, perchè non credo che col nuovo "apparecchietto" hanno rifatto tutte le misurazioni sulle TV 2010/2011 da loro testato ... se lo hanno fatto dove è riportato ?!?!
In un certo senso si contraddicono infatti col "vecchio metodo" scrivono:
--- 50ST50 had a measured input lag of only 16ms in Game mode, which is excellent.
--- 50VT50 averaged an extremely respectable 24 millisecond of lag
--- 50GT30B has a measured input lag of 30ms in Game mode
--- 65VT30 has a measured input lag of 25ms in Game mode
--- 46ST30B has a measured input lag of 16ms in Game mode
--- 50VT30 offers an excellent gaming .... lag time of around 22ms
--- 42G30 ... an average around 27ms
--- 42C3B ... In Game mode the input lag measured just 16ms
--- P42G20 as having around 21ms of input lag when compared to a lag-free CRT computer monitor
--- 50V20 managing a respectable 15ms of lag
--- 65VT20 has an almost non-existent lag time of less than 10ms in Game mode
--- 42GT20 has an almost non-existent lag time of less than 10ms in Games mode
--- in normal 2D gaming the 50VT20 has an almost non-existent lag time of 10ms in Games mode
Infine, non ho capito cosa intendi con "meglio che lasci stare" ... ?!?!
Ho visto solo adesso l'invito di ONSLA .... infatti lasciamo stare e stiamo calmi.
SALUTI
MASSIMOUltima modifica di goldrake7; 20-02-2013 alle 18:28
-
21-06-2012, 19:13 #83
Cortesemente: calma.
Possiamo portare avanti la discussione con toni molto più distesi.
Se anche la controparte sbaglia, lo si può far notare serenamente.Nicola Zucchini Buriani
-
21-06-2012, 19:17 #84
Per me la discussione è già chiusa sinceramente
Tanto alla fine se ci pensate stiamo parlando del nulla...differenze tra 20/21/22 ms, 42/47. Uno o 2 ms non fanno la differenza.
La differenza si sente tra un 30ms e un 66ms, ma non è questo il caso.
VT50 e HX855 ai fatti e in game mode praticamente sono uguali. Sempre quei frame (impercettibili) di ritardo hanno e quindi OTTIMI per giocare. Poi la scelta della tecnologia per giocare a seconda delle esigenze quello è soggettivo del consumatore.Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB
-
21-06-2012, 19:26 #85
Concordo, ed è anche ovvio che, se si misura senza strumenti appositi (il 99% delle misure sono fatte così), quindi ad occhio, è abbastanza inutile stare a fare i pignoli sui ms di lag che può avere in più od in mano un'uscita video piuttosto che un'altra, come anche tutte le altre variabili del caso: è ovvio che almeno una decina di millisecondi di tolleranza vadano calcolati.
Nicola Zucchini Buriani
-
21-06-2012, 19:37 #86
Senior Member
mauro senza alcuna polemica faccio solo notare che il tutto è nato da una certa affermazione, falsa.
riportata ma da te condivisa, quindi tua.
ti si è fatto notare che non era vera e che in ogni caso pochi ms di differenza equivalgono a un pareggio, per la difficoltà nell'effettuare le misurazioni e anche nell'avvertire la differenza da parte dell'utente nell'uso.
ora chiudi serenamente la questione con tranquillità affermando cose che io e altri abbiamo già detto pagine fa...
Benvenga! ripeto nessuna polemica, ho riportato solo i fatti.
speriamo di non dover leggere altre inesattezze in futuro però!
-
22-06-2012, 13:22 #87
Concordo al 100% anche io, però permettimi di farti (scherzosamente!) notare che quando nel "tuo" thread mi permisi di dire che il 920 aveva lo stesso input lag (a parità di impostazioni) dell' 855 mi dicesti qualcosa tipo "eh no, l'855 fa 30ms, il 920 fa 32ms!" o qualcosa di molto simile (non ricordo le parole esatte)... ben 2ms (!!) di differenza con tutte le tolleranze del caso di cui discutete da 5 pagine...
PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
23-06-2012, 06:04 #88
Senior Member
Ragazzi,ho letto tutti i post che mi sono perso in questi gg. (per intervento all'ospedale),quello che non capisco è *** vi scaldate tanto per quei 2-3ms di input lag in piu o in meno...x me quello che dice mauro qualche post indietro è giusto,cioè il fatto è che non cambia molto...la sostanza è quella poco input lag e quindi tv giocabilissima....pensate a me che ho una d7000 che di preciso non so quanto input lag faccia in game mode ma...sara sui 50-60ms....qualcuno di voi sa di preciso quanto input lag fa la d7000 in gm?
-
23-06-2012, 08:11 #89
Senior Member
avforums da (col vecchio metodo) tra i 48 e i 64ms...che è piuttosto alto
Panasonic 42g30; Samsung 22b540; Panasonic 42x60; Panasonic 50gt60; Optoma HD600X
Onkyo sr507 + Klipsch rp15m
Onkyo sr308 + Canton Movie 80cx
Sorgenti: Htpc intel nuc7i5 - SkyQBlack - Panasonic bdt180 - Samsung j5500
-
23-06-2012, 12:08 #90
Senior Member
grazie paolo...si è molto alto...io cmq se imposto modalità gioco e poi cambio nome all ingresso HDMI 1 mettendo su pc o Dvi/pc sento come se ce ne fosse meno di input lag...non so forse e solo una cosa psicologica...*** da quello che ho capito cambiando l'ingresso sul nome PC va a simulare un ingresso appunto vga...x lo meno utilizza il dvd dato che e retrocompatibile cn hdmi...magari ho detto una stronzata ma il mio pensiero era quello...poi volevo fare una domanda...rivolta verso tutti ma specialmente a onsla e Mauro...perchè se guardo su digital versus la rece dell'es8000 mi dice che con il 3d e addirittura peggiorato della serie del 2011 con piu crosstalking e invece guardando la rece di techradar(che ritengo siano piuttosto scarne come rece su quel sito)dice addirittura che e notevolmente migliorata la riduzione del cross rispetto ai modelli d7000/8000 del 2011????Secondo voi digital versus e affidabile o e di parte?perche loro ad esempio dicono che l'ex720 arriva a 66ms di I.L. e lo sconsigliano x i videogiocatori...ma io avendolo avuto posso affermare il contrario...e so che ha 30ms in g.m. 3 40 ms con tt i flitri attivi....