Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 48

La sala e' di circa 30mq ma la parte dedicata e' di circa 20mq.

Sono appena tornato da un negoziante e mi ha consigliato la scelta di un finale 5 canali. A scelta tra NAD (il 955) o Rotel (1575).

Aiutooooooooooooo
    VPR : JVC D-ILA RS-500 - Schermo : SKYLINE SkyFix Atom 270 - TV : Sony Bravia KDL-46W905A Pre AV : Marantz AV7701 - Finale Stereo : Rotel RB1582 - Finale Multicanale : Rotel RMB1565 - Diffusori Frontali : B&W 683 - Diffusore Centrale : B&W HTM61 - Diffusori Surround : B&W 685 - Sub : Sunfire HRS-8 - Nas : QNAP 453A

Citazione Originariamente scritto da Kuros85 Visualizza messaggio
    La sala e' di circa 30mq ma la parte dedicata e' di circa 20mq.

Sono appena tornato da un negoziante e mi ha consigliato la scelta di un finale 5 canali. .

Aiutooooooooooooo
    io invece ti consiglio se puoi di prendere solo un finale stereo per i frontali e un 3 canali finale multicanale.
    Io c'e l'ho come vedi in firma e il finale stereo anche se guidato da un pre ht fa un lavoro eccezionale sui frontali come potenza e qualità e chiarezza del suono.
    per il resto dei canali ho un multicanale.
    Come finali cerca dei classe a/b lascia stare la classe D che a quanto dicono non è granchè.
    Ciao

Bene, allora se ai una sala dedicata e quindi hai modo di sfruttare e godere a pieno del tuo impiato, io farei come ti ha indicato primai il nostro amico @cianadro... Ossia:

Per ora, prendere un finale 5ch di ottima qualita'(usato), tipo krell s1500,classè....tanto per citarne alcuni, e poi in un secondo momento sostituire il 3808 con un pre. In ogni caso, come dice halo sopra,lascia statre quelli in classe D!
    In questo modo avresti una soluzione "definitiva"per quanto riguarda le elettroniche, e ne gioveresti anche nell'ascolto di musica.
    Ultima modifica di Cammello84; 19-05-2012 alle 14:44
    TV ->Tx-P65ST50E - AMPLI -> Yamaha rx-a 3010 - DIFFUSORI -> front - CM9, center - CM - Center, surround - KLIPSCH f10 - SUB -> 2 x sb1000 - CAVI -> AUDIOQUEST TYPE 4 - SAT -> MYSKY HD samsung - BLURAY -> HTPC autocostruito - GAMING -> PS3

io, personalmente (il che non significa che sia giusto) prenderei un finale TRE canali per il fronte anteriore così da avere un'erogazione di corrente e una resa uniforme per tutto il fronte.

Per ora, deroghi l'amplificazione dei surround al 3808. Quando deciderai di passare ad un pre dedicato, acquisterai anche un finale o 2 finali stereo a seconda che il tuo impianto rimanga 5.1 o si evolva in 7.1.

Mi hanno parlato molto bene di audiolab, che ha un ottimo rapporto qualità prezzo (chiedi a bongrandrea lui li usa con la serie 800 di b&w)
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

Girando anche nell'usato non sono riuscito a trovare un finale multicanale al livello dei krell o classe che rientri nel mio budget.
    L'unico trovato era un ROTEL 1095 sui 1600€.
    Quello che a questo punto si potrebbe profilare come idea e' la possobita di acquistare, come consiglia ciandro81, dei finali separati per i vari diffusori.
    Rimanendo in casa ROTEL, che a livello di qualita' prezzo mi semra la migliore leggendo in giro, potrei prendere un 1582 per le due front e un 1552 per il centrale, lasciando le surround al 3808. Entrambe sono ampli classe A/B. Verrebbero qualcosina in meno dei 2000€.
    Unico cruccio : mettendo un fine stereo per il centrale perderei un canale, potrei in qualche modo utilizzarlo per biplificare il centrale stesso?
    Che ne pensate di una configurazione del genere??
    VPR : JVC D-ILA RS-500 - Schermo : SKYLINE SkyFix Atom 270 - TV : Sony Bravia KDL-46W905A Pre AV : Marantz AV7701 - Finale Stereo : Rotel RB1582 - Finale Multicanale : Rotel RMB1565 - Diffusori Frontali : B&W 683 - Diffusore Centrale : B&W HTM61 - Diffusori Surround : B&W 685 - Sub : Sunfire HRS-8 - Nas : QNAP 453A

hai così fretta? i mercatini offrono sempre ottime occasioni, ma bisogna esser pazienti.

Io rimango con il consiglio di un finale solo x il fronte anteriore, o al più direttamente un 5 canali. tra l'altro se non erro c'è un finale Linn nel mercatino che mi pare molto interessante, anche se non conosco il sound di quel marchio (il quale so però essere molto blasonato)

edit: è stato venduto

ri-edit: c'è questo che è ottimo ROTEL RMB-1565 Finale di potenza 5x100watt NERO

Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

No per carita, fretta no...magari piu' impazienza di realizzare un qualcosa che avevo in mente da tempo.
    Cmq il ROTEL 1565 e' un classe D, io avevo pensato addirittura al fratello maggiore 1575, solo che pure quello e' un classe D.
    E da quanto avete detto e' meglio non tenerli in considerazione...giusto?

EDIT : allora che ne pensate dell'idea al mio post precedente? Rotel 1582 per le 683; Rotel 1552 per l'HTM61; Denon 3808 per le surround...poi magari successivamente altro 1552. Sono tutti e due amplificatori stereo di classe A/B.
    Ultima modifica di Kuros85; 20-05-2012 alle 00:33

Buongiorno a tutti e buona domenica,
    dopo aver ricercato parecchio su internet, sono sempre più convinto della proposta di cui al post sopra.
    Il mio unico dubbio resta sul fatto di utilizzare un finale stereo per il centrale. la sezione pre del 3808 ha una sola uscita per il centrale (come immagino la maggior parte dei sinto o pre in commercio), mentre il finale stereo può ovviamente accettare due ingressi (un left e un right). Dovrei utilizzare uno solo di essi o potrei utilizzarli entrambe magari sdoppiando l'uscita pre-out del sintoampli, un pò come avviene già adesso con il SUB, creando una sorta di biamplificazione??

BUONA DOMENICA

per usare il finale stereo in biamp per il centrale, dovresti avere due uscite in preout dedicate al centrale, cosa ovviemate non presente sul sinto, ad ogni modo io ho provato a fare un biamp sui frotali,e se ti devo dire la verita, non ho trovato grosse differenze...anzi..
    io attualmente ho una confg come hai riportato tu sopra ossai, ho un finale 3ch (classe a/b vedi firma) che mi pilota i due front ed il centrale, lasciando al sinto il compito di pilotare i soli due surr., e posso dire di aver raggiunto gia un buon risultato (almeno per le mie esigenze e per il mio ambiente)......con poca spesa tanta resa.....!!
    poi il giorno che ne sentiro il bisogno si potrà fare che,al 3ch di ora si lascia pilotare il centrale e i due surr. e per i due front si prende un bel finale stere, rimanendo sempre in casa rotel ovviamente.
    questa ptrebbe essere una soluzione (che tra l'altro ti ha consigliato anche @halo sopra).

Oppure vai di 1095 subito(che le tue casse le manda senza problemi), e semmai un giorno vorresti aggiungere 2 surr back, li lasci pilotare al 3808.

ps: io ho accopiata rotell/b&w e devo dire che soprattutto in ht mi danno grosse soddisfazioni!!
    Ultima modifica di Cammello84; 20-05-2012 alle 13:43
    TV ->Tx-P65ST50E - AMPLI -> Yamaha rx-a 3010 - DIFFUSORI -> front - CM9, center - CM - Center, surround - KLIPSCH f10 - SUB -> 2 x sb1000 - CAVI -> AUDIOQUEST TYPE 4 - SAT -> MYSKY HD samsung - BLURAY -> HTPC autocostruito - GAMING -> PS3

Ti consiglio di fare come ho fatto io prendi un'integrato per i front e il resto centrale e suurr. li pilota il 3808 ,se vorrai ascoltare un cd lo ascolti con il solo integrato in 2 ch . Io sono molto contento in tutto. Ho dovuto ritarare l'impianto in Audio che mi sembra logico e poi risultato ottimissimo. Tutto bilanciato a dovere. Poi decidi tu ,hai avuto tante idee da molti vedi un pò quale è la migliore.
    Denon AVC 6500H-Denon Pma 2010 AE--Denon DBP 4010 UD- B&W 702s2 front- centraleHTM 71 S3-707s2 surr.- Sub Velodyne Spl 1200 Ultra - Cavi potenza Audioquest Redwood sul Centrale
    Audioquest Redwood By Wire sui front.) Audioquest Type2 Surr. cavo sub Ricable Dedalus
    Panasonic Oled FZ 800 - 55" - Monster Power Hts 800 - Dynavox 4100 - cavi alimentazione-Rca- HDMI Ricable e Audioquest Soundbar B&W Panorama 3

per il centrale ci sono sempre finali stereo che possono essere messi a ponte ed andare in mono (ad esempio i rotel rb06 e rb1070)
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

Penso che il discorso integrato stereo sia da accantonare, perché come dicevo sopra l'utilizzo in ambito musicale che andrei a fare sarebbe veramente troppo limitato e per lo più attraverso lo streaming da itunes, quindi la sezione pre dell'integrato stereo sarebbe sprecata.

Più conforme alle mie necessita la soluzione del/dei finale/i.
    Scegliendo, come consiglia Cammello84 e avendo visto anche le scelte di molti altri, più finali per i 5 diffusori, mi resta solo l'ultimo dubbio su come e se utilizzare un finale stereo per il solo centrale. Da qui sorgeva la domanda sulla biamplificazione, perchè mi dispiaceva lasciare inutilizzato un canale del finale.

Citazione Originariamente scritto da Cammello84 Visualizza messaggio
    per usare il finale stereo in biamp per il centrale, dovresti avere due uscite in preout dedicate al centrale, cosa ovviemate non presente sul sinto
    Quello che ho pensato è che potrei utilizzare un adattatore del genere all'uscita pre-out del canale centrale sul 3808
    http://aphroditecu29.com/ViaBlue/Ima...dapter_y_2.jpg
    in maniera tale da arrivare al finale stereo con due rca.
    A quel punto utilizzare i connettori del canale sx per alimentare i bassi del centrale e quelli del canale dx per i medio/alti.
    Un adattatore simile, come dicevo sopra, già lo utilizzo per il sub. Infatti il 3808 ha un uscita pre-out unica per il sub, mentre il sub ha due ingressi.

Scusate se vi assillo con i miei mille dubbi e magari ritorno sulle stesse cose, ma cerco di trovare la soluzione migliore per le mie tasche e le mie orecchie, cercando di non lasciare nessuna possibilità come non considerata.
    Vi ringrazio ancora per la disponibilità...soprattutto perchè mi state facendo riflettere su parecchi aspetti che prima ignoravo.
    Ultima modifica di Kuros85; 20-05-2012 alle 14:45

Citazione Originariamente scritto da Skardy Visualizza messaggio
    per il centrale ci sono sempre finali stereo che possono essere messi a ponte ed andare in mono (ad esempio i rotel rb06 e rb1070)
    Confesso la mia ignoranza, che si intende "mettere a ponte"?
    lo potrei fare anche con il finale che stavo valutando (Rotel 1552)??

visto il tuo maggior uso in HT andrei benissimo di un bel finale stereo per pilotare a dovere le 683.il tuo denon anche se non potrà mai darti la musicalità che potrà regalarti un integrato a due canali comunque sia avrà sicuramente in "direct"in modo ma degradare il meno possibile l'audio della sorgente. visto in firma l'oppo tira fuori quasi l'audio pari ad un lettore cd stereo se non meglio. quindi un bel finale ma dico bel non farà altro che sollecitare le 683 che a mio giudizio sono casse che per farle SUONARE bisogna dedicarli più corrente che possa dare un sinto anche di fascia alta.
    inizia con un finale stereo,se il centrale lo sentirai inferiore (dubito) più avanti li dedicherai un finale magari di meno importanza

grazie del consiglio cinghio, infatti la mia intenzione era proprio quella di acquistare intanto il finale stereo e provare a vedere come il 3808 se la cava a pilotare solo il centrale e le surround. Nel caso in cui ne sentissi la necessità andrei a prendere un finale meno impegnativo per il centrale.

Cosa ne pensi del Rotel 1582 come finale stereo per le 683??

EDIT : ho trovato sulla rete un utente che per il centrale ha adottato quanto da me sopra riportato.

If your speakers have high & low frequency terminals you could bi-amp the speakers. Remove both links. Buy a RCA Y cable, and take that from the pre-out of the av pre-amp into the poweramp. So that basically results in a dual mono-amp signal. Now connect the left channel into treble, right channel into bass. That's what I do for my centre speaker.
    Ultima modifica di Kuros85; 20-05-2012 alle 15:31

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •