Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 13 di 37 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 552

No, la sonda deve essere collegata al pc, così come il processore. Al vpr non va collegato nulla, se si esclude il cavo hdmi dal processore

alla sonda e al processore. per calibrare il dila ci vorrebbe il calman, che ha dei workfolw appositi per i JVC

Help please

Parto con le domande: nella sezione "select/inizialize meter" cosa bisogna impostare? Io ho messo "Front_Projection_Lens", infatti il programma mi dice che la sonda é pronta all'uso

Nella sezione "Chromapure option" cosa bisogna impostare in "calibration"? Ci sono le seguenti sottocartelle:

1) Color Luminance (é impostato su Fixed Taget from gamut)
    2) Reference Gamut (é impostato su REC 709)
    3) Grayscale: non c'é il flag in "Use 5% Grayscale increments" ed il pallino é su "Line"
    4) Luminance: é impostato su Candela/Meter
    5) dE Method: é impostato su CIE94

Nella sottocartella "Meters" c'é "number of Measurements = 1" e Smoothing Metod su Mean

Nella sottocartella "Signal Generation", ci sono tre ulteriori sottocartelle:

1) Device Settings: qui ho messo il flag su "Enable signal generator support" e ho aggiungo il Radiance con i seguenti parametri: Serial Port = COM2 (quella che uso che fare gli aggiornamenti fw al Radiance, quindi il pc e il Radiance dovrebbero comunicare correttamente); Baud Rate 9600; Parity=None; Data Bits=8; Stop Bits=One

2) Auto Advance: ho messo il flag su "Enable auto advance" ed é impostato ogni 3 secondi

3) Built In: non c'é il flag su "window always on top"

Sotto cosa bisogna impostare? Io nel campo "Select Pattern Type" ho impostato "Fields" e nel campo "Select Signal Intensity" ho messo _100

Infine é rilevante se l'immagine é zoomata per avere il formato 2,35:1 a tutto schermo oppure é sempre meglio calibrare il proiettore con l'impostazione dello zoom per il 16/9?

Vi ringrazio molto per l'aiuto
    Ultima modifica di Daniel24; 13-05-2012 alle 12:04

Vi posto i risultati, sperando in un vostro parere:

Post Autocalibrazione:

http://www.slideshare.net/TheBlackMa...12-ore-lampada

Cosa ne pensate?

Grazie

P.S.
    Ho provato a saltare tra il banco del Radiance non calibrato e quello con calibrazione e la differenza é veramente notevole...si vede decisamente meglio, anche se l'immagine mi sembra leggermente più scura ma più corretta

Attendo vostri pareri tecnici, io nella visione sono più che soddisfatto
    Ultima modifica di Daniel24; 13-05-2012 alle 14:04

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k Visualizza messaggio
    Invece sul Plasma Pioneer Kuro non riesco a venirne a capo sul gamut colore. Gamma e scala dei grigi li "aggiusta" senza problemi, ma quando va a fare la regolazione del gamut è un disastro e i risultati sono peggiori della partenza. Com..........[CUT]
    Puoi postare il gamut pre calibrazione? Il problema in cosa consiste?
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

Citazione Originariamente scritto da revenge72 Visualizza messaggio
    Puoi postare il gamut pre calibrazione? Il problema in cosa consiste?

Purtroppo non l'ho salvato. Il fatto è che pre-calibrazione ho un gamut abbastanza corretto, post calibrazione ci sono forti errori di chroma soprattutto sul magenta e di conseguenza l'immagine ha fastidiosi viraggi o dominanti. Al confronto non c'è paragone e le misure lo confermano.
    Per ora ho calibrato solo scala dei grigi e gamma, con buoni risultati, proverò a rifare tutto usando pattern a finestra invece che a tutto schermo e saturando un po' in principio, vediamo che succede.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Sempre per calibrare il plasma: meglio una segnale di intensità 100 o 75?
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Citazione Originariamente scritto da Daniel24 Visualizza messaggio
    ...nella sezione "select/inizialize meter" cosa bisogna impostare? Io ho messo "Front_Projection_Lens", infatti il programma mi dice che la sonda é pronta all'uso.
    Ti dice che è pronta perché, probabilmente, non hai spostato il diffusore dalla sonda.
    "Front Projection Lens" è la scelta per calibrare in luce incidente, indirizzando cioè la sonda verso l'obiettivo della macchina. Immagino che tu abbia correttamente calibrato puntando la sonda direttamente verso il telo. In questo caso, devi selezionare "Standard" e sollevare il diffusore della sonda.

Non ci credo...
    Ovviamente grazie mille per la dritta, ho visto solo adesso che c'é la parte superiore della sonda che ruota su sé stessa scoprendo la "vera" lente...sono il re dei niubbi

Stasera riautocalibro

se mi ricordo bene, con la id3pro non si ha "standard" nei profili

Daniel, capita.
    Con la i1pro c'era il problema della "mattonella bianca"
    Ultima modifica di Danik; 13-05-2012 alle 22:00

Fatto la calibrazione, togliendo il cappuccio alla sonda

Ecco il report, che ne pensate?

http://www.slideshare.net/TheBlackMa...ore-lampada-76

Margini di miglioramento ce ne sono ancora, e non indifferenti. Sul gamma mi sembra che l'intervento sia stato più "decisivo".

Prrova a rifarla spostando la sonda più avanti o indietro. Io col plasma ho risolto mettendo la sonda quasi attaccata allo schermo, prima a 30cm mi aveva dato valori completamente sballati.

Ma dove si possono trovare dei grafici con i valori di riferimento? Cosi' uno si regola alla fine dell'auto calibrazione.
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k Visualizza messaggio
    Io col plasma ho risolto mettendo la sonda quasi attaccata allo schermo, prima a 30cm mi aveva dato valori completamente sballati.
    Con la tv credo vada proprio attaccata al pannello, almeno avevo letto in rete così...proverò a rifarla comunque...la cosa che mi torna poco é che ho fatto l'autocalibrazione due volte (ovviamente la seconda volta partendo dalla prima calibrazione effettuata) e la seconda volta i grafici del gamma e tutto il resto non erano per niente simili a quelli che mi ha dato la calibrazione...

Comunque vediamo, alla fine alla prova di visione la differenza tra pre e post calibrazione é molto evidente e in meglio, quindi non vorrei neanche passare il mio (poco, ahime) tempo libero a fare calibrazioni di prova

L'importante è il risultato finale, alla fine non è che vedi i grafici, vedi un film! Se sei soddisfatto io non ci perderei più tempo.

Pagina 13 di 37 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •