Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 501 di 1103 PrimaPrima ... 4014514914974984995005015025035045055115516011001 ... UltimaUltima
Risultati da 7.501 a 7.515 di 16531
    Sicilia Orientale (RG) - Terrazza sul Mediterraneo

Personalmente uso un amplificatore onkyo per pilotare le klipsch in HT ed e' eccezionale...
    Per il sub con circa 700 euro ti consiglio l'svs sb12-nsd...al riguardo esiste una discussione ufficiale che ti puo' aiutare

Io vorrei fare un Upgrade ma non so se le rf 7 nuove si comportano bene anche con la musica . Ero quasi tentato alle palladium ma non saprei dove sentirle ........ Qualche consiglio?
    Vpr JVC DLA-NZ800 - Schermo Global Commander - Sorgente HTPC AAVS power 3080 RTX - Nvidia Shield TV Pro - Apple TV 4K - LG OLED 65C8 - Pre Trinnov Altitude 16 - Finale Parasound Halo A 51 - Anthem PVA 4 - Diffusori Sonus Faber Amati Futura - Sonus Faber Homage Vox - Cm5 - SUB 2 JL Audio f113 v2 - Atmos - Dynaudio S4-C80

Se hai il budget per le palladium, puoi vedere anche altre alternative....

In ogni caso se un diffusore suona bene con la musica suonerà anche bene in HT
    Il problema è che la musica mette a dura prova un diffusore e è proprio li che si vede la bontà del prodotto.

Come detto se hai un budget così elevato perchè no guarda Dynaudio.....superiori in tutto e per tutto alle rf-7
    Almeno per quanto riguarda le contour.....

Attenzione che poi tutta la catena deve essere ottima, quindi devi pensare a sostituire pure l'805....
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Citazione Originariamente scritto da Hid@lgo81 Visualizza messaggio
    Personalmente uso un amplificatore onkyo per pilotare le klipsch in HT ed e' eccezionale...
    Per il sub con circa 700 euro ti consiglio l'svs sb12-nsd...al riguardo esiste una discussione ufficiale che ti puo' aiutare
    grazie! che onkyo?

scusa le palladium con l'805?hai pensato che ci vorran un po di mila euro tra pre e finali per muoverle giusto?
    Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
    Klipsch rf83 rc64mk2 rb81 e doppio Dayton 18!!!

Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx

giusto per farle vibrare , per farle muovere poi

Mettendo che l'805 posso cambiarlo ... ora come ora per fare un bel salto di qualita' come frontali cosa mi consigliate? meglio le heresy delle rf7 ?
    Vpr JVC DLA-NZ800 - Schermo Global Commander - Sorgente HTPC AAVS power 3080 RTX - Nvidia Shield TV Pro - Apple TV 4K - LG OLED 65C8 - Pre Trinnov Altitude 16 - Finale Parasound Halo A 51 - Anthem PVA 4 - Diffusori Sonus Faber Amati Futura - Sonus Faber Homage Vox - Cm5 - SUB 2 JL Audio f113 v2 - Atmos - Dynaudio S4-C80

Beh dio , se passi dalle 81 che hai in firma alle rf7 o heresy è un certo passo
    Le heresy però devono anche piacere visivamente a mio parere , non sono certo un figurino :P ( va a gusti lo so ! )

Sicilia Orientale (RG) - Terrazza sul Mediterraneo
    Citazione Originariamente scritto da Kimic Visualizza messaggio
    ...che onkyo?
    Io uso il modello NR-906, un mostro davvero...il mio consiglio per quel budget e' di guardare all'usato per cercare qualcosa di superiore al modello da te citato...a volte capitano delle belle occasioni
    Questo perche' rischieresti di pentirtene col tempo spendendo poco in amplificazione...io partirei almeno dal modello NR809 in su

le heresy esteticamente fan ****** , sembrano casse funebri pero' bho' non saprei che fare... tra le 2 cosa suona meglio ?? le rb 81 le userei come sorround che ora non ho.

Non le ho mai sentite , a naso ti direi heresy ma meglio che ti rispondano altri .
    ps. con onkyo nn amplifichi nessuna delle 2 , ci vuole cmq un finale

affiancato al mio onkyo ?
    Che mod. di finale ?

Io ne farei anche una questione di qualità. L'805 ha una sezione finale piuttosto robusta, difficilmente riscontrabile in altri ampli di pari categoria (medio livello). Le Heresy, così come anche le rf7, meriterebbero però maggiore qualità a monte, ossia nella sezione pre, cosa che difficilmente un integrato a/v (salvo rare eccezioni) può dare.
    ....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)

Citazione Originariamente scritto da ULTRAVIOLET80 Visualizza messaggio
    Le Heresy, così come anche le rf7, meriterebbero però maggiore qualità a monte...
    Facciamo anche a valle, và...

Battute a parte (ma manco tanto perché secondo me l'805 non ha una qualità audio sufficiente), secondo me le HeresyIII possono esprimersi molto bene con la musica (in rapporto al costo) a patto di costruire loro intorno una catena adeguata, che purtroppo non significa economica. Onestamente usare delle HeresyIII solo per l'HT non mi pare il massimo; si comportano sicuramente bene ma se si cerca principalmente impatto e velocità, magari a scapito di un pò di qualità che in HT può servire meno, si può spendere anche meno ottenendo di più, anche restando in casa Klipsch, cercando per esempio nell'usato delle CF-4 o delle KLF-30... Cose così insomma

Certo che delle HeresyIII usate si trovano (anche abbastanza frequentemente) sui 1.200 ottimamente tenute ed a quel prezzo...

P.S.: Se non si fosse capito tra le due (RF-7 o HeresyIII) preferisco le seconde anche perché originariamente ero partito per prendere delle RF-5 ("sorelline" minori delle RF-7) poi ho fatto un ascolto comparato tra le RF-7 (le RF-5 non c'erano) e le HeresyIII ed ho optato per queste ultime, anche a confronto con altri diffusori, quindi...Ma questo è LA MIA opinione, variabile comunque in funzione degli abbinamenti, quindi non conta nulla per altri che per me...
    Ultima modifica di Giova3419; 19-04-2012 alle 16:59
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

Citazione Originariamente scritto da ULTRAVIOLET80 Visualizza messaggio
    ... meriterebbero però maggiore qualità a monte, ossia nella sezione pre,
    Non è esatto ! Il pre ha altre funzioni, se è "trasparente" è meglio, lasciare inalterato il messaggio sonoro dovrebbe essere il minimo compito di un buon pre, se la sorgente (CD/DVD/BR..) non è all'altezza hai voglia a mettere pre ultra costosi....il finale invece è determinante sul suono, dopo i diffusori penso sia l'elemento più "marcante" (a livello timbrico) di un sistema.
    Mai lesinare sulla sorgente e sull'amplificazione, per me il pre se non si fa sentire è meglio
    PADRONE DI NIENTE MA... SCHIAVO DI NESSUNO !

Pagina 501 di 1103 PrimaPrima ... 4014514914974984995005015025035045055115516011001 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •