Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 35 di 90 PrimaPrima ... 253132333435363738394585 ... UltimaUltima
Risultati da 511 a 525 di 1340

Citazione Originariamente scritto da Rik'55 Visualizza messaggio
    Clicca al centro su "Desktop", da quello che si vede non si direbbe che soffre del problema anche perchè riprenderlo e valutarlo in dieci secondi è difficile, comunque il difetto è grave!
    In effetti adesso che vedo per la per la prima volta il mio video sul MacBook, l'effetto non si vede, mentre sull'Iphone (video HD) si nota un pelo... però bisogna proprio essere PIGNOLI e squartare il capello in quattro !!!
    LG 55E6V
    Pioneer Bluray BDP-LX88
    Panasonic DMP-UB900EGK
    Bose Lifestyle 235
    Cablaggio "custom"

Citazione Originariamente scritto da montani Visualizza messaggio
    .....Un altro fattore che sarebbe da verificare in questo tv è l'uniformità del bianco, su schermate con sfondo completamente bianco noto delle sfumature rosse vicino ai bordi destro e sinistro dello schermo.[CUT]
    Prova ad entrare nel "CSM" (menu di servizio utente) tranquillo non si perde la garanzia, digita sul telecomando 123654, vedrai delle schermate con colori uniformi tipo bianco, blu, ecc. e controlla sul colore bianco il pannello è completamente bianco?

Secondo te questo problema può derivare da un difetto del pannello o riguarda la tecnologia dei led dietro lo schermo?
    Sottolineo che i primi giorni di utilizzo del tv il problema non c'era.
    Credo sia positivo il fatto che dici che prima non c'era... da cui deduco che con il software se ne potrà anche andare, oppure dipende anche dall'uso (col tempo si assesta e non compare...), staremo a vedere...

Ad un certo punto ho pensato persino che potesse essere sporcizia dello schermo è l'ho pulito, ma niente. (Tra l'altro si pulisce molto bene col classico vetril messo nel panno bianco in dotazione o in qualunque altro microfibra).
    LG 55E6V
    Pioneer Bluray BDP-LX88
    Panasonic DMP-UB900EGK
    Bose Lifestyle 235
    Cablaggio "custom"

Prova ad entrare nel "CSM" (menu di servizio utente) tranquillo non si perde la garanzia, digita sul telecomando 123654, vedrai delle schermate con colori uniformi tipo bianco, blu, ecc. e controlla sul colore bianco il pannello è completamente bianco?
    Sono entrato, mi si presenta la schermata CSM1 su sfondo blu, e poi? Che devo fare?
    LG 55E6V
    Pioneer Bluray BDP-LX88
    Panasonic DMP-UB900EGK
    Bose Lifestyle 235
    Cablaggio "custom"

Con il cursore del telecomando, quello del bordo OK, vai avanti e indietro, dovrebbero cambiare i colori, poi per uscire dal menu premere il tasto "indietro", puoi vedere anche CSM2 e CSM3 premendo il tasto giù.

Citazione Originariamente scritto da nicola alfonsi Visualizza messaggio
    Credo sia positivo il fatto che dici che prima non c'era... da cui deduco che con il software se ne potrà anche andare, oppure dipende anche dall'uso (col tempo si assesta e non compare...), staremo a vedere...

Ad un certo punto ho pensato persino che potesse essere sporcizia dello schermo è l'ho pulito, ma niente. (Tra l'altro si pulisce molto ..........[CUT]
    Anch'io ho pensato che fosse sporco di polvere lo schermo ma in realtà era pulitissimo.
    Per quanto riguarda l'aggiornamento software ho un dubbio, non vorrei che sia stato l'ultimo aggiornamento software a creare il problema.
    Quando mi è arrivato il tv aveva la versione software 0.93 e nei primi giorni era perfetto.
    Poi l'ho aggionato all'ultima versione (0.96), purtroppo però non mi ricordo se il problema si era presentato subito dopo l'aggiornamento.

montani, ti ho risposto sopra per l'uniformità del bianco. Poi se hai la versione del firmware 0.93 (che era perfetto) puoi provare a fare un downgrade e vedere se si risolve il problema.
    Ultima modifica di Rik'55; 14-04-2012 alle 12:30

Con il cursore del telecomando, quello del bordo OK, vai avanti e indietro, dovrebbero cambiare i colori, poi per uscire dal menu premere il tasto "indietro", puoi vedere anche CSM2 e CSM3 premendo il tasto giù.
    Lo sfondo è sempre blu, sia su CSM2 che CSM3, ed il blu è uniforme.
    LG 55E6V
    Pioneer Bluray BDP-LX88
    Panasonic DMP-UB900EGK
    Bose Lifestyle 235
    Cablaggio "custom"

montani, ti ho risposto sopra.
    A me appare la schermata CSM1 con i dati del software, andando in giu mi appare la schermata CSM2 e CSM3 tutte con sfondo blu.
    Come si fa a vedere la schermata bianca?

A me appare la schermata CSM1 con i dati del software, andando in giu mi appare la schermata CSM2 e CSM3 tutte con sfondo blu.
    Come si fa a vedere la schermata bianca?
    Prova invece (se hai un BD collegato) ad andare appunto su BD, guarda la schermata che è di un colore (variabile a seconda dell'impostazione immagine scelta), e dimmi se lì vedi le "nuovole" di nebbia...
    LG 55E6V
    Pioneer Bluray BDP-LX88
    Panasonic DMP-UB900EGK
    Bose Lifestyle 235
    Cablaggio "custom"

Quando mi cambiarono il pannello il tecnico visualizzo da telecomando le schermate blu, rosso, bianco (lo fece per evidenziare i pixel morti del pannello) forse cambia qualcosa perchè la vostra tv è più nuova rispetto alla mia (comunque farò delle ricerche).

Quando mi cambiarono il pannello il tecnico visualizzo da telecomando le schermate blu, rosso, bianco (lo fece per evidenziare i pixel morti del pannello) forse cambia qualcosa perchè la vostra tv è più nuova rispetto alla mia (comunque farò delle ricerche).
    Sarebbe interessante verificare con una schermata bianca, se fosse possibile... grazie!
    LG 55E6V
    Pioneer Bluray BDP-LX88
    Panasonic DMP-UB900EGK
    Bose Lifestyle 235
    Cablaggio "custom"

Prova invece (se hai un BD collegato) ad andare appunto su BD, guarda la schermata che è di un colore (variabile a seconda dell'impostazione immagine scelta), e dimmi se lì vedi le "nuovole" di nebbia...
    Non ho un BD.
    Comunque ho provato sia sull'hdmi dove ho sky sia su un canale del dtt.
    La schermata blu con le scritte bianche non è uniforme con l'impostazione del local dimming su immagine ottimale, si vedono delle ombre intorno alle scritte, mentre se spengo il local dimming il blu è uniforme.
    Ma questo difetto non centra niente con le bande d'ombra che si vedono sulle immagini in movimento.

Sarebbe interessante verificare con una schermata bianca, se fosse possibile... grazie!
    Per verificare una schermata bianca, apri il browser del tv e collegati su google, li avrai una schermata praticamente bianca.

Per avere la schermata tutta bianca bisogna catturarla con paint (la pagina bianca che apre) e poi salvarla con risoluzione 1980x1080 in jpeg netterla sulla chiavetta USB ed inserirla nella tv.

Pagina 35 di 90 PrimaPrima ... 253132333435363738394585 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •