Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 15 di 16 PrimaPrima ... 5111213141516 UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 235

info

Ciao ragazzi leggevo con attenzione il post e mi sono chiesto una cosa: questo filtro di rete BN (o uno simile) possono migliorare un impianto anche se non ci sono problemi di rete elettrica?
    Il mio impianto sembra (alle mie orecchie da inesperto) perfetto, forse perchè non l'ho provato con un filtro di rete, e quindi non immagino la differenza, ma spendere 400 e rotti euro per poi scoprire che andava benissimo senza filtro di rete...

Citazione Originariamente scritto da gila
    questo filtro di rete BN (o uno simile) possono migliorare un impianto anche se non ci sono problemi di rete elettrica?
    Si, ma possono anche peggiorarlo.

Citazione Originariamente scritto da gila
    Il mio impianto sembra (alle mie orecchie da inesperto) perfetto, forse perchè non l'ho provato con un filtro di rete, e quindi non immagino la differenza, ma spendere 400 e rotti euro per poi scoprire che andava benissimo senza filtro di rete...
    Come sopra, purtroppo, non ti rimane che provarlo nel tuo impianto, puoi approfittare dell'opportunità che ti dà la BN, soddisfatti o rimborsati (se esiste ancora).

Ciao
    Antonio
    2 Ch.: Pre+Finale: Pass Labs X2.5 + XA30.5 - lettore sacd: Marantz SA-11S1 mod. Aurion Audio - Pre phono: Korsun u3i - Giradischi: Thorens TD160S MK IV - Braccio: Linn Akito - Fonorivelatore: Sumiko blu point Special ristilata Torlai - Diff. F+C: Autocostruiti 2x8545K + 1x9500 Scan Speak. MCH.: Vpr: Sharp XV-Z2000 - Tvc: Panasonic TH-42PX70EA - Ampli: Yamaha DSP-AX1 - Lettore BR: Sony PS3 - Diff. rear: Indiana Line Tesi 104 - Sub: B&W ASW1000 - Schermo mot.: Visivo Pro AL (211cm) - Decoder: Sky HD; Jepssen PVR-S2 HD - Switch hdmi: Octava 3x2 *-* Tag PS3: Puka1963

Gila prova magari prima L'extreme solo sul lettore CD e vedi che succede...facci sapere perchè pure io ero interessato all'acquisto, ma ora sono senza un soldo
    Vpr: Sanyo PLV-Z2000; Schermo: Adeo Elegance Tensio 230 cm formato 2.40:1; Tv: LG 55B7V; Sinto A/V: Marantz SR-5003; Ampli 2Ch: Audio Analogue Puccini SE Remote; Front: Tannoy DC1 Sensys; Center: Tannoy DCC Sensys; Surround: Tannoy Mercury FR; Sub: Velodyne VX-10; Lettore CD: Lector CDP 0.5 T; Lettore BD: Sony UBP-X800; DVD Rec: Panasonic DMP-EX768; Decoder HD: MySkyHD Samsung;Media Player: Popcorn Hour A-110; Cavi: HDMI BJC Belden Series 1; VDH The Magnum Hybrid + CS122; "Merlino" TNT.

Bah non so se ne vale la pena. Però se fosse con la formula soddisfatti o rimborsati...
    Vi faccio sapere

Dubbio amletico

Avendo un Marantz CD6003 sto provando un cavo alimentazione di un amico della Wireworld.
    Non so se sia suggestione/psicoacustica, ma sento un suono piu corposo con molto piú spazio infrastrumentale...
    Inoltre non ho ancora trovato nessun integrato che mi suoni meglio del Nad C350 nella mia catena (per pilotare le Spendor A6) e per le mie modeste esigenze in termini di pressione sonora (vivo in appartamento).

Che faccio?

Cambio solo il cavo...
    Cambio altro...
    Oppure davvero conviene spendere 800 euro (tra filtri e cavi) Black Noise?
    Ultima modifica di ercules7676; 06-09-2011 alle 21:32
    VPR: Epson TW9000 TV: NESSUNA Ampli AV: Marantz SR 6001 Ampli stereo: Nad C350 Lettore CD: Marantz CD6003 Diffusori: Front: Spendor A6 Centr.:IL C4 Surr.back: IL 5.02 Sub: IL S10 Blue Ray e DVD PS3 Schermo: Black Diamond 2 3rd 113 pollici , 16:9 Console/Lettori HD: PS3 Cavi:Atlona Colorimetro: Eye one display 2+ HCFR

Mi accorgo solo ora che era un topic vecchio.. Chiedo scusa

In ogni modo, avendo letto su AF di questo mese la prova del Black Noise II , magari é nuovamente attuale
    VPR: Epson TW9000 TV: NESSUNA Ampli AV: Marantz SR 6001 Ampli stereo: Nad C350 Lettore CD: Marantz CD6003 Diffusori: Front: Spendor A6 Centr.:IL C4 Surr.back: IL 5.02 Sub: IL S10 Blue Ray e DVD PS3 Schermo: Black Diamond 2 3rd 113 pollici , 16:9 Console/Lettori HD: PS3 Cavi:Atlona Colorimetro: Eye one display 2+ HCFR

Beh...magari sarebbe interessante sapere la diffrenza tra i BN ed i BN II?!?
    Amply: Rotel RSX 1550 Centrale: B&W CMC2 Front: B&W CM5 Surround: B&W CM1 Sub: in attesa di upgrade Eq Sub: Dspeaker anti-mode 8033s-II Player: Dune HD Max Cavi potenza e connessione: Kimber Schermo: in continua evoluzione

Provato ieri per la prima volta un BN 500....aho funziona!!!!!!!!!!!!
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Perché non ci dai qualche info in più sul "come" ti sembra che funzioni, qual è l'effetto sul tuo impianto? Sarebbe interessante.
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Citazione Originariamente scritto da adslinkato Visualizza messaggio
    Perché non ci dai qualche info in più sul "come" ti sembra che funzioni, qual è l'effetto sul tuo impianto? Sarebbe interessante.
    Posso dire la mia, in quanto ho due miniblack, uno sul DAC e uno sul pre. La differenza si avverte subito attraverso un maggiore pulizia dei canali, maggior dettaglio e soprattutto nessun rumore di fondo. Ho provato a metterlo anche sui finali, ma preferisco senza. Consigliatissimo sulle sorgenti e pre, non tanto sui finali di potenza, imho.
    Amply: Rotel RSX 1550 Centrale: B&W CMC2 Front: B&W CM5 Surround: B&W CM1 Sub: in attesa di upgrade Eq Sub: Dspeaker anti-mode 8033s-II Player: Dune HD Max Cavi potenza e connessione: Kimber Schermo: in continua evoluzione

Ma la differenza fra un filtro di rete e una ciabatta filtrata, sempre della stessa casa costruttrice, qual'e'? Questa e' una spesa che dovro' sostenere, ormai voglio fare le cose per bene e con calma curero' tutti gli aspetti legati all'audio... Il fatto e' che la black noise produce sia filtri di rete sia ottime ciabatte filtrate a piu' ingressi... Cosa prendere?
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

Citazione Originariamente scritto da new77 Visualizza messaggio
    Ma la differenza fra un filtro di rete e una ciabatta filtrata, sempre della stessa casa costruttrice, qual'e'? Questa e' una spesa che dovro' sostenere, ormai voglio fare le cose per bene e con calma curero' tutti gli aspetti legati all'audio... Il fatto e' che la black noise produce sia filtri di rete sia ottime ciabatte filtrate a piu' ingressi...........[CUT]
    I filtri (Miniblack, 500, 1000, 2500 ed Extreme) sono una cosa (filtrano i rumori, le armoniche "cattive" presenti nella rete elettrica dalle nostre elettroniche), in più hanno una protezione per le sovratensioni. Le ciabatte Sistems and magic invece (le varie Slim, Four, Six ed Eight) non filtrano nulla, sono "normali" ciabatte molto ben costruite con collegamenti a stella e protezione da sovratensioni, null'altro. Mentre la Derive è solo una ciabatta senza neanche la protezione dalle sovratensioni. Spero d'essere stato chiaro e d'aiuto.

chiarissimo grazie mille, praticamente a me serve un filtro... ma se ad un filtro collego una ciabatta, tutto quello che starà sulla ciabatta ne trarrà benificio?
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

La risposta è si. Infatti io ho due Miniblack: uno attaccato a monte di una ciabatta di buona fattura autocostruita della BTicino cablata a stella, a cui tengo collegato il lettore ed il preamplificatore; il secondo miniblack collegato a monte dell'alimentazione del DAC (i cavi di alimentazione è chiaro che devono essere buoni e schermati). Su i finali di potenza ho provato, ma il mio orecchio ha sentito una bella perdita di dinamica. Confermo che sono eccellenti su pre e sorgenti, sconsiglio su finali.

grazie mille sei stato gentilissimo e preziosissimo in info... praticamente prenderei un 500 o un mini e collegando una ciabatta (ne ho una della apc abbastanza buona) attaccherei le sorgenti e il pre... A quanto dici il finale (il sub ? ) è da escludere anche se sapevo che questi filtri sono apposta per l'audio è strano che riducano dinamica...

Pagina 15 di 16 PrimaPrima ... 5111213141516 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •