|
|
Risultati da 166 a 180 di 2938
Discussione: Samsung serie E 2012
-
28-03-2012, 12:39 #166
Member
-
28-03-2012, 13:41 #167
hehehehe....sono io la pietra dello scandalo....
-
28-03-2012, 13:46 #168
Advanced Member
Ma no dai, sono io che ho sbagliato post.
La vecchiaia incalza
-
28-03-2012, 17:44 #169
Senior Member
io l'ho fatto....dipende da quello che vuoi realizzare e soprattutto se hai già idea del tipo di mobile del soggiorno.....
io ho fatto arrivare a esattamente dietro la tv la scatola elettrica più quella antenna....
ci metterò un pannello che farà il suo spessore per far passare i cavi.....
qual'è il tuo dubbio esattamente??
-
28-03-2012, 20:44 #170
Member
qualcosa tipo il d6500?
-
28-03-2012, 21:12 #171
Member
vorrei sospendere il tv direttamente a parete, senza pannello dietro, con il mobile basso sotto e qualche modulo sospeso sopra/a fianco... quindi i cavi vari tipo wii, dvd, sky, ecc. non vorrei vederli scendere da sotto il tv e infilarsi dietro alla base del mobile, dovrei far murare una "canalina" enorme...
-
29-03-2012, 08:49 #172
Senior Member
sai già tutto e ti sei già risposto da solo, anche se in realtà non so quali siano le tue domande.
le soluzioni per non vedere i fili sono 3.
la prima è quella che ho usato io, dietro al pannello passeranno tutti i cavi, ed il pannello sarà bucato in corrispondenza dell'attacco della staffa e delle prese elettriche. questa soluzione è stata da me adottata anche per ragioni estetiche, poichè il mobile è bicolore, ed il pannello ha uno dei due colori. ed il più penso venga bene l'effetto "cornice" alla tv, perchè ho calcolato esattamente gli stessi cm in tutti e 4 i lati della tv, dove si vedrà appunto il pannello. inoltre prenderò una staffa di quelle che si possino allungare bene, per tirare la tv verso l'esterno, ed avere cosi accesso alle prese dietro di essa, che altrimenti, se succede qualcosa o devo passare altri cavi (lan per esempio, o telefono, oppure pensa a quando devi metterci una pen usb, o un hard disk)....dovrei ogni volta smontare e togliere la tv, na palla. invece cosi tiro fuori la tv faccio quello che devo fare, e la rispingo verso il muro. la staffa da come distanza minima al muro 8 cm, ma io ne ho 6-7 tra muro e fine pannello, quindi praticamente la tv è appoggiata al pannello con il vantaggio estetico. ma contemporaneamente ho le prese più distanti in modo da non aver problemi di spessore con la tv appoggiata sopra.
per rendere l'idea questo sarà il mio mobile con la differenza che la tv sarà sospesa. puoi vedere bene il pannello....
http://www.tomasella.it/Tomasella_Co...1&id=14&pid=90
soluzione 2: canalina da sopra a sotto. in questo caso dovrà essere non piccola, pensa alle dimensioni delle varie spine.....e soprattutto sarà l'unico punto di passaggio di tutti i cavi, quindi abbonda con la sua dimensione. solo che in questo caso, secondo me, se la tv va sopra le prese elettriche (ovviamente per nasconderle) non riuscirai a stare proprio a filo muro. dipende anche che staffa vuoi mettere, ma conta che gia la presa elettrica senza niente di attaccato penso sia spessa 1 cm, mettici la spina di corrente e la spina dell'antenna della tv, secondo me 2-3 cm ti ci vogliono tra tv e muro.
soluzione 3: cavi esterni al muri e copricavi che vendono in giro, tipo di plastica. praticamente ci passano i cavi dentro e servono solo a coprirli dalla vista, ma vedi ovviamente la canalina esterna.
ora le varie ipotesi le hai, è inutile sbatterci la testa mille volte, sono queste 3 le soluzioni.
devi valutare tu in base a cosa vuoi, alla fine la scelta deve essere un mix tra estetica e praticità.....nel senso, secondo me, che se un domani vuoi aggiungere "qualcosa" alla tv lo devi poter fare e devi pensare al suo cablaggio e posizione già ora......Ultima modifica di zeratul75; 29-03-2012 alle 09:05
-
29-03-2012, 11:46 #173
Io ho fatto murare 3 canaline da 3 cm ciascuna che finiscono in una scatola murata dietro al TV.
La scatola in questione non necessita di coperture ed altro, quindi rimane a filo muro...
Nelle canaline da 3 cm attualmente ci passano 1 cavo HDMI, 1 cavo DVI ( lo utilizzavo con il PC e poi usando due adattatori Lindy HDMI/DVI-D l'ho trasformato in HDMI puro ), l'alimentazione ( il vecchio LCD utilizza ancora il cavo grosso 3 poli tipico dei monitor), antenna ( cavo da 7mm ) e farò passare la gigabit ( provvederò a tirare il cavo e ricablarlo all'uscita ) quando arriva il 46ES8000 ...
Quindi quando arriverà il nuovo TV potrò ottimizzare il cavo alimentazione, il nuovo LED usa un cavo MOLTOOOO più piccolo, passare un nuovo HDMI al posto del vecchio DVI e passare la Gigabit ...
-
29-03-2012, 12:16 #174
Senior Member
ok finiscono dietro la tv, ma dove iniziano?
dietro un mobile?
io ho optato per il pannello al posto delle canaline perchè non avevo ancora deciso al 100% il mobile da metterci mentre avevo di certo la posizione della tv.....quindi sapevo dove dovevano arrivare ma non esattamente da dove dovevano partire.....
invece il pannello mi toglie questo dubbio, poichè esso monta degli "sportelli" che si chiudono ma rimangono aperti poco regolandoli in base a quanti cavi metti.....
però alla fine vanno bene entrambe....poi un domani si cambia mobile si fa anche presto a spostare una scatoletta....un po di pazienza e uno scalpellino, cemento e colore......Ultima modifica di zeratul75; 29-03-2012 alle 12:21
-
29-03-2012, 12:44 #175
Member
il mio mobile assomiglierà molto a questo
http://www.tomasella.it/Tomasella_Co...&id=17&pid=129
quindi dovrei optare per due scatole dietro la base e due scatole dietro il tv, con canaline murate...
vi ringrazio per le delucidazioniUltima modifica di Mainas; 29-03-2012 alle 13:08
-
29-03-2012, 12:54 #176
-
29-03-2012, 13:09 #177
Member
-
29-03-2012, 17:04 #178
gamma 2012 con prezzi. io non ci ho capito nulla
http://www.flatpanelshd.com/news.php...&id=1333028682
-
29-03-2012, 20:58 #179
Per chi vive vicino ad Assago (Mi), al Saturn del centro commerciale Milanofiori sono già disponibili i top di gamma E8000: appesi accanto alla gamma 2011.
Unica tangibile differenza in termini video e di design (per ciò che si può notare velocemente in un centro commerciale ovviamente) la telecamerina incastonata nella cornice.
prezzi in lnea con la serie D
-
29-03-2012, 22:48 #180