Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 12 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 170

Citazione Originariamente scritto da AndyS2k Visualizza messaggio
    Ho letto tutto questo thread con grande passione essendo neofita, ma siete veramente sicuri che un cavo possa rendere un basso più' secco o avere un suono più' aperto o chiuso.....?
    Sono sicuro che anche solo psicologicamente il tutto sia intrigante da morire, ma come si può' pensare che un cavo di uguale diametro e a parità' di qualita' di rame p..........[CUT]
    Non hai mai fatto un confronto diretto tra cavi, vero? Si vede!

A prescindere comunque non è detto che un cavo da 1000€ suona meglio di uno da 100€, ma nella maggior parte dei casi è così. E non è una questione psicologica. Se non sei sordo udirai le differenze sia su quello da 10€, che su quello da 100€ che su quello da 1000€, poi bisogna capire se la spesa, in base al resto della catena, è giustificata o meno, ma di fondo c'è una grandissima verità che un cavo, anche a parità di costruzione, influenza in modo diverso il suono rispetto ad un'altro.

Prova a fare dei confronti e poi mi saprai dire.
    Ultima modifica di elegantman; 31-01-2012 alle 08:31
    2CH> CDP: LECTOR CDP 7 TL MK3 - Amp.: LECTOR VFI70L/M-F MK3 - Gir.: REGA P3-24+REGA Elys2 - Ph.: CREEK OBH-15 + PS - Diff.: SONUS FABER Concerto 1^ Ser. - St.: SONUS FABER - C.Segn.: RAMM AUDIO Elite 30 - C.Pot.: RAMM AUDIO Amadeus 7 - C.Alim.: NEUTRAL CABLE Mantra 2, RAMM AUDIO Amadeus 5.
    H.T.> TV Plasma: Panasonic TX-P55ST50E - Lettore BD: PANASONIC DMP-BDT310 - Cons.: SONY PS3 Slim 250Gb - Sintoampl.: ANTHEM MRX300 - Diffusori Front.: INDIANA LINE Tesi 560 - Centr.: INDIANA LINE Tesi 760 - Surr.: WHARFEDALE WH-20 - Sub.: SUNFIRE HRS-12 - Cavi HDMI: AUDIOQUEST Cinnamon e Pearl - Cavi di Potenza: VAN DEN HUL CS122, NORSTONE W250 - Cavo Sub: MONSTER CABLE M1000SW - Cavo Alim.: XINDAK PC-03

Ecco perchè è bello non essere tutti uguali,ognuno da un'interpretazione diversa per cio che ci piace..Io la penso come Giuseppe, tu Massimo diametralmente opposta...Ma lo si evince anche dalle nostre elettroniche.
    Quindi secondo me è giusto anche quello che dici tu..

Nino l'esempio reale di quello che hai scritto l'ho fatto io qualche post più sopra e mi trovi d'accordo infatti i cavi da 2000 euro (AQ) nel mio impianto precedente non andavano bene (ma per colpa della catena che era carente) ed ho preferito quelli da 400 (kimber). Ora però, con il cambio delle elettroniche, la situazione si è capovolta a favore di quelli più costosi.

Vito ma infatti il punto è proprio quello....ognuno ricerca il suo tipo di sound ideale che non è detto che una volta scelto rimanga quello per sempre
    Ultima modifica di Doraimon; 31-01-2012 alle 09:07

Citazione Originariamente scritto da brazov Visualizza messaggio
    La piacevolezza per me non e' musica, ecco perché terrò un finale a SS. Come il Primare. (senno' mi prendevo un Mac. Eh eh)
    così avresti buttato prima il Primare
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da giusespo70 Visualizza messaggio
    E' capitato che cavi più costosi nel mio sistema andassero peggio di quelli economici, ho avuto dei cavi di potenza di un certo pregio, che sulla catena d..........[CUT]
    o è un cavo bluff e come spesso accade è una catena mal messa....
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Anto' mi sarebbe piaciuto che tu ascoltassi da me i Primare,lo so che li consideri delle ciofeche. Ma ognuno di noi ha orecchie diverse, tu consigli Mc e Luxman, mentre io non le considero lontanamente per via di una impostazione troppo lontana da come piace a me il suono.

Esatto Massimo,
    Forse un giorno(molto remoto) proverò un 'Mc e magari cambierò idea, mai dire mai, pero al momento preferisco altre impostazioni.

confermo la bontà del 2ch di Vito
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Grazie Manu,apprezzo la sincerita' anche nel caso che non ti fosse piaciuto.

Tornando ai cavi,mi dovrebbero prestare dei Frey di potenza della Nordost. Qualcuno li conosce?

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    o è un cavo bluff e come spesso accade è una catena mal messa....
    ho detto che può capitare non che sia la regola...infatti sono le "famose" eccezioni che confermano la regola , alla fine io stesso ho scelto,tra vari confronti, di cablare interamente il mio sistema con dei MIT Shotgun che, gusti o sinergie a parte, sono cavi di qualità al di sopra di ogni sospetto...
    Ultima modifica di giusespo70; 31-01-2012 alle 11:18
    Luxman 590AX mkII
    Dynaudio Contour 30
    Lector Digicode S192 + PSU DC192

prego Vito, sono sincero al 100%

i Frey li ho sentiti messi a confronto con i MIT. i MIT hanno vinto, mi sono sembrati neutri i Frey con mancanza di equalizzazioni, questo è il mio giudizio, per te vedrei bene i MIT o al massimo i valhalla

passo la parola ad altri
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Che l'impianto di Vito suoni bene è fuor di dubbio, è il classico esempio di quando si azzeccano le combinazioni, per me Primare si sposa benissimo con le Spendor, di sicuro magari con B&W o MA sarebbero stati inascoltabili i Primare.
    No per Vito i MIT non ce li vedo proprio...non disdegnerei un giro con AQ.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Citazione Originariamente scritto da giusespo70 Visualizza messaggio
    alla fine io stesso ho scelto,tra vari confronti, di cablare interamente il mio sistema con dei MIT Shotgun...
    Ho sentito buone cose dei MIT Shotgun AC1 sulla sorgente, ma tu Giuseppe li hai anche sull'amplificatore?
    2CH> CDP: LECTOR CDP 7 TL MK3 - Amp.: LECTOR VFI70L/M-F MK3 - Gir.: REGA P3-24+REGA Elys2 - Ph.: CREEK OBH-15 + PS - Diff.: SONUS FABER Concerto 1^ Ser. - St.: SONUS FABER - C.Segn.: RAMM AUDIO Elite 30 - C.Pot.: RAMM AUDIO Amadeus 7 - C.Alim.: NEUTRAL CABLE Mantra 2, RAMM AUDIO Amadeus 5.
    H.T.> TV Plasma: Panasonic TX-P55ST50E - Lettore BD: PANASONIC DMP-BDT310 - Cons.: SONY PS3 Slim 250Gb - Sintoampl.: ANTHEM MRX300 - Diffusori Front.: INDIANA LINE Tesi 560 - Centr.: INDIANA LINE Tesi 760 - Surr.: WHARFEDALE WH-20 - Sub.: SUNFIRE HRS-12 - Cavi HDMI: AUDIOQUEST Cinnamon e Pearl - Cavi di Potenza: VAN DEN HUL CS122, NORSTONE W250 - Cavo Sub: MONSTER CABLE M1000SW - Cavo Alim.: XINDAK PC-03

Citazione Originariamente scritto da elegantman Visualizza messaggio
    Ho sentito buone cose dei MIT Shotgun AC1 sulla sorgente, ma tu Giuseppe li hai anche sull'amplificatore?
    Si Nino, ho AC1 su ampli e sorgente , ho gli Shotgun S1 come cavi di segnale e S3 biwire di potenza, mi piacerebbe fare un upgrade e prendere anche gli S1 di potenza.
    Luxman 590AX mkII
    Dynaudio Contour 30
    Lector Digicode S192 + PSU DC192

Ma siete mattiii!!!! Io con Mc e Mit....Allora non mi volete bene..

Pagina 7 di 12 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •