- The Young Pope - [Sky Atlantic HD]

Comincio col dire che non posso definirmi un fan di Sorrentino, il suo film premiato con l'Oscar non mia ha conquistato, mi è piaciuto "Il Divo" ed abbastanza "L'amico di famiglia", ho il BD di "Youth" che devo ancora vedere..
ma questa grande produzione Sky/HBO/Canal+ mi ha stregato, davvero.. è visivamente e psicologicamente affasciante, schietto, contro tendenza, fa riflettere.. sulla spiritualità, sul senso di vuoto che imprigiona uomini e donne nel mondo in cui viviamo, tutto questo nella visione delle prima quattro puntate, in onda tutti i venerdì alla 21.15 su Sky Atlantic
non è per tutti.. ma è qualcosa di unico, splendidamente interpretato da uno straordinario Jud Law, non riuscirei ad immaginare un altro attore "noto" nel ruolo di Papa Pio XIII (Lenny Belardo), ed il resto del cast davvero Ottimi e convincenti, da Diane Keaton a Silvio Orlando "cosi diversi" ma pienamente in parte, e tutti gli altri che ruotano attorno a Papa Lenny con le diverse intenzioni.. la regia di Sorrentino è pressoché perfetta, e l'ottima scrittura sempre Sorrentino non banale e allo stesso tempo comprensibile, fanno di questo The Young Pope, un piccolo grande capolavoro, a mio parere The Young Pope è da vedere assolutamente con attenzione almeno una volta, ma ho già voglia di rivederlo, per poter cogliere ancora meglio alcuni passaggi, spero che facciano un edizione Blu-ray al Top, sotto ogni aspetto, perché lo merita e molto! 
Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 29-10-2016 alle 17:05
VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -
AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -