|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Consiglio per acquisto lettore portatile
-
14-04-2018, 14:51 #1
Junior Member
Consiglio per acquisto lettore portatile
Salve a tutti sono Fabio e sono nuovo del forum e vorrei farvi una domanda tecnica per l'acquisto di un lettore portatile di musica liquida.
Visto che ho un account Spotify premium e che principalmente ascolto la mia musica quando non sono a casa vorrei dei consigli sull'acquisto di un lettore portatile di fascia media con una memoria interna di almeno 64 gb (ho più di 2000 brani su spotify e scaricando la musica per l'ascolto offline alla massima qualità non riesco ad arrivare neanche alla metà delle mie playlist)
Ho un LG Q8 con quad dac e delle cuffie marshall monitor con cui mi trovo molto bene (principalmente ascolto rock anche se ascolto un po di tutto a parte elettronica) ma la memoria interna mi ha abbandonato a metà della mia libreria.
Cosa mi consigliate?
Io avevo pensato al Fiio x7 o all'Astell & Kern Ak70 ma sono aperto a qualsiasi scelta
Please help!
-
18-04-2018, 09:32 #2
Sicuro che non basti spostare spotify sulla SD card del telefonino?
In questo momento non sono più abbonato ma leggo online delle guide per farlo, come questa:
https://www.wikihow.tech/Move-Spotif...ard-on-AndroidUltima modifica di pace830sky; 18-04-2018 alle 09:35
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
18-04-2018, 09:50 #3
Junior Member
Grazie per la risposta
Il problema è che ci ho provato più di una volta e nonostante per qualche giorno funzioni, regolarmente (mi è capitato almeno una decina di volte) mi ritrovo con la libreria offline svuotata e mi tocca di nuovo scaricare tutti i brani (considerando che sono almeno 20 gb in qualità massima ci metto 1 giorno intero).
Non sò se il problema è di spotify o della scheda di memoria difettata, non ho trovato nessun articolo online che ne parla, sono disperatonon sò che fare
-
18-04-2018, 10:03 #4
Scusa se aggiungo un ultimo post su questo tema parallelo: googlando >spotify library lost android phone< leggo che il problema è ricorrente, tanto che Easeus ha perfino prodotto uno "spotify music recovery" (non lo sto consigliando, a parte l'aver letto che esiste non ne so nulla!).
La domanda che mi porrei al tuo posto è: se poi mi succede anche sul fiio x7?Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
18-04-2018, 10:36 #5
Junior Member
A googlare evidentemente sei più bravo
io non ho mai trovato niente su questo problema online
Il fatto è che mi succede solamente quando trasferisco i brani offline memorizzandoli sulla sd, sulla memoria interna (accendo un cero alla madonna) non mi è mai successo è per questo che mi sta facendo impazzire sta cosa, anche se riesco a scaricare offline solo una cartella (quella rock che contiene 1200 brani) le altre le posso ascoltare solo a casa o quando ho una buona connessione.
Ho un telefono che è una bomba (almeno per il mio utilizzo) e dopo solo 3 mesi già è diventato obsoleto perchè per quello a cui mi serve maggiormente non trovo una soluzione
-
18-04-2018, 10:44 #6
Junior Member
Tra l'altro se non fosse per il fatto che ho fatto l'abbonamento per un anno (pagato in promozione 99 invece che 120) sarei provato a passare a TIDAL (anche se la sola idea di far guadagnare quella cacchina di Jay-Z mi fà venire la pelle d'oca)