|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Consiglio ampli stereo e diffusori bdg 1000 eur
-
06-01-2020, 08:09 #1
Junior Member
Consiglio ampli stereo e diffusori bdg 1000 eur
Ciao a tutti, ho un budget sotto ai 1000 eur. Vorrei affacciarmi all'ascolto musica stereo da sorgenti analogiche (ho un vecchio) thorens td160) ma anche digitali (comprese amazon music,tidal,flac etc), altra esigenza sarebbe quella di poter ascoltare meglio film e varie dalla tv/dvd bray. Leggendo e cercando sono indeciso se acquistare un ampli integrato tipo denon dra800h o marantz nr1200(che dovrebbero suonare benino in ambito stereo ed hanno tutte le connessioni wifi bluetooth etc etc) con relativi diffusori (ho trovato una buona offerta per le tannoy eclipse 3) oppure ho visto le klipsh attive" the sixes "che a circa 750eur dovrebbero risolvere il problema di ampli e connettività con tv e btooth e phono.
Dalla vostra esperienza cosa conviene fare
? Qualcuno ha esperienze di ascolto con questi prodotti? Grazie in anticipo un saluto a tutti!
-
06-01-2020, 10:14 #2
Ciao le "the sixes" le ho sentite in fiera e non mi sembravano male , con il tuo budget fare degli ascolti per capire se mi piace il suono Kiplish con il suo tweeter a tromba o quello Marantz più diffusori classici che in un certo senso potrebbero essere all'opposto come filosofia.
L'unico difetto che trovo sulla carta alla produzione Kiplish è che non ha DSP o crossover attivi che di fatto sono il plus di queste soluzioni. Se hai 5 minuti guarda questo video sopratutto le soluzioni Kef e Dynaudio.
Indipendentemente dal genere di prorotto che selezionarsi oltre che al suono valuta la parte informatica e di controllo delle APP , con il mio Martanz (nr1607) non sempre le cose funzionano bene con spotify o con il controllo remoto dell'amplificatore dalla app Marantz e la cosa è un po fastidiosa ....
Una alternativa alle soluzioni che hai citato come amplificatore stereo guarda anche la serie RN di Yamaha.
ciao
Luca
-
06-01-2020, 10:27 #3
Junior Member
Grazie LUCA per i tuoi suggerimenti!
-
07-01-2020, 11:01 #4
evita le casse attive, opta per sistemi tradizionali composti da amplificatori e diffusori passivi
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
07-01-2020, 21:17 #5
Junior Member
Per seguire il consiglio immaginavo le tesi 561 a torre(hanno il reflex frontale che mi aiuterà nella collocazione). Per quanto riguarda l'amplificatore avete notizie sul dra800h della denon(ha tutte le connessioni immaginabili) oppure è preferibile un ampli più classifico(pma800 o cambridge audio topaz) e dotarlo di ricevitori wifi e btooth esterni? Che ne pensate?
-
08-01-2020, 10:21 #6
piglia il dra800h+le tesi 561
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
11-01-2020, 16:45 #7
Junior Member
Consiglio le Adam A5X con pre Dac PRO-JECT PRE BOX S2 DIGITAL