|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
-
21-07-2010, 10:26 #1
Member
Amplificatore Rotel ...solo da un lato :( ...consiglio acquisto new ampli?
ciao a tutti, qualche tempo fa acquistai dei (per me bellissimi) altoparlanti Spendor in sospensione pneumatica, abbinati ad un già preesistente rotel ra-971...per qualche mese ha tutto funzionato perfettamente e,nei limiti della catena, musicalmente. Da ieri, senza che venisse toccato alcunchè, il rotel sembra aver "perso" il canale sinistro. Ho provato a invertire i cavi dei diffusori,gli rca (qualora non arrivasse segnale sul sx..) di ingresso, collegato i diffusori ai connettori "remote"...sempre stesso risultato, parte dx perfetta e sx muta...cosa potrebbe essere successo?bah... In caso,come temo,sia il finale danneggiato, cosa potrei acquistare,preferibilmente sull'usato,come ampli di fascia economy o ultra-economy su 300/400euri?In abbinamento a lettore cd marantz, DAC e come dicevo prima, diffusori Spendor SP3-1...
-
21-07-2010, 10:30 #2
aspetta a cambiarlo, vedi se il problema si puo' risolvere, se il gioco non vale la candela allora sostituiscilo.
2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
21-07-2010, 10:35 #3
Member
ciao cattivik83 e grazie per la tua ormai solita velocità nelle risposte
Purtroppo dove vivo non conosco nessun riparatore,temo me lo rovinino ulteriormente, se vado da un incompetente...o mi massacrino finanziariamente in caso di riparazione. Ho visto che ci sono molti fusibili nell'ampli, ora trovo una guida per estrarli e controllarne lo stato...magari!
L'ho anche aperto,senza toccare nulla ovviamente, e ripulito completamente dalla polvere con olio di gomito e pulisci contatti spray...
-
21-07-2010, 11:02 #4
bravo! guarda anche lo schema
2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
21-07-2010, 12:20 #5
Member
incredibile!!Ho smontato tutti i fusibili...l'ultimo era aperto,danneggiato!
Sulla scheda logica riporta la dicitura "t 6.3A e 250v", saranno le specifiche?mi auguro si sia rotto prima di danneggiare altro...evviva i fusibili
oggi pom, appena aprono i negozi, vado ad acquistarne un sostituto...caro cattivik, a presto per conferma risoluzione problema
...speriamo
-
21-07-2010, 14:07 #6
ok fammi sapere
si è la descrizione il t 6.3A è la corrente e 250v è il voltaggio
-
21-07-2010, 20:14 #7
Member
yes it was!Il fusibile sostituito (lol 2€ per 6
)e Rotel ritornato alla vita!La psicologia è una brutta bestia, dopo averlo curato,pulito e lucidato,mi sembra persino suonare appena meglio!
...è stato lacerante rimanere 3 giorni con l'unico sistema rimasto...mediaplayer collegato alla tv (ok è un kuro,ma meglio usarlo per il video
) grazie a te,come sempre,cattivik,per la pazienza
-
22-07-2010, 08:33 #8
de nada
Prenoto per una pizza?
p.s mai farsi prendere dall'ansia, con la calma si risolve tutto
Sono contento che il Rotel sia tornato in vita2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC