Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

il mio primo lettore CD: piccolo ventaglio di opzioni

salve a tutti gli utenti,
    in questi giorni sto pensando di aggiungere un lettore cd al mio impianto, così composto:

giradischi Pro-Ject 1 Xpression
    amplificatore Proton am 452 pro
    casse JMLab chorus 706s
    cavi di potenza Van de Hul M.C. CS 122 Hybrid

il budget è tra i 400 e i 500 euro
    i lettori CD che ho preso in considerazione, spulciando le pagine del vostro forum ed altri siti di rilievo, sono questi:

DENON DCD 710 AE
    MARANTZ CD6003
    ROTEL RCD-06
    NAD C 545BEE
    Cambridge Azur 550C
    Cambridge Azur 640C v2

salendo un pò, ma cercando tra l'usato:
    NAD C 565BEE
    AA Crescendo
    Cambridge Audio Azur 650C

Ho letto molto in questo forum sulle caratteristiche dei singoli componenti, che sembrano tutti ottimi, chi più e chi meno. Ma il mio dubbio, per il quale mi rivolgo alla competenza ed esperienza del forum, è cosa sarebbe più adatto alla mia catena, soprattutto al mio ampli.
    Mi pare di capire che il marantz è molto flessibile sotto questo aspetto, ben adattandosi a molte configurazioni.

Forse gli altri andrebbero presi in esame soprattutto se decidessi di cambiare anche l'amplificatore: sarebbe infatti meglio pensare il lettore cd con il suo futuro compagno della stessa marca (tipo ROTEL RCD06 + RA06; NAD C 545BEE+ NAD C315BEE; cambridge 550C e 550A; AACrescendo + Crescendo Int. Ampli.)?

Grazie infinitamente

PS. i cavi mi hanno già detto che non sono il massimo. Con cosa potrei sostituirli, magari pensando al biwiring e al portafoglio?

più che cambiare il 452Pro cambierei successivamente i diffusori
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

effettivamente l'amplificatore va bene e vari negozianti mi hanno detto che lavora bene con il mio giradischi e potrebbe essere un ottimo alleato di qualsiasi lettore CD.
    I diffusori però li avevo presi nuovi, ricordo che avevo avuto occasione di provarli con il proton e che li avevo preferiti alle B&W della stessa categoria.
    Per ora, e per ancora un pò, vorrei tenerli, credo si adattino bene al tipo di musica che ascolto (prevalentemente jazz e rock, rock progressive e ogni tanto hard rock o metal). Lavorerò però sui cavi, magari partendo con le autocostruzioni di TNT, così per vedere come si comporta il tutto.

Per il lettore CD mi è stato consigliato il Cambridge Azur 350C, più economico di quelli finora presi in considerazione, ma mi dicono adatto al mio impianto, e magari investire qualcosina sui cavi di segnale (dopo i test con gli autocostruiti).

Che ne pensate delle informazioni finora ricevute? E del 350c e dei cavi di segnale?

grazie in anticipo per i vostri contributi.

se proprio vuoi piglierei il C 545Bee
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Tra i papabili ci metterei il Rotel RCD 06 e il Marantz CD 6003.

Marantz CD6003, in alternativa il Nad.

Dipende anche da quale ampli e casse sceglierai: con casse B&W andrei su Nad sia per ampli che lettore, sublimi!
    Ad ogni modo preferibile l'accoppiata lettore-ampli mono marca, quindi o tutto Nad o tutto Rotel o Marantz.
    Video: Panasonic BD35 -Samsung 48juh7000 4k,Panasonic 37px80- Decoder MySky Hd Pace;
    Audio: Ampli Nad c352 -Lettore Nad c565- Technics 1210 con Denon DL 103+Shure M97x -Project Phonobox II- B&W 683

alla fine su che cd player ti sei orientato per curiosità?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •