Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Una giornata particolare!

Questa mattina mi sono recato presso uno dei più rinomati centri di vendita AudioVideo di Roma con l'intento di valutare e visionare una serie di Videoproiettori DLP ed LCD.
    Prima di entrare nel "vivo" della discussione voglio subito rendere chiara la mia incredulità dinanzi ai miglioramenti che ho notato rispetto a prodotti di 5 anni fà, rimanendo soddisfatto.(Allibito).
    I prodotti provati sono stati:

Panasonic PTAE 300;
    Infocus X1;
    Infocus 5700 Screen Play (Wooooow!!!).

Il segnale sorgente proveniva da un lettore DVD Denon 2800 II collegato in progressive ad esclusione per l'X1 (SVHS).

L'immaggine rilascita dal "piccolo" Panasonic è PIACEVOLE anche se paragonata con gli altri proiettori denota un NERO meno profondo, un'effetto "sfocato" (dovuto alle particolari cure dell'ottica per nascondere la "zanzariera"?) ed una profondità di immagine meno accentuata.
    La "zanzariera", anche a distanza "ravvicinata" era facilmente riconoscibile, ma l'mpressione era quella di essere molto "fitta" e di non infastidire troppo la visione ad una distanza di circa 3 metri (ed un lato di proiezione, "la base" di circa 1,90 metri).
    L'incarnato veramente buono!
    E' il prodotto che avrei portato a casa se avessi portato la busta paga (MA ENTRO 2 MESI E' MIO).

Le cose sono cambiate con l'Infocus X1.
    Nero più profondo, definizione dell'immagine piacente ed un'incarnato superiore al Panasonic (d'altra parte è un DLP).
    Ho cercato, con l'aiuto del commesso, di vedere l'effetto arcobaleno senza riuscirci (anche con i sottotitoli, gli sfondi bianchi e neri e nei veloci passaggi di scena)!!!!
    Niente, sono proprio un insensibile.
    Però ho avvertito una strana sensazione, come se di tanto in tanto la visione fosse afflitta da piccoli e veloci lampi "colorati" che rendevano la visione poco piacevole.
    (PERSONALMENTE SCARTATO).

Infocus 5700.
    Volete sapere le mie impressioni? UNO SPETTACOLO!!!!!!!
    Niente Rainbow, Nero profondo per la classe di appartenenza del prodotto, incarnato SUPERLATIVO, luminosità e contrasto impeccabili, definizione nettamente superiore. (DA COMPRARE ASSOLUTAMENTE).
    E che pulizia di crominanza!!!!

Ma alla fine la scelta ricade sul Panasonic che costa la metà esatta del 5700 ed offre presatzioni sì inferiori ma SICURAMENTE ACCETABILI!

Una giornata indimenticabile che ha decretato il prodotto che entrerà nella mia Abitazione e regalerà ore di divertimento con appagamento.

Un saluto!

Re: Una giornata particolare!

Marmocchio ha scritto:
    ...CUT...Ho cercato, con l'aiuto del commesso, di vedere l'effetto arcobaleno senza riuscirci (anche con i sottotitoli, gli sfondi bianchi e neri e nei veloci passaggi di scena)!!!!
    Niente, sono proprio un insensibile.
    Però ho avvertito una strana sensazione, come se di tanto in tanto la visione fosse afflitta da piccoli e veloci lampi "colorati" che rendevano la visione poco piacevole....CUT...
    Ma non e' quello l'effetto arcobaleno???

Ciao

P.S. hai sbagliato forum, questo e' quello dei crt
    Se quell'affare entra dalla porta...
    ... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!

Un saluto AV-Joe!
    Hem,.... lo sò, ho sbagliato post....11
    Peccati di gioventù!

Comunque grazie per la risposta, spero che i moderatori mi spostino!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •