Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2002
    Località
    Frosinone=Sonnifero
    Messaggi
    18.259

    Pubblico Riconoscimento ad EPSON ITALIA


    Tante volte su queste righe si son sentite lamentele su trattamenti ripetutamente ingiustificabili su noi poveri consumatori da parte di aziende di elettronica, le quali, forti del loro titanismo, agiscono come intoccabili, rifilando prodotti difettosi e trincerandosi dietro scuse e colpevoli ritardi...

    Questa volta, invece, voglio dare atto della grande serietà di questa azienda che lavora a livello planetario, ma che ha avuto il tempo di rispondere, e praticamente in tempo reale, alle mie esigenze.

    Mentre stampavo sulla mia bella epson 830 a BACK-ICE, in anteprima nazionale assoluta( ), i nuovi loghi, che presto vedrete nella mia fantasmagorica( ) "Storia delle targhe", ho scoperto il motivo per cui la mia nuova Stylus 830, comprata da qualche giorno, non stampava poi tanto bene come mi aspettavo: la testina nera è doppiamente rigata, e non c'è stata pulizia di testine che abbia potuto fare qualcosa.

    Qualche telefonata ad un paio di numeri verdi( in assoluta controtendenza rispetto ad altre realtà, magari ancora più grandi, le quali OSANO imporre dei numeri di assistenza tecnica con numero a pagamento, anche MOLTO SALATO; cioè tu compri, e per ringraziarti dell'acquisto, se lo stesso è difettoso, mi paghi pure del disturbo, MA VAFF... :-( ) (Assistenza Tecnica- Servizio Commerciale), delle chicchierate molto cordiali e disponibili, per constatare la ennesima scocciatura: la mia stampante, uscita fuori produzione(come anche Peter mi andava confermando), non poteva essere sostituita: l'art 1519 ter c.c. dice appunto questo: se per il produttore la sostituzione non è gravosa, il prodotto deve essere sostituito. La sostituzione di un prodotto fuori produzione è da considerarsi , giustamente, gravoso.
    Mi veniva dato un numero, quindi, prontamente contattato, per riparare la mia stampante con corriere in porto assegnato(cioè gratis) che veniva a prendere a casa la stampante rotta, e me la riportava riparata..
    Già questo potrebbe lasciare un cliente, oltretutto appartenente all'EPSON CLUB(tessera ricevuta da pochi giorni), soddisfatto.

    Ma ecco che alle 14 di giovedì, cioè poco dopo due ore la mia prima telefonata alla Epson ITALIA, ricevere chiamata al cellulare (!) da parte del direttore (!) del Servizio Clienti EPSON Italia, Sig.ra MARIA JOSE GHI(Spero di aver scritto bene il nome), la quale , con tono molto colloquiale mi spiegava quanto già spiegato, ma che, SOLO PER QUESTA VOLTA, e venendo incontro al mio desiderio di comprare una stampante ancora migliore, mi veniva sostituita la 830 con una nuova fiammante 830U, la quale, a sua volta lasciata al mio rivenditore, avrebbe fatto parte della permuta per l'acquisto di una nuova fiammante EPSON STYLUS PHOTO 900!



    Ragazzi, dopo questo trattamento, credo che continuerò a comprare Epson, la quale, con le ultime stampe che presto vedrete on line sulla mia storia, ha confermato che in fatto di stampanti, davvero non ce n'è per nessuno, e se poi c'è dietro popò di Assitenza clienti!

    Per la prima volta assaporo concetti astratti come la "CUSTOMER'S CARE" e la "CUSTOMER'S SATISFACTION"..


    ciao
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2002
    Messaggi
    915
    Mi associo anchio ai complimenti!!!

    in attesa della "CUSTOMER'S SASADFaction"..

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2002
    Località
    Frosinone=Sonnifero
    Messaggi
    18.259
    SleepyHollow ha scritto:
    Mi associo anchio ai complimenti!!!

    in attesa della "CUSTOMER'S SASADFaction"..
    Se fa un pò meno caldo , provo a spedire questa settimana....
    ciao
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

  4. #4
    Data registrazione
    Jul 2002
    Messaggi
    598
    Ragazzi, dopo questo trattamento, credo che continuerò a comprare Epson, la quale, con le ultime stampe che presto vedrete on line sulla mia storia, ha confermato che in fatto di stampanti, davvero non ce n'è per nessuno, e se poi c'è dietro popò di Assitenza clienti!
    Trovo molto giusto evidenziare thread come questo, e hai fatto benissimo a scriverelo, sottolineando, una volta tanto, un Customer Care degno di questo nome.

    A questo punto, Sasadf, quale Epson mi consigli di comprare ?
    Ultima modifica di back-ice; 06-07-2003 alle 16:25

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    497
    Ciao sasadf,

    che mi dici della funzione di stampa diretta su cd-dvd della 900?

    Hai già avuto modo di provarla?

  6. #6
    Data registrazione
    Nov 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.471
    Confermo la qualita' del servizio di assistenza Epson.
    A me si ruppe una sc 680 e la portai in assistenza con la garanzia scaduta da 7 giorni.
    Non solo me la presero comunque in garanzia in quanto danno ai clienti uno scarto di 15 giorni dal termine reale, ma me la sostituirono nel giro di 5 giorni dandomi in piu' due cartucce nuove di pacca (che alla fine costano piu' di tutta la stampante).

  7. #7
    Data registrazione
    Sep 2002
    Località
    Frosinone=Sonnifero
    Messaggi
    18.259
    back-ice ha scritto:
    Trovo molto giusto evidenziare thread come questo, e hai fatto benissimo a scriverelo, sottolineando, una volta tanto, un Customer Care degno di questo nome.

    A questo punto, Sasadf, quale Epson mi consigli di comprare ?
    Dipende dal budget che ti sei prefissato e cosa hai in mente di farci....

    Io credo che la 830U come rapporto q/p sia eccellente ( +o- 140 Euro).

    Poi se la devi usare per stampare scatti di una fotocamera puoi guardare la 915 e la 935...

    Se cerchi una qualità leggermente superiore, con in + l apossibilità di stampare direttamente su cartoncini, metalli e cd, puoi guardare alla 900(+o- 230 Euro).

    Mentre se vuoi il massimo in fatto di qualità di stampa, sempre in ambito formato a4, allora vai sulla 950, ma il prezzo , almeno per me, è troppo(oltre 540 Euro ). In questo caso, oltre ad avere una stampa eccelsa, avrai anche tutte le feature indicate precedentemente con in più il grosso vantaggio (CHE A MIO PARERE ANDREBBE CCONDIVISO PURE DA ALMENO TUTTE LE INKJET DELLA SERIE "PHOTO"),DI AVERE cartucce separate per ogni colore, ed il doppio serbatoio del nero...
    Io non l'ho mai vista in azione dal vivo, ma credo che con questa siamo a livelli eccelsi...

    Se hai la pazienza di attendere le stampe che ti ho già inviato in p.p. sabato mattina, potrai decidere avendo un parametro in più..

    Tra la 830 usata per le stampe che ti arriveranno e la 830U, la differenza sta che in quest'ultima ci si può attaccare una fotocamera, per una stampa diretta dei file...

    Per acenet: non l'ho ancora provata, perchè mi arrivo tutto (spero ) domattina..

    ciao
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

  8. #8
    Data registrazione
    Jul 2002
    Messaggi
    598
    Dipende dal budget che ti sei prefissato e cosa hai in mente di farci....
    budget ancora non assegnato...stampa di foto da camera digitale, copertine, etc. poco testo, quello lo stampo con la laser
    Se hai la pazienza di attendere le stampe che ti ho già inviato in p.p. sabato mattina, potrai decidere avendo un parametro in più..
    Già le hai mandate ??? non vedo l'ora di riceverle...grazie !

    Tra la 830 usata per le stampe che ti arriveranno e la 830U, la differenza sta che in quest'ultima ci si può attaccare una fotocamera, per una stampa diretta dei file...
    quindi nulla cambia a livello di ugelli/risoluzione/velocità ?
    a presto,
    ruva
    Ultima modifica di back-ice; 06-07-2003 alle 19:10

  9. #9
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    497

    A proposito di EPSON.
    Nessuno di voi ha mai visto il canale satellitare E-TV.

    A quanto ho capito è di proprietà Epson.

    Per chi no l'ha mai visto la maggior parte del tempo la
    dedicano a presentare prodotti tpo stampanti e altro.

    Oggi per esempio ho visto la Epson Stylus 950 mostrata in tutte le sue funzionalità. Ieri invece mostravano il proiettore TW100 già dichiarato con contrato 800:1, quindi già la nuova serie.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •