|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Pubblico Riconoscimento ad EPSON ITALIA
-
05-07-2003, 18:33 #1
Pubblico Riconoscimento ad EPSON ITALIA
Tante volte su queste righe si son sentite lamentele su trattamenti ripetutamente ingiustificabili su noi poveri consumatori da parte di aziende di elettronica, le quali, forti del loro titanismo, agiscono come intoccabili, rifilando prodotti difettosi e trincerandosi dietro scuse e colpevoli ritardi...
Questa volta, invece, voglio dare atto della grande serietà di questa azienda che lavora a livello planetario, ma che ha avuto il tempo di rispondere, e praticamente in tempo reale, alle mie esigenze.
Mentre stampavo sulla mia bella epson 830 a BACK-ICE, in anteprima nazionale assoluta(), i nuovi loghi, che presto vedrete nella mia fantasmagorica(
) "Storia delle targhe", ho scoperto il motivo per cui la mia nuova Stylus 830, comprata da qualche giorno, non stampava poi tanto bene come mi aspettavo: la testina nera è doppiamente rigata, e non c'è stata pulizia di testine che abbia potuto fare qualcosa.
Qualche telefonata ad un paio di numeri verdi( in assoluta controtendenza rispetto ad altre realtà, magari ancora più grandi, le quali OSANO imporre dei numeri di assistenza tecnica con numero a pagamento, anche MOLTO SALATO; cioè tu compri, e per ringraziarti dell'acquisto, se lo stesso è difettoso, mi paghi pure del disturbo, MA VAFF... :-( ) (Assistenza Tecnica- Servizio Commerciale), delle chicchierate molto cordiali e disponibili, per constatare la ennesima scocciatura: la mia stampante, uscita fuori produzione(come anche Peter mi andava confermando), non poteva essere sostituita: l'art 1519 ter c.c. dice appunto questo: se per il produttore la sostituzione non è gravosa, il prodotto deve essere sostituito. La sostituzione di un prodotto fuori produzione è da considerarsi , giustamente, gravoso.
Mi veniva dato un numero, quindi, prontamente contattato, per riparare la mia stampante con corriere in porto assegnato(cioè gratis) che veniva a prendere a casa la stampante rotta, e me la riportava riparata..
Già questo potrebbe lasciare un cliente, oltretutto appartenente all'EPSON CLUB(tessera ricevuta da pochi giorni), soddisfatto.
Ma ecco che alle 14 di giovedì, cioè poco dopo due ore la mia prima telefonata alla Epson ITALIA, ricevere chiamata al cellulare (!) da parte del direttore (!) del Servizio Clienti EPSON Italia, Sig.ra MARIA JOSE GHI(Spero di aver scritto bene il nome), la quale , con tono molto colloquiale mi spiegava quanto già spiegato, ma che, SOLO PER QUESTA VOLTA, e venendo incontro al mio desiderio di comprare una stampante ancora migliore, mi veniva sostituita la 830 con una nuova fiammante 830U, la quale, a sua volta lasciata al mio rivenditore, avrebbe fatto parte della permuta per l'acquisto di una nuova fiammante EPSON STYLUS PHOTO 900!
Ragazzi, dopo questo trattamento, credo che continuerò a comprare Epson, la quale, con le ultime stampe che presto vedrete on line sulla mia storia, ha confermato che in fatto di stampanti, davvero non ce n'è per nessuno, e se poi c'è dietro popò di Assitenza clienti!
Per la prima volta assaporo concetti astratti come la "CUSTOMER'S CARE" e la "CUSTOMER'S SATISFACTION"..
ciao
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
06-07-2003, 07:11 #2
Mi associo anchio ai complimenti!!!
in attesa della "CUSTOMER'S SASADFaction"..
-
06-07-2003, 10:10 #3SleepyHollow ha scritto:
Mi associo anchio ai complimenti!!!
in attesa della "CUSTOMER'S SASADFaction"..
ciao
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
06-07-2003, 12:49 #4
Senior Member
- Data registrazione
- Jul 2002
- Messaggi
- 598
Ragazzi, dopo questo trattamento, credo che continuerò a comprare Epson, la quale, con le ultime stampe che presto vedrete on line sulla mia storia, ha confermato che in fatto di stampanti, davvero non ce n'è per nessuno, e se poi c'è dietro popò di Assitenza clienti!
A questo punto, Sasadf, quale Epson mi consigli di comprare ?Ultima modifica di back-ice; 06-07-2003 alle 16:25
-
06-07-2003, 15:46 #5
Ciao sasadf,
che mi dici della funzione di stampa diretta su cd-dvd della 900?
Hai già avuto modo di provarla?
-
06-07-2003, 16:00 #6
Confermo la qualita' del servizio di assistenza Epson.
A me si ruppe una sc 680 e la portai in assistenza con la garanzia scaduta da 7 giorni.
Non solo me la presero comunque in garanzia in quanto danno ai clienti uno scarto di 15 giorni dal termine reale, ma me la sostituirono nel giro di 5 giorni dandomi in piu' due cartucce nuove di pacca (che alla fine costano piu' di tutta la stampante).
-
06-07-2003, 16:46 #7back-ice ha scritto:
Trovo molto giusto evidenziare thread come questo, e hai fatto benissimo a scriverelo, sottolineando, una volta tanto, un Customer Care degno di questo nome.
A questo punto, Sasadf, quale Epson mi consigli di comprare ?
Io credo che la 830U come rapporto q/p sia eccellente ( +o- 140 Euro).
Poi se la devi usare per stampare scatti di una fotocamera puoi guardare la 915 e la 935...
Se cerchi una qualità leggermente superiore, con in + l apossibilità di stampare direttamente su cartoncini, metalli e cd, puoi guardare alla 900(+o- 230 Euro).
Mentre se vuoi il massimo in fatto di qualità di stampa, sempre in ambito formato a4, allora vai sulla 950, ma il prezzo , almeno per me, è troppo(oltre 540 Euro). In questo caso, oltre ad avere una stampa eccelsa, avrai anche tutte le feature indicate precedentemente con in più il grosso vantaggio (CHE A MIO PARERE ANDREBBE CCONDIVISO PURE DA ALMENO TUTTE LE INKJET DELLA SERIE "PHOTO"),DI AVERE cartucce separate per ogni colore, ed il doppio serbatoio del nero...
Io non l'ho mai vista in azione dal vivo, ma credo che con questa siamo a livelli eccelsi...
Se hai la pazienza di attendere le stampe che ti ho già inviato in p.p. sabato mattina, potrai decidere avendo un parametro in più..
Tra la 830 usata per le stampe che ti arriveranno e la 830U, la differenza sta che in quest'ultima ci si può attaccare una fotocamera, per una stampa diretta dei file...
Per acenet: non l'ho ancora provata, perchè mi arrivo tutto (spero) domattina..
ciao
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
06-07-2003, 18:47 #8
Senior Member
- Data registrazione
- Jul 2002
- Messaggi
- 598
Dipende dal budget che ti sei prefissato e cosa hai in mente di farci....
Se hai la pazienza di attendere le stampe che ti ho già inviato in p.p. sabato mattina, potrai decidere avendo un parametro in più..
Tra la 830 usata per le stampe che ti arriveranno e la 830U, la differenza sta che in quest'ultima ci si può attaccare una fotocamera, per una stampa diretta dei file...
a presto,
ruvaUltima modifica di back-ice; 06-07-2003 alle 19:10
-
06-07-2003, 23:16 #9
A proposito di EPSON.
Nessuno di voi ha mai visto il canale satellitare E-TV.
A quanto ho capito è di proprietà Epson.
Per chi no l'ha mai visto la maggior parte del tempo la
dedicano a presentare prodotti tpo stampanti e altro.
Oggi per esempio ho visto la Epson Stylus 950 mostrata in tutte le sue funzionalità. Ieri invece mostravano il proiettore TW100 già dichiarato con contrato 800:1, quindi già la nuova serie.