Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Vorrei capire ....

Vorrei capire ....

Cari tutti,

Vorrei che qualcuno mi dedicasse qualche minuto del suo tempo per aiutarmi a capire ....

Sono da qualche mese possessore di un Infocus X1 che utilizzo su di un telo Peroni a una distanza di circa 4 metri.

Il DVD è un Pioneer 717 connesso via component con cavi Belden lunghi circa 11-12 metri.

Sotto il telo ho un televisore Philips 29 pollici 4:3 50 Hz di qualche anno (7-8) anche questo connesso via scart al dvd.

A volte accendo comtemporaneamente sia il proiettore che il televisore per valutare le differenze.

Risultato ... un disastro.

L'immagine del proiettore appare sbiadita ... opaca ... offuscata.

Le stesse immagini sul televisore sono brillanti, nitide, vive!

Capisco che le dimensioni delle due immagini sono totalmente diverse ma non riesco a liberarmi del dubbio che magari c'e' qualcosa che non va nel proiettore.

Leggo i vostri post e resto ancora più perplesso ...

Scambiamo 2 chiacchiere sull'argomento? Mi raccontate le vostre impressioni e le vostre esperienze?

Grazie a tutti.

Angelo
    Ultima modifica di merlinomago; 02-09-2004 alle 10:24

aaaargggghhhhhh

Non lo fare mai piu'

Se accendi insieme il vpr ed il tv crt praticamente ti stai dando la zappa sui piedi, io utilizzo questo sistema per regolare sul vpr gli incarnati ed i colori, ma non mi rischierei mai di fare paragoni.

Devo dire che le cose sono molto migliorate dal vecchio panny 100 al 500 , ma il tv color resta imprendibile.

Ciao
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

Grazie Peppe.

Almeno mi hai tolto il dubbio che qualcosa nel mio proiettore non funzionasse bene.

Devo dire che se evito paragoni la visione del mio Infocus sa essere assolutamente godibile.

Credo in definitiva di essermi avvicinato a questo mondo, soprattutto leggendo i post entusiasti del forum, con le idee un po' confuse e fuorviate, ed ora ne sto pagando lo scotto.

Farò come dici ed eviterò di fare confronti.

Ci sono degli accorgimenti o delle procedure per ottimizzare le immagini proiettate (a parte il locale totalmente buio)?

Angelo

Ciao merlinomago, io non posso consigliarti ***** non sono possessore di vpr però di quelli ke ho visto (poki) quasi nessuno fa rimpiangere tv color......., certo non potrai avere la stessa luminosità però ti avvicinerai molto.
    Cmq volevo farti una domanda dove hai preso l'infocus X1?
    quanto lo hai pagato?
    grazie!

Scusa la curiosità, ma mi spieghi come fai ad uscire in component dal pio 717 ?

Alex
    vpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
    console .PS 3 .N intendo Wii

ihihihihihihi

alex_co_99 ha scritto:
    Scusa la curiosità, ma mi spieghi come fai ad uscire in component dal pio 717 ?

Alex
    Sei un attento osservatore, non mi ero accorto della cosa

Gia' come fai ? ..... potrebbe interessare a molti
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

... e se dicessi che mi sono sbagliato tra pio 717 e pio 737?

Chiedo venia.

Angelo

L'X1 l'ho preso in Germania su questo sito:

http://www.skynet-shop.de/

Pagato 964,00 ??? ... più o meno. Ora costa meno di 900.

Angelo

ma come pagamento cosa accettano su quel sito tedesco?
    il tedesco non lo mastico per niente......

Bonifico bancario anticipato sigh !!!

C'e' qualcuno che parla bene inglese. Prova a scrivere una e-mail.

Qualche sacrificio bisogna pur farlo per risparmiare 200-300 euro ...!

Angelo

sei soddisfatto della qualità di questo vieoproiettore?
    molti mi hanno detto di lasciarlo perdere.......tu ke lo hai cosa mi puoi dire?
    io in funzione ho solo visto un 4805, tu mi sapresti dire le differenze non tecniche,m avisive dal vivo?

Col tasto "Ricerca"...

.... trovi tutti i commenti possibili.

Sommariamente: ottimo proiettore, considerando il prezzo, se non soffri di arcobalenite.

Ciao
    Ciascun confusamente un bene apprende, nel qual si quieti l'anima e disira, per che di giugner lui ciascun contende.

Difficile risponderti viste le premesse (vedi post iniziale).

Provo a esserti utile!

Io non soffro di arcobalenite anche se riesco a percepire l'effetto arcobaleno.
    La visione con il proiettore a volte mi entusiasma, a volte mi deprime.

Sei direttamente e fortemente dipendente dalla qualità della fonte (dvd + dvd player). Non ti puoi permettere il lusso di una fonte mediocre. La visione ne risentirebbe in modo drammatico. Stesso dicasi per la qualità delle connessioni.

Se rispetti queste regole riesci ad ottenere dei risultati di assoluto valore.

Non cambierei il mio DLP con un LCD.

Credo che l'X1 sia la macchina che permette a tutti di avvicinarsi con il piede giusto alla videoproiezione. Il costo attuale la fa essere un vero e proprio affare.

Il 4805 va sicuramente meglio spendendo però 600-700 euro in più. Se ne vale la pena devi giudicarlo tu. Personalmente oggi acquisterei l'X1 (come ho fatto) e tra un anno il 4805 (quando costerà circa la stessa cifra con cui ho comprato oggi l'X1).

Angelo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •