Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Stampante Laser B/N: quale prendere?

Ciao a tutti,

mi si è appena rotta la stampante inkjet (2 HP in 2 anni, con uso saltuario: non comprate HP!), quindi mi urge una stampante nuova.

Visto che in 2 anni avrò stampato 2 pagine a colori pensavo di prendere una laser B/N, non ho necessità di qualità "stratosferica", devo solo stampare documenti scritti, magari con qualche grafico, ma niente che una inkjet da 50euro non riesca a fare più che bene.

Unico requisito che costi e consumi poco!

Avete qualche idea?

Potresti provare con i modelli piccoli delle Brother (mi arrivano offerte in ufficio a 140 €, lunedì proverò a vedere i modelli, se ti interessa) che per usi sporadici vanno benissimo.
    Comunque, come laser le HP vanno benissimo, sopratutto le 12xx
    mandi
    Paolo

Paolo UD ha scritto:
    Potresti provare con i modelli piccoli delle Brother (mi arrivano offerte in ufficio a 140 €, lunedì proverò a vedere i modelli, se ti interessa) che per usi sporadici vanno benissimo.
    Comunque, come laser le HP vanno benissimo, sopratutto le 12xx
    mandi
    Paolo
    mmm dopo due HP "andate" in due anni, con uso sporadico, non mi viene tanta voglia di prenderne un'altra!

Questa Samsung non mi sembra male, però poi i toner samsung dove le trovo???

Per esempio da bow hanno toner solo Canon, Epson e HP pur vendendo la Samsung di cui sopra...

Epson

Michele,
    ti posso dire la mia.
    Ho da circa tre mesi la Epson EPL-6200L, presa per non usare la ink-Jet per tutti i doc in B/W che stampo.

Ho fatto un uso "intensivo" nel primo mese, con più di 500 pagine stampate, ora la uso un pò meno, ma ti posso dire che è veloce e di buona qualità. Forse un pò rumorosa, ma mai un esitazione!

Ho ancora il toner originale, che di serie è meno capiente di quello di ricambio. Se non ti serve l'interfaccia di rete e più memoria, IMHO è una buona scelta!

Poi con la sua forma e gli ingombri, era proprio adatta al posto dove l'ho posizionata!

CIAO
    Marco

Michele Spinolo ha scritto:
    mmm dopo due HP "andate" in due anni, con uso sporadico, non mi viene tanta voglia di prenderne un'altra!

Questa Samsung non mi sembra male, però poi i toner samsung dove le trovo???

Per esempio da bow hanno toner solo Canon, Epson e HP pur vendendo la Samsung di cui sopra...
    Il motore Laser Samsung e' senza dubbio valido, le HP come laser sono ottime, pero' da evitare assolutamente la serie piu' economica con il caricamento della carta verticale .........

Saluti
    Marco

Re: Epson

archimede ha scritto:
    Michele,
    ti posso dire la mia.
    Ho da circa tre mesi la Epson EPL-6200L, presa per non usare la ink-Jet per tutti i doc in B/W che stampo.

Ho fatto un uso "intensivo" nel primo mese, con più di 500 pagine stampate, ora la uso un pò meno, ma ti posso dire che è veloce e di buona qualità. Forse un pò rumorosa, ma mai un esitazione!

Ho ancora il toner originale, che di serie è meno capiente di quello di ricambio. Se non ti serve l'interfaccia di rete e più memoria, IMHO è una buona scelta!

Poi con la sua forma e gli ingombri, era proprio adatta al posto dove l'ho posizionata!

CIAO
    Marco
    Ciao Marco,

quanto hai costi che mi dici?

Microfast ha scritto:
    Il motore Laser Samsung e' senza dubbio valido, le HP come laser sono ottime, pero' da evitare assolutamente la serie piu' economica con il caricamento della carta verticale .........

Saluti
    Marco
    Con HP ho chiuso, per le due "fregate" che ho preso sinora: non voglio dargli altri soldi.

Ho visto adesso che la Epson è sui 340euro, davvero troppi...speravo di cavarmela con qualcosa sui 200euro tipo la Samsung.

Oggi vado dove ho preso la HP3820 rotta (marzo 2003, dovrebbe essere ancora in garanzia!) e vedi che si può fare.

Io ho la Samsung ml-1710, va bene, l'ho pagata poco, il toner costa poco, insomma sono soddisfatto

Paolox ha scritto:
    Io ho la Samsung ml-1710, va bene, l'ho pagata poco, il toner costa poco, insomma sono soddisfatto
    li trovi facilmente i toner?

Re: Re: Epson

Ciao Marco,

quanto hai costi che mi dici?
    Mah, io l'ho pagata 189 euro!

Cmq vediQUI

Non sò ancora il costo del toner.
    Ciao

Marco

Re: Re: Re: Epson

archimede ha scritto:
    Mah, io l'ho pagata 189 euro!

Cmq vediQUI

Non sò ancora il costo del toner.
    Ciao

Marco
    'azz è vero, devo aver cannato il modello quando ho guardato prima!

li trovi facilmente i toner?
    Si, di solito compro i Pelikan, che costano moooooooolto meno

Avrei trovato qua vicino a casa mia una Konica-Minolta da 16ppm, 1200x600dpi, 8MB a 139euro.

Un toner originale viene a costare sui 70euro e dovrebbe fare 2000pagine riempite al 5%.

Non mi sembra male, che dite?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •