Buonasera a tutti

volevo chiedere qualche consiglio su come calibrare il mio VT50 + Radiance. Premetto che non ho grandi competenze e per questo mi sono voluto "facilitare" la vita buttandomi sull'Autocal di Calman

L'autocal in sostanza mi consente di calibrare automaticamente sia il VT50 che il Radiance essendo ambo i prodotti direttamente controllabili. Ho fatto un pò di prove sul Radiance e devo dire che il risultato (almeno visivamente visto che per me i grafici sono un pò complessi) sono ottimi

Vorrei tuttavia migliorare o meglio, provare a capire quale fosse la modalità migliore di calibrazione per sfruttare bene i prodotti che ho.

Al momento, questo è quello che ho fatto io:

1) VT50 in modalità Pro 1 con setting (luminosità, contrasto, colore e nitidezza) di default e gli altri filtri disattivati
2) Radiance calibrato con l'autocal (bilanciamento bianco, CMS etc)
3) Setting filtri Radiance

Le mie domande sono le seguenti:

1) Conviene prima calibrare il VT50 con l'autocal (che quindi toccherebbe il CMS) e poi fare la medesima cosa sul Radiance?
2) Conviene "azzerare" i menù del VT50 (luminosità, contrasto, colore e nitidezza) e fare tutto sul Radiance (sfruttando dopo la calibrazione automatica i suoi filtri)
3) Conviene calibrare con disco di test Nitidezza e Contrasto del VT50 e poi fare tutto il resto sul Radiance?

Grazie a tutti coloro che vorranno/potranno aiutarmi