Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Bologna - Subwoofer Boston THX VR 2000

Subwoofer attivo Boston THX VR 2000

Altoparlate: 1 woofer DCD 30cm in copolimero
    Amplificatore: ad alta corrente 350W RMS
    Risposta in frequenza: 20-110Hz -3 db
    Controlli: fase, passa basso regolabile 40-100 Hz
    Ingressi: diretto (mono bypass filtri e sensibilità), stereo (con controllo sensibilità), altoparlanti (con crossover 80hz)
    Dimensioni: 46x46x51
    Peso: 32Kg
    Colore: vinile tipo frassino nero
    Certificato THX

Acquistato a fine 1999 per 2.500.000 Lire (il listino era di 2.899.000 Lire)

In ottime condizioni con imballi (e forse i manuali se li ritrovo)

Vendo a 300€, consegna a mano a Bologna-Firenze-Pisa o eventuale spedizione (nel caso mi informo per i costi)

In vendita anche altrove.

Interessato, controllo le specifiche.

Le specifiche le ho recuperate dall'annuario 1999-2000 di Audiorewiev (visto che nel contenitore dove tengo le istruzioni di tutti gli aggeggi elettronici di casa non le ho ritrovate... grr...)

Sono interessato, come sono le condizioni dell'oggetto, mi fai sapere anche in pm (l'acustica è perfetta)?

mi metto in coda!

Lascio grazie !

Citazione Originariamente scritto da ewandeep
    Sono interessato, come sono le condizioni dell'oggetto, mi fai sapere anche in pm (l'acustica è perfetta)?
    Esteticamente è a posto (potresti anche scambiarlo per nuovo) e non ha mai dato segni o meglio suoni di malfunzionamento.
    Non so casa intenda tu per acustica ma ti posso dire che nella mia sala (25mq) riesce a creare delle notevoli pressioni sonore (o meglio vibrazioni visto che le frequenze basse si sentono più con il corpo che con le orecchie).
    Sempre considerando il mio ambiente, facendo una prova con uno dei vari test CD con "sweepata" da 200 a 20 Hz, la pressione è notevole fino ai 30Hz poi "cala".
    Se avete altre curiosità chiedete pure.

Ciao

Senti un info, scusa la domanda da inesperto), io ho una stanza no tanto grande (5x 4 di lunghezza) e sono in condominio. Data la potenza si può regolare in qualch modo(volume o altro) in modo da non disturbare troppo?

E il peso è davvero 32 kg, mi sembra eccessivo?
    un'altra cosa, essendo attivo, non è importante che il sinto amplificatore sia troppo potente vero, o sbaglio?

Ciao e grazie

Ciao ewandeep,
    innanzi tutto il peso: se non sono 32 Kg poco ci manca, è un bel pò di tempo che non lo sposto ma mi ricordo che è molto pesante.

Inutile nasconderti che si tratta di un oggetto impegnativo oltre che come peso come dimensioni e potenza. Se vuoi "shekerare" un pò i vicini lo puoi fare... è che le frequenze più basse le senti più con il corpo che con le orecchie. Ascoltando a volumi medio-alti (anche senza esagerare) dal piano di sotto si sente e può dare fastidio. Tra l'altro io l'accendo solo quando guardo i film e con la musica non lo uso.
    Sinceramente: se abitassi in condominio probabilmente non l'avrei preso. Ho un collega a cui sarebbe piaciuto ma non l'ha preso perchè poi non l'avrebbe sfruttato (abita in condominio e i vicini si lamentano già ora che ne ha uno più modesto). Non è che non te lo voglio vendere, sia chiaro, però uomo avvisato...

La regolazione del volume in ingresso c'è, normalmente anche dall'amplificatore dovresti riuscire a regolarlo, però stà a te capire fin dove ti puoi spingere.

Citazione Originariamente scritto da ewandeep
    un'altra cosa, essendo attivo, non è importante che il sinto amplificatore sia troppo potente vero, o sbaglio?
    Scusa ma questa domanda non mi è molto chiara, se intendi avere un impianto bilanciato sia il sintoamplificatore sia il sistema di diffusori dovrebbero avere delle prestazioni analoghe. Naturalmente il sub avendo il suo amplificatore interno non "ruba" potenza al sintoampli. Se non era questo che volevi sapere ri-chiedi pure.

Ciao

La regolazione del volume in ingresso c'è, normalmente anche dall'amplificatore dovresti riuscire a regolarlo, però stà a te capire fin dove ti puoi spingere.

Scusa ma questa domanda non mi è molto chiara, se intendi avere un impianto bilanciato sia il sintoamplificatore sia il sistema di diffusori dovrebbero avere delle prestazioni analoghe. Naturalmente il sub avendo il suo amplificatore interno non "ruba" potenza al sintoampli. Se non era questo che volevi sapere ri-chiedi pure.
    Ciao
    Era questo che volevo sapere, il sintoampli non è potentissimo.
    Grazie per l'onestà, io i vicini ce li ho solo sopra, non sotto, però mi sa che darebbe fastidio lo stesso, credo.

Visto che questo è il mercatino e non una sezione tecnica del forum, vi sarei grato se continuaste in mp.
    Grazie.
    Ciao, Mauro CB.
    ATTENZIONE: pungiglione armato.

Si può chiudere,

Grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •