|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
-
08-11-2007, 10:15 #1
Satellite e cavo: come migliorare la qualità del segnale?
ciao a tutti!
ieri è arrivato a casa della mia ragazza lo skybox (il Philips) e l'ho installato subito!
Alcuni canali, però, non si vedono, mentre altri a volte vengono agganciati e a volte no...
l'impianto è di tipo condominiale con 1 LNB, con un cavo unico che scende e il "demiscelatore" (credo si chiami così... il coso che divide il segnale in analogico per la TV e satellitare per il decoder) dal quale partono i due cavi antenna...
In particolare, ho l'abbonamento Mondo "castrato" (Intrattenimento e documentari) e ho difficoltà a vedere La7, MTV, Sky Vivo e altri... credo siano canali che stanno su transponder un po' "fiacchi", quindi il segnale non arriva proprio al decoder o, comunque, fa fatica... (ieri era sereno a Milano, quindi non darei la colpa a nuvoloni o altro... anzi, a maggior ragione, non vorrei che appena mi si vela il cielo non vedo più una cippa)
stasera vedo di controllare almeno che i cavi siano a posto (li ho fatti io, verifico che calza, filo in rame ecc. siano messi bene...) a partire dalla presa a muro fino al decoder... anche perchè tra muro e decoder ci sono 5 spine...
Muro (presa, da controllare)-->1 spinotto, cavo, 1 spinotto, demiscelatore, 1 spinotto, cavo, 1 spinotto, decoder
altra cosa: nel menu di controllo del segnale mi pare che la prima barra non avesse proprio segnale, mentre la seconda era quasi in fondo (non mi ricordo cosa fossero... mi pare ci fosse un "OK" e un "qualità", ma l'ho visto a volo ieri e non ricordo con precisione...)
a parte controllare bene se questi collegamenti sono a posto (a proposito, c'è uno schema per vedere quanta calza tirare fuori, come farlo ecc.?), ci sono altri sistemi per migliorare la situazione?
grazie
Andrea