Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: cavo hdmi

cavo hdmi

Salve a tutti ho letto su internet dell'esistenza di un cavo che trasforma il segnale da analogico a digitale insomma una cosa come questo
    http://www.mondoxbox.com/news/10176/...mi-da-xcm.html
    Volevo sapere da voi perche non essendo un tecnico se il risultato è lo stesso che si ha prendendo una xbox che ha uscita hdmi? il segnale che uscirà verso il televisore avrà davvero una risoluzione più elevata? sarà quindi in hd-full.

La parola agli esperti

Saluti

Questo perche ho collegato al mio plasma la xbox 360 classica e prima di spendere altri soldi per prendere quella con uscita hdmi meglio informarsi.

iaiopasq Guest
    imho non serve proprio a nulla. Una sorgente con uscita hdmi collegata a un display con ingresso analogo ha il vantaggio del trasfrimento digitale del segnale, che non subisce mai conversioni in analogico.
    Se la xbox è già analogica questo cavo effettua la stessa conversione analogico>digitale che farebbe il display, con tanto di rescale alla risoluzione nativa del pannello. Perchè far fare a un cavo esterno quello che il tv fa già di suo? Al massimo ci sarebbe da provare chi dei due faccia meglio la conversione a>d...
    Ultima modifica di iaiopasq; 08-10-2007 alle 07:33

ma dalla mia xbox entro nel televisore tramite cavo composito.Non è comunque meglio entrarci in hdmi? Domando perche sono proprio novizio in queste cose.

Citazione Originariamente scritto da ogm.k4b
    ma dalla mia xbox entro nel televisore tramite cavo composito...
    Composito?! Guarda che è il peggior segnale possibile (non riesco neppure ad immaginare quanto male si possa vedere)...scusa, ma per composito intendi davvero composito (un solo cavo giallo per il video, due per l'audio stereo), o hai fatto un pò di confusione ed intendi component (due cavi per l'audio e tre cavi per il video di colore rosso, verde e blu)?

Se usi veramente il composito, ti stai "massacrando" le capacità della consolle con un collegamento orribile. Scusa, ma che ingressi video hai sulla tua TV, meglio ancora, che modello è? Se è un plasma hd-ready dovrebbe avere almeno un ingresso component (che ti garantisce la miglior qualità analogica, nel caso della 360 è forse anche meglio della VGA, ma i pareri mi pare siano contrastanti). Anche un ingresso VGA non sarebbe male, MS vende sia il cavo component che quello VGA per la Xbox 360.

Chiedo scusa ho collegato in component e non ho vga ho un plasma 50 pollici hd ready philips.
    Quindi quel cavo non è in grado di aumentare la risoluzione

Ah, ecco, mi pareva strano che avessi collegato in composito!

IMHO ti conviene tenerti la Xbox col collegamento in component, non credo abbia molto senso comprare la nuova versione solo per il collegamento HDMI e secondo me anche la spesa per il "convertitore" da component a HDMI è inutile (per i motivi spiegati da iaiopasq).

Con il component entri già a 720p, di meglio non puoi fare.

approfitto del topic per chiedere una cosa, c'è molta differenza tra un cavo hdmi da 15€ e questo ??? e cosa vuol dire tripla schermatura?

iaiopasq Guest

Principalmente vuol dire che sei entrato in una discussione in OT, cosa decisamente poco gradita in questo forum, nonchè contro il regolamento.
    Un giorno di sospensione.
    Ultima modifica di iaiopasq; 11-10-2007 alle 18:46

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •