|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Ma l'infrarosso rimbalza?
-
22-06-2007, 09:19 #1
Ma l'infrarosso rimbalza?
ciao, non so se ho scelto la sezione giusta o dovevo andare in off-t pero' la mia domanda e' "abbinata" all'utilizzo di tastiere (e quindi accessori) wireless.
Sto cercando una tastiera wireless che mi funzioni in salotto per l'HTPC, anche se il pc sta in studio, sono circa 7/8 metri lateralmente al salotto, ed ho provato una tastiera che avevo in ufficio prima di comprarne una nuova.
ho messo il trasmettitore piu in linea possibile con la tastiera ma dopo 5 metri scarsi perdeva il segnale....per sbaglio ho girato il trasmettitore verso il muro e la tastiera prendeva fin quasi sul divano, quindi mi e' venuto in mente che il segnale poteva rimbalzare sulla parete.
qui c'è un disegnino che forse mi sono spiegato male.
Ho detto cavolate?
ciao
MEga
-
22-06-2007, 10:18 #2
Si, il segnale IR rimbalza sui muri.
Ma di solito per una tastiera e mouse a quelle distanze dovresti prendere meglio una bluetooth.
Stefano
-
22-06-2007, 10:35 #3
si infatti ci avevo pensato solo che ne ho trovate solo un paio della logitec che costano veramente tanto....le quali, con uno sforzo, potrei anche comprare...pero' sorge un altro problema...io sono mancino ed il mouse che danno nel kit e' superergonomico...naturalmente per destri