Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    May 2007
    Messaggi
    18

    Question collegare reg.dvd-decoder-tv


    Ho acquistato un registratore dvd e voglio collegarlo al decoder del digitale terrestre oltre ovviamente al televisore:
    tutti hanno due prese scart. Come devo fare?

    Ditemi se è corretto:

    Antenna:

    antenna collegata al decoder. da qui cavo rf che va ad inserirsi nella presa antenna in del registratore dvd. da qui cavo rf che si infila nella presa dell antenna del tv.

    scart:
    2 scart- la prima serve per collegare il decoder al registratore dvd. la seconda invece collega il registratore dvd alla tv.

    Vi sembra corretto? ve lo chiedo perchè ho solo una scart e un cavo rf. A proposito mi consigliate qualcosa in particolare o va bene una qualunque scart e un qualunque cavo rf?

  2. #2
    Data registrazione
    Jun 2007
    Località
    Messina
    Messaggi
    220

    Ti consiglio di registrare dalle trasmissioni in digitale, per ovvi motivi di qualità del segnale, e dunque:

    Antenna:
    antenna collegata al decoder. da qui cavo rf che va ad inserirsi nella presa antenna del televisore.

    scart:
    1 scart in uscita dal Dec Dig Terr (AV1) in ingresso al registratore (AV1)
    1 scart in uscita dal Dec Dig Terr (AV2) in ingresso al televisore (AV1)
    1 scart in uscita dal registratore (AV2) in ingresso al televisore (AV2)

    Praticamente così facendo non utilizzeresti il sintonizzatore del registratore, dovrebbe essere sempre sul "programma" AV1, che proviene dal Dec Dig Terr.
    Poi se tu volessi registrare da canali che non hanno l'equivalente in digitale (per esempio piccole emittenti locali), allora ne riparliamo.
    TV LCD: Samsung LE40R76B, DVD Player: Denon 1930, DVD Recorder: Samsung HR-738, Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR504E, Diffusori: Wharfedale Moviestar 70


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •