|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: collegare reg.dvd-decoder-tv
-
26-06-2007, 22:00 #1
Junior Member
collegare reg.dvd-decoder-tv
Ho acquistato un registratore dvd e voglio collegarlo al decoder del digitale terrestre oltre ovviamente al televisore:
tutti hanno due prese scart. Come devo fare?
Ditemi se è corretto:
Antenna:
antenna collegata al decoder. da qui cavo rf che va ad inserirsi nella presa antenna in del registratore dvd. da qui cavo rf che si infila nella presa dell antenna del tv.
scart:
2 scart- la prima serve per collegare il decoder al registratore dvd. la seconda invece collega il registratore dvd alla tv.
Vi sembra corretto? ve lo chiedo perchè ho solo una scart e un cavo rf. A proposito mi consigliate qualcosa in particolare o va bene una qualunque scart e un qualunque cavo rf?
-
27-06-2007, 10:59 #2
Senior Member
Ti consiglio di registrare dalle trasmissioni in digitale, per ovvi motivi di qualità del segnale, e dunque:
Antenna:
antenna collegata al decoder. da qui cavo rf che va ad inserirsi nella presa antenna del televisore.
scart:
1 scart in uscita dal Dec Dig Terr (AV1) in ingresso al registratore (AV1)
1 scart in uscita dal Dec Dig Terr (AV2) in ingresso al televisore (AV1)
1 scart in uscita dal registratore (AV2) in ingresso al televisore (AV2)
Praticamente così facendo non utilizzeresti il sintonizzatore del registratore, dovrebbe essere sempre sul "programma" AV1, che proviene dal Dec Dig Terr.
Poi se tu volessi registrare da canali che non hanno l'equivalente in digitale (per esempio piccole emittenti locali), allora ne riparliamo.TV LCD: Samsung LE40R76B, DVD Player: Denon 1930, DVD Recorder: Samsung HR-738, Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR504E, Diffusori: Wharfedale Moviestar 70