Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 14 di 39 PrimaPrima ... 410111213141516171824 ... UltimaUltima
Risultati da 196 a 210 di 584

con il component quando seleziono 576p lo schermo della tv fa i capricci e si divide a meta, con 720p lo schermo salta, con l'entrata digitale in dvi dici che fa lo stesso con i 480p della play?mi sa che tra un po la tv la butto nel cesso.

con il component quando seleziono 576p lo schermo della tv fa i capricci e si divide a meta, con 720p lo schermo salta, con l'entrata digitale in dvi dici che fa lo stesso con i 480p della play?mi sa che tra un po la tv la butto nel cesso.

Sembrerebbe che addirittura non supporti risoluzioni progressive ma solo interlacciate, tipico il dividersi in 2 con taglio verticale. Hai provato a selezionare 480i? sempre che sia possibile...
    Per la destinazione del tv, prova a vedere se a volte dove abiti tu non fanno promozioni con rottamazione del vecchio tv, con un nuovo apparecchio, fornito di ingresso hdmi, non avresti più bisogno dell' hd-fury
    Martino

sulla play parte da 576i, non mi fa selezionare i 480i-p,cavolo, quindi secondo te neanche con l'entrata in digitale dvi-i puo supportare il progressivo?quando hoprovatoa connettere la play direttamente da hdmi-dvi
    sullo schermo veniva visualizzata la risoluzione 720x576 ma restava nero, quindi penso sia un problema di hdcp,che dici?

Tristat ... hai detto che da pc il tuo tv accetta la 1024x768 ??? Giusto ??
    Non hai nessun effetto overscan ??
    Questa situazione ce l'hai da che ingresso ?? Immagino dalla Vga.

Se le tue risposte saranno positive ... potresti risolvere con un sintoampli della Philips, fammi sapere.

ciao
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

ma alla fine di tutto?

Ciao,

ho letto post su post, ma le idee sono sempre confuse...
    qualcuno sa o ha collegato una sorgente hdmi ad un marquee, come?

Ho un 8500ultra e vorrei iniziare a capire se c'è una soluzione per non avere lo shift orizzontale.
    Oggi la sorgente è un Htpc.

Chi mi da un consiglio?

Grazie
    ciao
    Ale
    Ultima modifica di rouge; 05-11-2007 alle 11:21
    Rouge, il terzo da sinistra.--> ora digitale tutto mischiato. EX Vidikron Vision Two, sarà sempre in firma.
    Video: Sony Hw15+cinescalerHD Audio: Classé ssp30mkII Parasound hca1500+1500+1205a, Sistema THX Boston VR 14, Vr975, VRS Pro, Sunfire True Sub, Velodyne CHT15 BD: Samsung+PS3, dvd pioneer, Htpc.
    ROUGE HT

eccolo il grande rouge....da quanto tempo
    guarda per lo shift orizzontale nn cè nessun problema con HTPC...basta usare powerstrip che ti sposta l'immagine orizzontalmente, fidati funziona alla grande, io faccio così attualmente con il mio ECP, se puoi prendi solo la versione che ti interessa (penso quella verde con i bnc) e se hai un ottimo cavo nn prendere l'alimentatore, sono soldi inutili e crea solo casini!
    se poi hai soldi da spendere ti consiglio questa per il marquee:
    http://curtpalme.com/MARQUEE_VIM-HD.shtm
    sicuramente è migliore del fury essendo una scheda di input.
    CRT: ECP 3100 -RetroCRT : toshiba 43pj93g - NEW HTPC : Asus p5b-e, intel core2duo E6400,2gb DDR2 800, NVIDIA 7950GT 512MB fanless, Creative Xtreme-music, skystar2, samsung sp2504c 250gb - SW: Win XP pro SP2, Forceware 163.75, Theatertek v2.5, Ffdshow, Powerdvd 7.3, Reclock 1.7b4 - Ampli: denon 3802 - Casse: B&W 603s3 , LCR600s3 , 601s3 - Sub attivo: velodyne CHT-10 - lettore dvd: philips 761 - VHS : jvc HR-DVS2 , panasonic NV-FS90 - play2 - SKYFOBOX

Citazione Originariamente scritto da Neo85
    eccolo il grande rouge....da quanto tempo
    guarda per lo shift orizzontale nn cè nessun problema con HTPC...basta usare powerstrip che ti sposta l'immagine orizzontalmente, fidati funziona alla grande, io faccio così attualmente con il mio ECP, se puoi prendi solo la versione che ti interessa (penso quella verde con i bnc) e se hai un ottimo cavo nn prendere l'alimentatore, sono soldi inutili e crea solo casini!
    se poi hai soldi da spendere ti consiglio questa per il marquee:
    http://curtpalme.com/MARQUEE_VIM-HD.shtm
    sicuramente è migliore del fury essendo una scheda di input.

Ciao!! già un po' assente!!! ma la novitù Hd mi ha un po' risvegliato:-)
    Ma come fai a passare da un htpc uscendo dalla play?

Io vorrei andare dalla play3 o da un lettore Hdmi o da skyhd al proiettore, direttamente. Non voglio avere più il pc tra le..:-) C'è qualche modo?

Con la scheda dedicata attacco il decoder hd e va tutto bene con un banco 1080p?
    Mi sarebbe anche piaciuto avere qualcosa di non dedicato, qualcosa di esterno come l'ophit o il fury, così che sia compatibile con tutto.

Suggerimenti?
    Adesso c'è anche il box1080.....

Ciao!!!
    Ultima modifica di rouge; 05-11-2007 alle 15:05
    Rouge, il terzo da sinistra.--> ora digitale tutto mischiato. EX Vidikron Vision Two, sarà sempre in firma.
    Video: Sony Hw15+cinescalerHD Audio: Classé ssp30mkII Parasound hca1500+1500+1205a, Sistema THX Boston VR 14, Vr975, VRS Pro, Sunfire True Sub, Velodyne CHT15 BD: Samsung+PS3, dvd pioneer, Htpc.
    ROUGE HT

se nn usi htpc è dura se vuoi andare a 720p per colpa dello shift a 50hz(a 60hz mi sembra che nn è presente), ora nn so se a 1080p c'è lo shift...a 1080i mi sembra di no.... nn so se il problema dello shift sia presente anche nel modulo imput HDMI che ti ho linkato, dovresti leggere sul forum di www.curtpalme.com
    CRT: ECP 3100 -RetroCRT : toshiba 43pj93g - NEW HTPC : Asus p5b-e, intel core2duo E6400,2gb DDR2 800, NVIDIA 7950GT 512MB fanless, Creative Xtreme-music, skystar2, samsung sp2504c 250gb - SW: Win XP pro SP2, Forceware 163.75, Theatertek v2.5, Ffdshow, Powerdvd 7.3, Reclock 1.7b4 - Ampli: denon 3802 - Casse: B&W 603s3 , LCR600s3 , 601s3 - Sub attivo: velodyne CHT-10 - lettore dvd: philips 761 - VHS : jvc HR-DVS2 , panasonic NV-FS90 - play2 - SKYFOBOX

Confermo che a 1080i sia a 50 che a 60 non c'è shift, o se esiste è talmente ridotto che basta intervenire leggermente con i comandi d'immagine per centrare la stessa.

@Neo85
    Ieri ho rifatto le prove con l'alimentatore, attaccandolo e togliendolo al volo, anche se ho rischiato di far saltare il cazzilo, in un paio di occasioni ho dovuto scollegare tutto e ricollegare x farlo ritornare a funzionante
    Beh, dopo oltre un ora di prove posso affermare che c'è una lieve differenza nella profondità dei colori, leggermente più marcata a 1080i che a 720p, dove risulta visibile appena appena e solo dopo svariate prove.
    Visto che ho ancora voglia di fare esperimenti, stasera provo prima ad interporre uno switch amplificato per vedere se per caso è colpa del cavo hdmi-dvi lungo 15mt se l'alimentatore rende poco, poi provo ad avvicinare il lettore al vpr e ad usare un cavo lungo solo 1,8 mt, così mi levo ogni tarlo che ho in testa
    Martino

ma

Citazione Originariamente scritto da KwisatzHaderach
    Confermo che a 1080i sia a 50 che a 60 non c'è shift, o se esiste è talmente ridotto che basta intervenire leggermente con i comandi d'immagine per centrare la stessa.

Ma allora non c'è ancora una soluzione plug&play per avere un 1080p con un crt?
    la scheda dedicata presenta gli stessi problemi?

ciao
    ROUGE HT

Beh, certo che c'è, secondo me a 108p@24Hz non dovrebbero esserci problemi con l'hdfury, ma nessuno l'ha ancora confermato.
    Se hai pazienza tra un mesetto potrei confermartelo direttamente io
    Per la scheda dedicata non saprei dirti, io possieto un Barco
    Martino

...stasera provo prima ad interporre uno switch amplificato per vedere se per caso è colpa del cavo hdmi-dvi lungo 15mt se l'alimentatore rende poco, poi provo ad avvicinare il lettore al vpr e ad usare un cavo lungo solo 1,8 mt, così mi levo ogni tarlo che ho in testa
    Ricapitoliamo per facilità di comprensione, visto che l'argomento risulta avvincente ma disperso in pagine di post:
    qualche tempo fa affermavo che l'alimentatore dell'HDFury non serviva a niente, anzi in certe condizioni risultava deleterio, domenica serca dopo alcune prove rigorosamente a 1080i mi ricredevo, notando leggeri miglioramenti, e spinto dalla curiosità ieri sera ho fatto una seduta di 3 ore e mezza per cercare di capire il perchè di questo comportamento, provando anche a cambiare le modalità di utilizzo in quote. Tutte le prove le ho fatte a 1080i in quanto è la risoluzione che rende meglio con il mio vpr, e la resa "standard" è quella del lettore collegato al vpr via hdfury con cavo da 15mt. Il sw utilizzato è stato "LA FABBRICA DI CIOCCOLATO", per i confronti ho utilizzato sempre gli stessi capitoli, ovviamente.

Cavo 15mt+alimentatore: leggerissimo miglioramento esclusivamente su resa dei colori
    Cavo 15mt+switch senza alimentatore: direi che è alla pari con lo step precedente, anzi, un leggero miglioramento anche sulla definizione e il contrasto
    Cavo 15mt+switch+alimentatore: leggerissimo miglioramento generale, colori, definizione e contrasto, percepibile sopratutto dopo svariate prove di collegamento/scollegamento dell'alimentatore stesso, nel momento del downgrade.
    Cavo 2mt liscio: qui si vede che si parte da una base migliore, molto simile se non migliore dello step precedente, sicuramente usando un cavo così corto si trae un beneficio totale, ma purtroppo chi ha un vpr difficilmente potrà utilizzare questa soluzione.
    Cavo 2mt+alimentatore: nessun beneficio, in questo caso è completamente inutile.
    Cavo 2mt+switch: nessun beneficio
    Cavo 2mt+switch+alimentatore: nessun beneficio

Il risultato di queste prove fa si che si possano trarre delle conclusioni: il principale responsabile è il cavo lungo, che crea un leggero abbattimento delle prestazioni, la soluzione è di utilizzare uno switch amplificato contemporaneamente all'alimentatore, in questo caso si da un senso all'apparecchiature HD posseduta, altrimenti si rischia, nel mio caso rispetto all'utilizzo di materiale sd visualizzato mediante htpc ottimizzato per vpr crt, di avere si un'immagine più luminosa e con colori nettamente più brillanti, ma di non sfruttare pienamente i vantaggi dell'HD stesso.

Ps: visto che avevo ancora del tempo, ho voluto ricontrollare se a 720p si vedevano ancora le onde del mare con l'alimentatore inserito. Questa volta sia a 60 che a 50Hz non c'è stato verso di vederle...
    Martino

Ps: visto che avevo ancora del tempo, ho voluto ricontrollare se a 720p si vedevano ancora le onde del mare con l'alimentatore inserito. Questa volta sia a 60 che a 50Hz non c'è stato verso di vederle...
    cavolo ,cmq anche a me sembra che sia migliore la resa sui colori con l'alimentatore....solo che nn capisco come e da cosa dipenda l'effetto onde del mare........se mi dici così oggi magari riprovo a metterlo ma a 720p credo che il problema ci sia

Citazione Originariamente scritto da Neo85
    cavolo ,cmq anche a me sembra che sia migliore la resa sui colori con l'alimentatore....solo che nn capisco come e da cosa dipenda l'effetto onde del mare........se mi dici così oggi magari riprovo a metterlo ma a 720p credo che il problema ci sia
    La cause dell'effetto onda potrebbero essere almeno due: alimentatore scarso (magari di marca ingnota e costruzione infima con voltaggi/amperaggi fasulli) oppure interferenze elettromagnetiche tra cavo HDMI e alimentatore.
    In questo caso si può provare ad allontanare il più possibile l'alimentatore dal cazzillo.
    Altra prova potrebbe essere quella di schermare il cavo in uscita dall'alimentatore con un paio di giri di carta argentata e guaina... se poi si riuscisse a collegare anche la schermatura così ottenuta alla massa del cazzillo sarebbe perfetto!
    VPR: Sim2 Domino 18 - Telo: Adeo elegance - Tv: Pana Tx42g20 - Dvb-S: Sky Samsung - Ampli: A/V Onkyo TX_NR809 - Console: Sony Ps3 - Diffusori: Infinity (Frn) Beta C360 + (Cnt) Beta C250 + (Sur) Beta 10 + (Sur b.) Beta C250 + (Sub) Beta Sw12 - Rmc: Kameleon URC 8206

Pagina 14 di 39 PrimaPrima ... 410111213141516171824 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •