Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Help Z2000 - Schermo - distanza proiezione.

Ciao ragazzi, allora mi sono quasi deciso, ho trovato lo Sharp XV-Z2000 ad un ottimo prezzo e penso di prenderlo.

Ho alcuni dubbi da chiarire.......

lo schermo che mi devo autocostruire mi permette a causa dei limiti della stanza una base netta di 160 cm (togliendo i 5cm della bordatura nera) che equivale alla distanza tra front L e front R. Facendo il calcolo con projector central (vedi foto sotto) per ottenere 160cm di base il proiettore lo devo posizionare a 283cm, che mi andrebbe anche bene però mi vien giusto sopra il divano. Che dite il rumore prodotto dalla ventola mi disturberà la visione?

In più le barre sia di throw distance e di image diagonal con telo di guadagno 1.0 sono di poco sul rosso. Anche qui, è una cosa accettabile o avrò difficoltà a settare bene il proiettore?

Si trovano in commercio teli con guadagno 0.8? Perchè sempre con prjector central se metto il guadagno a 0.8 la situazione migliora un po (vedi foto sotto)

Infine, io volevo eliminare la tv che vedete in foto sotto, mettendo direttamente il bordo inferiore del telo appena sopra la cassa centrale che andrà appoggiata al mobile portaelettroniche, quindi ad un altezza da terra di 65cm. Il VPR fissato a soffitto ad una distanza di visione di 283 cm (che come dicevo prima è giusto sopra il divano) lo posso mettere al max a 210-220 cm da terra. Calcolando come ho detto sopra che il bordo inferiore del telo partira da 67cm da terra (compresi i 5cm del bordo nero) avrò un immagine distorta con il proiettore inclinato verso il basso? O lo Z2000 ha lens-shift?

Ringrazio da ora chi mi darà una mano nell'installazione.
    Ciao
    Sinto: Yamaha RX-V2600 (Black) | Plasma: Panasonic TX-P65ST60 e TH-42PX70 | Finale stereo: Rotel RB-1080 | Bluray: Panasonic DMP-BDT330 | Mediaplayer: WD Live Hub e Apple TV | Switcher: Octava 3x2 Cross Switch | Telecomando: Logitech Harmony Smart Control | Sub: 2 DIY con Peerless XLS 12" | Diffusori: DIY Teach by Vifa! | Consolle: PS4

Help please !!!

P.S.: il proiettore lo ho ordinato
    Sinto: Yamaha RX-V2600 (Black) | Plasma: Panasonic TX-P65ST60 e TH-42PX70 | Finale stereo: Rotel RB-1080 | Bluray: Panasonic DMP-BDT330 | Mediaplayer: WD Live Hub e Apple TV | Switcher: Octava 3x2 Cross Switch | Telecomando: Logitech Harmony Smart Control | Sub: 2 DIY con Peerless XLS 12" | Diffusori: DIY Teach by Vifa! | Consolle: PS4

Se ti scarichi il pdf sul sito sharp vedrai che il ,vpr a meno di 3mt dal telo , proietta se posizionato a terra una immagine che sul telo sarebbe a 3cm dal suolo (spero che si capisce)
    Il calcolo sarà dunque 65cm da terra + 5cm bordo nero + 90cm altezza telo + 3cm di dislivello immagine = 163cm per l'altezza del vpr messo a rovescio.
    Purtoppo non mi sembra che il vpr abbia il lens-shift e sarebbe una follia usare la correzione digitale.
    Se i miei calcoli sono correti mi sa che devi rivedere la posizione dello schermo (magari più alto ) e la posizione del vpr (magari più basso).

Stefano

Citazione Originariamente scritto da mammabella
    Se i miei calcoli sono correti mi sa che devi rivedere la posizione dello schermo (magari più alto ) e la posizione del vpr (magari più basso).

Stefano
    Chiaro, ho visto i dati tecnici, ed hai ragione, il vpr + basso è da escludere perchè altrimenti ce lo ho troppo sopra la testa. Al max metto lo schermo + alto e mantengo il crt che vedete in foto.

Però leggo inoltre che il vpr è possibile inclinarlo di max 12°. Di quanto è possibile abassare l'immagine se lo inclino? Avete idea? E se lo inclino nel range consentito l'immagine subisce lo stesso delle distorsioni?
    Grazie Stefano per la tua disponibilità!

Se lo inclini ottieni un trapezio come immagine, che puoi sistemare con la correzione Keystone evidentemente fino a 12°
    Ma l'immagine risentira molto di questa correzione Da evitare assolutamente

Stefano

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •