Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Problemi con lo schermo

Ragazzi sono veramente demotivato, non riesco a fare un acquisto senza avere problemi....
    Senza andare nei particolari (attendo la risposta del rivenditore) vi racconto cosa è successo: compro uno schermo a molla 16/9 da 240 cm, con bordo nero di 5 cm e area effettiva (orizzontale) di 230 cm.
    Ora, applicando il rapporto 16/9 ai 230 cm di larghezza mi aspetterei un'altezza di 129.3 e invece lo schermo che mi è arrivato ha un'area verticale di 132 cm con il risultato che allineando l'immagine in basso ho una striscia di circa 2,5 cm in cui non viene proiettato nulla e l'effetto di questa zona non utilizzata con il bordo nero è come un calcio nei gioielli di famiglia
    Ora mi chiedo: sbaglio qualcosa io nei conti?
    Tralascio poi il fatto che lo schermo è nuovo ed fa le orecchie ai lati (lo so che non è tensionato ma c...o è nuovo!), le pieghe sulla zona bianca e ha la cornice nera scolorita in alcuni punti.
    Sono veramente turbato,un prodotto del genere e di un marchio noto offende la categoria degli acquirenti

...di che modello si tratta...?

non è Maxivideo
    preferisco non dirlo almeno fino a quando non è chiarita la questione altrimenti, secondo regolamento, dovrei contattare fornitore e produttore ed informarli della discussione e,al momento, preferisco non farlo

ok...capisco...

mi dispiace, sinceramente, Fabrizio .
    Però secondo me hai osato un po'... uno schermo a molla, in genere, ha meccanismi molto meno perfezionati di un motorizzato e l'avvolgimento stesso, sempre in genere, non è preciso come quello di un motorizzato e 230 cm di proiezione significano 250cm almeno di base.... veramente tanti.
    Qualche difettuccio ci può stare, soprattutto a causa del trasporto.
    Prova a lasciarlo aperto un paio di giorni e vedi se le orecchie si attenuano....
    Per quanto riguarda la bordatura, c'è poco da fare....

Carissimo Mauro,
    mi sono pentito amaramente di questo acquisto soprattutto per il supporto cliente che c'è dietro...sò benissimo che gli schermi a molla hanno i loro difetti (il mio attuale schermo è a molla però senza bordatura e le pieghe appena comprato non le aveva).
    Pieghe a parte però mi ha lasciato sconcertato la questione della cornice:la matematica non è un'opinione, se la larghezza è 230 l'altezza non può essere 132!
    Sul mio vecchio schermo Draper c'è un adesivo con scritto che erano orgogliosi di aver controllato la qualità dello schermo ed il nominativo di chi lo aveva controllato; il mio "nuovo" (già ex) schermo secondo me non l'hanno neanche controllato e questo mi sembra una presa per i fondelli.
    Per quanto riguarda i motorizzati è vero che il meccanismo di avvolgimento è più soft rispetto a quello a molla e probabilmente le pieghe ci sono di meno ma se si vuole qualcosa di buono si deve andare sul tensionato e la cifra sale in maniera eccessiva.
    Dovrò cercare di rispolverare la mia vecchia idea di uno schermo fisso che quando non si usa si ripiega a soffitto, se la porto avanti ti chiederò sicuramente qualche consiglio
    Immagini allegate Immagini allegate

Sono a disposizione
    tra l'altro se lo fai fisso puoi anche pensare ad una mascheratura, almeno per il 16:9, tanto le dimensioni non varierebbero di molto.

almeno la predisposizione per la CipMascheratura mi sembra d'obbligo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •