|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Cavo HDMI in corrugato dritta da 1m da 25mm
-
18-03-2020, 13:45 #1
Member
Cavo HDMI in corrugato dritta da 1m da 25mm
Salve a tutti!
Vorrei passare un cavo HDMI in un corrugato da 25mm che va dall'amplificatore al TV.
Per il momento ho preso dei cavi microhdmi - hdmi che in teoria dovrebbero garantire le specifiche 2.0. Non sono ancora sicuro ci passino, ma data la dimensione del connettore ridotta dovrebbero andarci ( quelli normali non ci passano per pochi millimetri ). Spero mi arrivino venerdì.
Però, dato che lo faccio passare in una scatola ci sarà da usare un po di adattatori. In pratica sarà qualcosa tipo
HDMI STANDARD AMPLI -> Adattatore placchetta a muro -> Adattatore MicroHDMI -> Adattatore placchetta a muro -> TV
Dite che con tutti questi adattatori potrei avere un calo di prestazioni?
In caso quale alternativa avrei per poter utilizzare cavi normali ?
Grazie
-
18-03-2020, 14:00 #2
Ho parecchie perplessità circa un collegamento così spezzettato per far funzione un segnale UHD...di che distanza parliamo?
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
18-03-2020, 14:24 #3
Member
La distanza è piu o meno 1,2 metri. Ma non ho trovato un cavo più piccolo di 1,9 metri.
Che alternative avrei che non sia crimpare a mano ?
-
18-03-2020, 14:51 #4
La distanza è veramente poca, potrebbe anche andare, ma per un fattore estetico fai questo? Sennò esci dal corrugato col mini HDMI fai un piccolo buco nella scatola di derivazione e arrivi diretto all'Ampli.
La mia sala Cinema: Entra
-
18-03-2020, 15:01 #5
Member
Sì, per un fattore estetico più che altro. Ma potrei anche usare la tattica del buco, salterei due adattatori in effetti. Magari proverò come va e se da problemi userò la soluzione buco.
Grazie intanto
-
18-03-2020, 20:03 #6