Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

STAFFA a muro per LG OLED 65 C8

Ciao a tutti !

a giorni mi arriva questo gioiellino e vorrei appenderlo con la staffa più sottile possibile...

ho cercato qui sul forum, googlogato e sfogliato tutto il catalogo Amazon ma non sono riuscito a trovare la staffa ideale...

Quelle dichiarate per i 65" sopportano fino a 50-60KG ma sono spesse almeno 6-7cm..

Quelle più sottili da 4-5cm cm le danno al max per 40kg e 55"... ma... visto che il TV pesa 21Kg (sito LG) queste staffe

( https://www.amazon.it/dp/B01AYB3MD6/...4-2994f224cbbe )
    ( https://www.amazon.it/Invision-Orien...6HNMCDRKXERAZ1 )

andranno bene?

Voi che staffa avete scelto ? Grazie !

Che staffa hai preso poi ? Io ho 65B8

Grazie !
    Amplificatore integrato: Denon PMA 2000 AE ; Cavi di segnale: Monster 650i; Lettore CD: Marantz CD6003 ; Sinto AV: Yamaha RX667; Diffusori Frontali: Sonus Faber Toy Tower; Diffusore Centrale: Sonus Faber Toy Center; Diffusori Surround: Cambridge Audio Min 10; Diffusori per Multiroom: 1.Boston Soundware 2. Da decidere; Potenziometri Volume Multiroom: Indiana Line RV52; TV: LG OLED 65B8;Lettore BD: Panasonic BDT110;

Io ho acquistato INVISION XL/doppio braccio , arriva fino a 70 pollici, ma il mio LG 65 non è oled

Alla fine dopo lunga ricerca sono arrivato a queste due:

Staffa a due bracci :
    https://www.amazon.it/Meliconi-SlimS...tronics&sr=1-2

Staffa a pantografo:
    https://www.amazon.it/Meliconi-SlimS...r=1-2-fkmrnull
    oppure:
    https://www.amazon.it/Invision-Suppo...ustomerReviews

Mi sembra di aver capito che (sia per Meliconi, che per Vogel's e altre marche) :

Le staffe a uno o due bracci sono piu' sottili quando in "Home position" (quella Meliconi solo 40 mm, quella Vogel's anche meno), ma hanno lo svantaggio di non essere centrate quando escono dalla "home position", ossia il centro del TV non corrisponde con il centro di fissaggio sulla parete. (se la TV deve essere centrata su un mobile... non sono l'ideale). Ovviamente la staffa ad un solo braccio rimane ancora meno centrata rispetto a quella a due bracci che si ripiega.

Le staffe a pantografo rimangono sempre centrate anche quando il braccio e' esteso.. ma sono piu' spesse quando vengono chiuse in Home position (da 65 mm in su) e quindi l'effetto "quadro a parete" e' minore.

Inoltre in tutti i casi per il TV LG Oled (che hanno i fori VESA posizionati nella meta' inferiore del TV) bisogna fare attenzione che i fori delle staffe verticali siano posizionati in modo che le staffe non fuoriescono dalla parte inferiore del TV.... sarebbe necessario tagliare un pezzo di staffa ! Solo Vogel's ha una staffa disegnata appositamente per le TV Oled... ma a prezzi stellari !
    Ultima modifica di SonusFaber; 21-05-2019 alle 14:25
    Amplificatore integrato: Denon PMA 2000 AE ; Cavi di segnale: Monster 650i; Lettore CD: Marantz CD6003 ; Sinto AV: Yamaha RX667; Diffusori Frontali: Sonus Faber Toy Tower; Diffusore Centrale: Sonus Faber Toy Center; Diffusori Surround: Cambridge Audio Min 10; Diffusori per Multiroom: 1.Boston Soundware 2. Da decidere; Potenziometri Volume Multiroom: Indiana Line RV52; TV: LG OLED 65B8;Lettore BD: Panasonic BDT110;

Sto acquistando l’Lg 55C8..
    Seguo e chiedo alla fine quale staffa si consiglia??
    La mia tv verrà appesa su un muro non liscio,ma con rivestimento in pietre/gesso..qualche accorgimento sulla staffa da acquistare?!
    GrAzie

Io ti consiglierei una di quelle 3 che ti ho indicato sopra.

Tutte e 3 sono compatibili con gli attacchi Vesa "bassi" del LG, ossia, non spuntano fuori dalla TV

Inoltre sono tutte sottilissime (40mm-50mm), quando sono in Home Position.

Il muro non liscio.. beh dipende da quanto e' non liscio ! mm o cm ? se la staffa a parete non e' livellata...come fai a livellare tutto il resto ?
    Ultima modifica di SonusFaber; 24-05-2019 alle 16:53

Salve,

Vi volevo solo aggiornare sulla mia ricerca per la staffa ideale compatibile alle TV Oled, che notoriamente hanno il problema di avere gli attacchi VESA nella parte inferiore del TV.

Alla fine ho acquistato la staffa a due bracci Meliconi 400 SDR e la staffa si adatta agli attacchi , come si vede dalla foto:

https://drive.google.com/file/d/1--O...ew?usp=sharing

I vantaggi di questa staffa sono :
    - Quando ripiegata (TV in "home" position") ha uno spessore di soli 4 cm ! (molto meno di tutte le altre, tranne la Vogel's che pero' ha un costo eccessivo)
    - I due bracci sono di lunghezza simile. Pertanto, quando la staffa e' piegata o quando e' estesa, il TV rimane sempre (circa) centrato rispetto al centro staffa, attaccato al muro.
    - il call center Meliconi si e' dimostrato efficiente. Ho ancora un problema sulla staffetta portacavi che ha uno spessore tale da rendere difficoltosa la chiusura completa dei due bracci. Il Call center Meliconi mi ha supportato proponendo la soluzione !
    Ultima modifica di SonusFaber; 01-07-2019 alle 16:51

Scusate mi collego alla discussione senza aprirne un'altra. Devo appendere a muro un lg oled 65c8 ma ho necessità che la tv riesca a ruotare almeno di 45° e ho individuato questo prodotto:

https://www.supportotv.it/dq-reach-x...-cm-white.html

Secondo voi, potrei avere il problema delle staffe che sporgono nella parte posteriore del tv?

Grazie

Ciao,

Con la staffa Meliconi 400sdr si puo' ruotare il TV di 45 gradi, come vedi in foto.
    Io trovo però abbastanza difficoltoso ruotare di molto un 65 pollici oled, sia per le dimensioni del TV, sia perché e' talmente sottile che ..e' difficile da maneggiare. Forse dovrei oliare leggermente il perno della staffa per renderlo meno duro.

Ultima modifica di SonusFaber; 11-07-2019 alle 19:33

Ultima modifica di SonusFaber; 11-07-2019 alle 19:32

Ciao, su che tipo di parete hai montato il tv? Io devo prendere un LG 65” C9 da fissare su una parete di forati e anche se carissima mi stavo orientando sulla Vogel’s Thin 546 Oled

Su un muro pieno di una casa d'epoca.
    Io sinceramente risparmierei 200 euro..e magari con quei soldi mi comprerei un lettore BD 4K
    https://drive.google.com/file/d/1-BR...ew?usp=sharing
    Ultima modifica di SonusFaber; 24-07-2019 alle 23:40

Grazie, questa Meliconi da chiusa (con televisore a parete) può stare con i bracci chiusi sia a destra che a sinistra vero? Perché non vorrei che con i bracci a sinistra dia intralcio alle connessioni..

Si. Tieni conto che comunque, come tutte le staffe (tranne quelle a pantografo), quando le chiudi (a destra o a sinistra) non rimangono centrate rispetto alla posizione con la staffa estesa. Questo perche' i due bracci non sono di uguale lunghezza.

ciao!

questa staffa potrebbe andare bene:
    https://www.amazon.it/gp/product/B00...?ie=UTF8&psc=1

Il venditore ha detto che l'importante è che la Tv sia meno pesante di 40 Kg e che i fori VESA siano al massimo 40x40.
    per me è ok.. ma chiedo conferma anche qui. Purtroppo la staffa è già montata, se dovesse andare bene, devo comunque abbassarla perchè mi avete fatto scoprire che gli attacchi delle TV oled Lg sono bassi e di conseguenza la TV si alzerebbe troppo dal pavimento.. Meno male che ho letto questa discussione...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •