|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Chiarimenti HDMI extender
-
28-06-2015, 18:00 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Jan 2009
- Messaggi
- 3
Chiarimenti HDMI extender
Ciao a tutti,
Sono un paio di settimane che faccio ricerche su internet per valutare la soluzione migliore alle mie esigenze, ogni volta che credo di avere le idee chiare mi sorgono altri dubbi. Così, eccomi qui per esporre il mio dilemma.
Ho la necessità di portare il segnale HDMI dalla sala ad altre 2 stanze. Stavo valutando i vari extender che viaggiano su cavo lan ma qualche dubbio mi è rimasto. A quanto ho capito il cavo deve essere dedicato, non lo stesso dove viaggia anche la rete di casa ma, se arrivo nella prima stanza, posso poi ripartire per la seconda tramite un hub ethernet? Oppure devono per forza passare due cavi diversi ognuno con il proprio trasmettitore e ricevente?*
Inoltre ho il bisogno di accoppiarci un estensore di segnale per il telecomando ma mi è sorto il dubbio riguardo la compatibilità con mySkyHD.
Spero di non aver detto troppe stupidaggini, nel caso vi pregherei di correggrmi e in più potrei avere una sorta di "lista della spesa " per orientarmi tra gli innumerevoli prodotti che offre il mercato.
Grazie
Emiliano
-
16-07-2015, 09:38 #2
Junior Member
- Data registrazione
- May 2010
- Messaggi
- 11
Ciao rispondo parzialmente alla tua domanda perché da un mesetto uso extender della ligawo .
Si il cavo deve essere dedicato e non si possono (ahimè) usare powerlan. Sull'uso di un hub non posso esserti di aiuto.
Con questo prodotto non hai bisogno di alcun estensore di segnale e tutto compreso e funziona perfettamente con myskyhd.